PDA

Visualizza la versione completa : Prime impressioni r1100rt

urbi77
13-08-2012, 06:42
Buongiorno tutti mi chiamo enrico.da due settimane siedo su una bellisima r1100rt,dopo tante moto sportive con cui correvo anche in pista.ho percorso circa 2000 km con il mio bmw e ne sono entusiasta soprattutto se penso a quel che l'ho pagato!! però ho due piccoli fastidi che spero di risolvere o quantomeno capire di cosa si tratta.
1 lasciando il manubrio la moto tira a destra in maniera evidente(forse il cardano??)
2 dopo un pò di autostrada mi viene un fastidioso dolore scapola sinistra e ho la sensazione che il manubrio di sinistra sia più lontano che il destro.
grazie a tutti

Mizioa
13-08-2012, 06:56
Portala in officina e falla controllare

robedece
13-08-2012, 07:13
controlla per prima cosa le gomme poi verifica l'allineamento delle forcelle se hanno smontato possono aver rimontato non perfettamente allineato. Anche con il cardano un evidente spostamento a destra della moto non è giustificato.
E' successo a me la stessa cosa allineate le forcelle si è risolto tutto, sempre che la moto non sia incidentata. Dopo queste verifiche se tira ancora a destra verifica se ha subito incidenti, un buon meccanico lo verifica immediatamente.
ciao

urbi77
25-08-2012, 05:52
Portata in bmw,fatto riallineare le forche,in più sostituito i cuscinetti del cardano non mi ero accorto ma erano usurati infatti la ruota posteriore si muoveva di parecchio.adesso va molto meglio anche se la tendenza a 'tirare' sulla destra è leggermente rimasta.
Vorrei ringraziare il concessionario mazzola moto di bergamo dove ho acquistato il bmw,poichè mi aiuterà nella spesa di riparazione che ho effettuato a rimini in concessionaria bmw mandandomi materiale di consumo,anche se non dovuto dato che la garanzia è valida se portata da loro, molto onesti e professionali.
grazie

Enzino62
25-08-2012, 07:57
urbi77
io,prima di ringraziare un conce bmw che mi ha venduto una bmw(che lui conosce molto meglio di te'e di me')con le forche disallineate e i cuscinetti del cardano sgabbiati e dopo che mi sono anche incollato le spese per la riparazione ci penserei non molto anzi,forse andrei a prenderlo per il colletto bianco e gli darei una craniata sul setto nasale.........a meno che non passavi di la'e ti ha chiamato e ti ha detto"posso regalarti una moto??"

ciao

Paolo Grandi
25-08-2012, 14:30
...anche se la tendenza a 'tirare' sulla destra è leggermente rimasta....

Assolutamente normale ;)

gianniv
25-08-2012, 15:13
questi difetti sicuramente il concessionario li avrà notati.... basta provare la moto.... il fatto cheti sia venuto incontro con le spese mi sembra il minimo della pena ...

urbi77
26-08-2012, 01:28
Scusate ma non ero stato chiaro il conce non è bmw,ed essendo lontano da casa mia poteva anche fregarsene,cosa che mi è più volte successo con le altre moto che avevo sempre comperato usate vicino ,per questo mi era sembrato giusto ringraziarlo,tutto quà.
Comunque sono contentissimo l'r1100rt è una gran moto mi sono già affezzionato più di tutte le altre avute prima!!

gianniv
26-08-2012, 10:04
rt .. crea dipendenza;)

Gigi
26-08-2012, 17:06
rt .. crea dipendenza;)

questo è certo :D

un saluto gianni ricordati dello sprizz a jesolo ;)

gigi

gianniv
26-08-2012, 18:35
ciao Gigi, alla prima occasione sicuramente passo dalle tue parti per uno spritz

Enzino62
26-08-2012, 18:40
Scusate ma non ero stato chiaro il conce non è bmw,ed essendo lontano da casa mia poteva anche fregarsene,cosa che mi è più volte successo con le altre moto che avevo sempre comperato usate vicino ,per questo mi era sembrato giusto ringraziarlo,tutto quà.
Comunque sono contentissimo l'r1100rt è una gran moto mi sono già affezzionato più di tutte le altre avute prima!!

Il punto non è quello,il venditore di ha venduto una moto con chiari difetti meccanici e gia'qui'non è chiaro il perche',se poi mettiamo la materia legislativa che lui è dovuto ad una garanzia la cosa ritorna sempre piu'ambigua e non chiara.
comunque contento tu'contento tutti.

robertag
26-08-2012, 18:54
... c'è modo, credo, di aggirare legalmente il discorso garanzia... adesso non ricordo più il termine giusto (forse visto e piaciuto...boh!) ma in sostanza è una dichiarazione da parte dell'acquirente che ciò che compra gli sta bene a prescindere...
non so se questo è il caso di urbi77...

gianniv
26-08-2012, 20:32
ma il visto e piaciuto é riferito a quando te lo mettono in quel posto:lol:

robertag
26-08-2012, 21:11
... infatti...

scintilla0711
26-08-2012, 21:22
...come visto e piaciuto nello stato in cui si trova!

urbi77
27-08-2012, 06:05
Enzino62,non è quastione'contento tu contenti tutti' , non sono del tutto deficente e tanto meno un'avvocato,penso che ci voglia del buonsenso.La riparazione mi è costata 220 euro,il conce mi manda del materiale quasi dello stesso valore,lui me l'avrebbe riparata a sue spese tranquillamente,ma portare la moto da rimini a bergamo e ritorno mi sarebbe costato di più comunque avrei perso del tempo.

Enzino62
27-08-2012, 08:37
Non ho detto che sei un deficiente ma continui a non capire il mio concetto,ci provo un'altra volta.

il tuo conce ti ha venduto una moto che all'origine aveva difetti.
tu'in 2 settimane non hai potuto disallieare una forca,magari il cuscinetto puo'anche essere ma il resto no',percio'ho lui l'ha permutata e te l'ha venduta senza nemmeno provarla(cosa impossibile perche'prima di rientrare una moto..)oppure sapeva il tutto e ha taciuto,del fatto che eri fuori e lui non poteva intervenire direttamente sono daccordo con te'ma lui,secondo me',aveva la coscienza macchiata sulla tua moto.
capito mo'?????