Entra

Visualizza la versione completa : Alpenmaster su IN MOTO

cobra65
12-08-2012, 15:13
Queto mese Alpenmaster su IN MOTO... come al solito vince il GS ma a pari merito con la TRIUMPH... e stranamente non c'era la MULTI.

Sono veramente ridicoli! Tra l'altro hanno messo insieme le supersportive con la ZZR 1400... ma cambiassero mestiere!

mamba
12-08-2012, 16:24
IN MOTO c'entra poco,è un mischiòn di riviste europee ma la "voce grossa" secondo me la fanno i tedeschi.
E comunque io me lo compro come ogni anno....basta che non ci siano maledetti sputer!!:lol:

pacpeter
12-08-2012, 16:52
il kawa zzr con le hypersport? e che ci azzecca?

zioice
12-08-2012, 17:05
La mts non c'è perchè solo il mezzo che vince può esserci anche per le edizioni successive e la mts credo abbia partecipato nel 2010 e da allora, almeno formalmente, non è cambiata.

PHARMABIKE
12-08-2012, 19:14
ZIOICE scusa ma non ho capito perche' la MTS non ha partecipato .. Ciao !

pacpeter
12-08-2012, 19:21
ho capito che può partecipare alle edizioni successive solo il mezzo vincitore di quella passata. gli altri no

Dive68
12-08-2012, 21:38
Non l'ho ancora letto

doktoren
13-08-2012, 03:02
Gs? Evvai...

"Paolone"
13-08-2012, 10:47
Sotto l' ombrellone in questi giorni può anche andare come lettura. . . Mi aspettavo vincesse la honda ct
Comunque la triumph non mi dispiace. . .

Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2

NIKOKAPPA
13-08-2012, 11:36
Ma è il numero di settembre?
Mò me l'accatt...

ghima
13-08-2012, 12:54
si il numero di settembre..

le prove alpen master sono riservate a moto o mai provate all'alpen, o moto nuove, o cmq interessanti se aggiornate recentemente;
in più partecipa sempre nella fase finale la vincitrice dell'ultima edizione (che se nn sbaglio è datata 2010).

pb966
13-08-2012, 14:45
ho capito che può partecipare alle edizioni successive solo il mezzo vincitore di quella passata. gli altri no

Esatto e c'è, anche scritto nell' articolo! Quindi la multi non e' presente per una qualsivoglia congiura !!!!

L'anno prossimo dovrebbero esserci gs,thriunph e gs nuovo

Piadeina
13-08-2012, 16:09
...ma voi regalate ancora i soldi a quelle ridicole riviste come InMoto, Motociclismo, Dueruote etc. !?? :(

Alby the scrap
13-08-2012, 16:50
Sono perplesso... la Versys 1000 in mezzo a quel gruppo.... e perchè non l'NC700x visti
i numeri di vendita?.... e la guzzi V7 non è un modello rinnovato?...e cos'è sta storia dell' ex-equo? Anche a veline i giudici riescono a deciderne una sola in quei casi! Se ci riescono con due sbarbine....!!
O forse non bisogna scontentare nessuno(o qualcuno)!!
Sarò proprio curioso l'anno prossimo su cosa si inventeranno ancora....

Ste02
13-08-2012, 17:21
Che stronzata di servizio. Vorrei proprio vedere se in un pomeriggio a fare il giro dei passi con una streetfighter qualunque non prendo a bastonare un catafalco come una triunz da 270 kili. O anche. Con un monster 696. Ma che si vergognino.

mamba
14-08-2012, 08:34
...ma voi regalate ancora i soldi a quelle ridicole riviste come InMoto, Motociclismo, Dueruote etc. !?? :(

E dacci un'alternativa!!
Tu,ad esempio,in Italia cosa leggi?
E poi i soldi sono nostri,a te che te cale?:lol:

motorrader
14-08-2012, 08:43
...soldi buttati...pero' devo ammettere che in certi momenti anche a me piace rileggere qualche vecchio numero...:eek:
:lol:

Roadwarrior
14-08-2012, 11:06
E dacci un'alternativa!!
Tu,ad esempio,in Italia cosa leggi?
E poi i soldi sono nostri,a te che te cale?:lol:

Già, c'è sempre qualcuno che, appena qualcun altro cita la prova di una rivista, comincia a dire che tutte le principali riviste di moto sono carta da cesso, utili solo per certe funzioni corporali, che sono soldi buttati...ma tutti questi Massimo Clarke che cavolo leggono (se leggono qualcosa inerente l'argomento-moto, beninteso)? Oppure leggono solo ciò che scrivono personalmente sull'argomento? No, perchè poi alternative, giustappunto, non ne forniscono...

ghima
14-08-2012, 11:26
Che stronzata di servizio. Vorrei proprio vedere se in un pomeriggio a fare il giro dei passi con una streetfighter qualunque non prendo a bastonare un catafalco come una triunz da 270 kili. O anche. Con un monster 696. Ma che si vergognino.

beh lo spirito della comparativa nn è chi arriva prima in cima, ma una serie di valutazioni che portano alla vittoria finale, e che francamente condivido in pieno..
(anche se hanno eliminato la mia F800R:mad:)

Alby the scrap
14-08-2012, 11:39
Quoto ghima, se poi parliamo di riviste è ovvio che ogniuna "penda" da una parte piuttoso che da un'altra, mi sembra che i quotidiani facciano lo stesso da sempre.
Sanno tutti da che parte stanno i vari Repubbilica, Corriere, Il Giornale, ecc, quindi una volta settato il cervello sul tipo di rivista si dovrebbe riuscire a scremare le frasi servilistiche ed apprezzare il resto.
Poi ogniuno decide quale comprare, per me la qualità delle foto e la descrizione dei particolari tecnici e non è un plus, poi sono abbastanza grandicello per capire se mi stanno prendendo in giro.
Uno poi lo capisce anche quando và a provarle se 'ste moto vanno come descritto.

Alby the scrap
14-08-2012, 11:45
Approposito, perchè tutte le riviste quando fanno la comparativa delle enduro stradali
indicano come difetto sulla Stelvio il peso e sulla CrossTourer (che pesa di più!) è un pregio perchè "è più sostenuta quindi chiude meglio la traiettoria". Forse vogliono dire che i chili Honda sono di muscoli, mentre i chili di Guzzi sono di ciccia?!

Piadeina
14-08-2012, 15:54
Partendo dal dato di fatto che tutti i giornalisti scrivono gli articoli interpretandoli come se fossero della fiabe solo per attirare il lettore medio, per far contenti coloro che amano scrivere fiumi di parole nei post :lol: , vi dico che mi limito a leggere la meno peggio del panorama cartaceo: Superbike!
Solitamente preferisco navigare in rete e leggere i vari articoli che m'interessano, spesso cercandoli fuori dall'italia.

Roadwarrior
14-08-2012, 17:16
Partendo dal dato di fatto che tutti i giornalisti scrivono gli articoli interpretandoli come se fossero della fiabe solo per attirare il lettore medio, per far contenti coloro che amano scrivere fiumi di parole nei post :lol: , vi dico che mi limito a leggere la meno peggio del panorama cartaceo: Superbike!
Solitamente preferisco navigare in rete e leggere i vari articoli che m'interessano, spesso cercandoli fuori dall'italia.

Ah beh, se citi Superbike ti appoggio incondizionatamente. Assolutamente la migliore, ben fatta, ben scritta, divertente ma anche molto tecnica. Ripeto, la considero anch'io la migliore.

Roadwarrior
14-08-2012, 17:17
Concordo anche con le notizie reperite in rete.Il problema è che in bagno il cartaceo (non mi riferisco a quello in forma di rotolo...) rimane insostituibile, non fosse altro che per comodità...:-)))

Piadeina
14-08-2012, 17:26
http://www.vocinelweb.it/faccine/cibo/68.gif

Hedonism
14-08-2012, 17:38
:happy1::happy1::happy1:

Alby the scrap
14-08-2012, 18:59
Ma vacanze a parte,le riviste di moto hanno un altro posto al di fuori del bagno?! He, he!
Concordo anche su Superbike, la leggo sempre molto volentieri, una delle qualità degli articoli sta nella schiettezza e nell'uso di un italiano "slang", quasi da strada.
Molto interessanti anche quelli relativi al fai da tè.
Comunque tornando a bomba, nel numero di Luglio di In Moto c'era la comparativa delle enduro stradali, vinceva la MTS , seconda la CT e terza la GS, la Triumph quarta a parimerito con la Versys. Epurando la classifica dalla MTS (in quanto non novità) la CT dovrebbe aver eliminato l' Explorer dall'Alpenmaster, per poi battere in finale la GS (visto che l'aveva battuta due mesi addietro!). Visto che in quella prova di giornalisti (italiani) ce n'erano +o- come nell' Alpenmaster
(di varie nazionalità), chi ha ragione? La nobile arte dell'analisi tecnico/dinamica è esclusivo appannaggio dell'italico tester? O lo straniero ci surclassa anche in questo? Bah! A voi l'ardua sentenza. Nessuno è perfetto e ogniuno prova sensazioni diverse, quello che per me può essere un missile, per qualcun altro magari è un polmone. E poi se al tester lo invitano in pieno inverno a provare l'ultimo modello della casa X, in una località calda e assolata, spesato di tutto e accolto come un principe...ma vuoi proprio che poi ne parli male?!!

pacpeter
14-08-2012, 23:42
ora si può fare la cacca anche con una rivista online...................

c'è l'ai pad, aggiornatevi.....................:lol:

lukinen
21-08-2012, 11:18
Lo sto leggendo anch'io ora, nelle pause cesso ovviamente.
E' più stringato e tirato via delle edizioni passate, ma a sembra comunque interessante e discretamente confezionato.
Ovvio che le classifiche alla fine sono determinate da giudizi e pareri personali dei tester e dunque soggette a mille interpretazioni diverse.
E' comunque utile avere in un solo articolo tante informazioni su tante moto diverse ... c'è persino il tmacs :-o

gasgas78
21-08-2012, 11:32
a quando una bella comparativa maxienduro su pianeta bicilindrico?

BUGS
21-08-2012, 21:19
La comparativa su PB e' prevista nel numero di ottobre.

Queste le moto in prova:

GS 1200 in versione std e adv
GS. 800
Triumph explorer1200
Triumph 800 tiger
Honda crosstourer
Honda transalp
Guzzi Stelvio
Suzuki V strom
Ducati multi strada
Yamaha supertenere 1200
Yamaha tenere 660
Km 990 adv

Lo so' perché ho incrociato i tester durante le prove in off.

Naturalmente le hanno provate anche su strada.

Inviato con il topaiciap dell'erede

Steo_bmw
25-08-2012, 15:07
avevo dubbi se rinnovare o meno l'abbonamento per tagliare qualche spesa.. dopo l'alpen master il dubbio si è risolto! il mio cane faceva sicuramente una prova più seria..

lukinen
25-08-2012, 18:09
A me la prova sembra più che seria.
Il problema è che hanno dato poco spazio alle descrizioni delle singole moto.
E' interessante avere una comparativa tra moto così diverse, altrimenti son solo e sempre maxi enduro dappertutto ed hanno onestamente un po' stancato :-o