Visualizza la versione completa : Prime impressioni r1100rt
Buongiorno tutti mi chiamo enrico.da due settimane siedo su una bellisima r1100rt,dopo tante moto sportive con cui correvo anche in pista.ho percorso circa 2000 km con il mio bmw e ne sono entusiasta soprattutto se penso a quel che l'ho pagato!! però ho due piccoli fastidi che spero di risolvere o quantomeno capire di cosa si tratta.
1 lasciando il manubrio la moto tira a destra in maniera evidente(forse il cardano??)
2 dopo un pò di autostrada mi viene un fastidioso dolore scapola sinistra e ho la sensazione che il manubrio di sinistra sia più lontano che il destro.
grazie a tutti
Portala in officina e falla controllare
robedece
13-08-2012, 07:13
controlla per prima cosa le gomme poi verifica l'allineamento delle forcelle se hanno smontato possono aver rimontato non perfettamente allineato. Anche con il cardano un evidente spostamento a destra della moto non è giustificato.
E' successo a me la stessa cosa allineate le forcelle si è risolto tutto, sempre che la moto non sia incidentata. Dopo queste verifiche se tira ancora a destra verifica se ha subito incidenti, un buon meccanico lo verifica immediatamente.
ciao
Portata in bmw,fatto riallineare le forche,in più sostituito i cuscinetti del cardano non mi ero accorto ma erano usurati infatti la ruota posteriore si muoveva di parecchio.adesso va molto meglio anche se la tendenza a 'tirare' sulla destra è leggermente rimasta.
Vorrei ringraziare il concessionario mazzola moto di bergamo dove ho acquistato il bmw,poichè mi aiuterà nella spesa di riparazione che ho effettuato a rimini in concessionaria bmw mandandomi materiale di consumo,anche se non dovuto dato che la garanzia è valida se portata da loro, molto onesti e professionali.
grazie
Enzino62
25-08-2012, 07:57
urbi77
io,prima di ringraziare un conce bmw che mi ha venduto una bmw(che lui conosce molto meglio di te'e di me')con le forche disallineate e i cuscinetti del cardano sgabbiati e dopo che mi sono anche incollato le spese per la riparazione ci penserei non molto anzi,forse andrei a prenderlo per il colletto bianco e gli darei una craniata sul setto nasale.........a meno che non passavi di la'e ti ha chiamato e ti ha detto"posso regalarti una moto??"
ciao
Paolo Grandi
25-08-2012, 14:30
...anche se la tendenza a 'tirare' sulla destra è leggermente rimasta....
Assolutamente normale ;)
questi difetti sicuramente il concessionario li avrà notati.... basta provare la moto.... il fatto cheti sia venuto incontro con le spese mi sembra il minimo della pena ...
Scusate ma non ero stato chiaro il conce non è bmw,ed essendo lontano da casa mia poteva anche fregarsene,cosa che mi è più volte successo con le altre moto che avevo sempre comperato usate vicino ,per questo mi era sembrato giusto ringraziarlo,tutto quà.
Comunque sono contentissimo l'r1100rt è una gran moto mi sono già affezzionato più di tutte le altre avute prima!!
rt .. crea dipendenza;)
questo è certo :D
un saluto gianni ricordati dello sprizz a jesolo ;)
gigi
ciao Gigi, alla prima occasione sicuramente passo dalle tue parti per uno spritz
Enzino62
26-08-2012, 18:40
Scusate ma non ero stato chiaro il conce non è bmw,ed essendo lontano da casa mia poteva anche fregarsene,cosa che mi è più volte successo con le altre moto che avevo sempre comperato usate vicino ,per questo mi era sembrato giusto ringraziarlo,tutto quà.
Comunque sono contentissimo l'r1100rt è una gran moto mi sono già affezzionato più di tutte le altre avute prima!!
Il punto non è quello,il venditore di ha venduto una moto con chiari difetti meccanici e gia'qui'non è chiaro il perche',se poi mettiamo la materia legislativa che lui è dovuto ad una garanzia la cosa ritorna sempre piu'ambigua e non chiara.
comunque contento tu'contento tutti.
robertag
26-08-2012, 18:54
... c'è modo, credo, di aggirare legalmente il discorso garanzia... adesso non ricordo più il termine giusto (forse visto e piaciuto...boh!) ma in sostanza è una dichiarazione da parte dell'acquirente che ciò che compra gli sta bene a prescindere...
non so se questo è il caso di urbi77...
ma il visto e piaciuto é riferito a quando te lo mettono in quel posto:lol:
robertag
26-08-2012, 21:11
... infatti...
scintilla0711
26-08-2012, 21:22
...come visto e piaciuto nello stato in cui si trova!
Enzino62,non è quastione'contento tu contenti tutti' , non sono del tutto deficente e tanto meno un'avvocato,penso che ci voglia del buonsenso.La riparazione mi è costata 220 euro,il conce mi manda del materiale quasi dello stesso valore,lui me l'avrebbe riparata a sue spese tranquillamente,ma portare la moto da rimini a bergamo e ritorno mi sarebbe costato di più comunque avrei perso del tempo.
Enzino62
27-08-2012, 08:37
Non ho detto che sei un deficiente ma continui a non capire il mio concetto,ci provo un'altra volta.
il tuo conce ti ha venduto una moto che all'origine aveva difetti.
tu'in 2 settimane non hai potuto disallieare una forca,magari il cuscinetto puo'anche essere ma il resto no',percio'ho lui l'ha permutata e te l'ha venduta senza nemmeno provarla(cosa impossibile perche'prima di rientrare una moto..)oppure sapeva il tutto e ha taciuto,del fatto che eri fuori e lui non poteva intervenire direttamente sono daccordo con te'ma lui,secondo me',aveva la coscienza macchiata sulla tua moto.
capito mo'?????
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |