PDA

Visualizza la versione completa : Ho provato la diavel

President
12-08-2012, 14:20
Molto bella.
Molto potente.
Molto agile,piega che un amore.
Sospensioni da pista:mad::mad:Ogni buchetta la senti amplificata.
Perfetta x il bar.
Non c'è paragone con il V-rod molto meglio.

cobra65
12-08-2012, 15:07
Ho la Diavel! Per me bellissima, potentissima, divertente... ovviamente rigida.
Basta comprare la sella Tourer e il mondo cambia.

Al bar ci vado a piedi.

La VROD non l'ho mai provata ma credo che con quella dovrei fare manovra sulle rotonde!

President
12-08-2012, 15:09
Il vrod da me è durato 3 mesi:mad::mad:
Solo bella.

cobra65
12-08-2012, 15:22
Comunque con il Diavel ci ho fatto TRANQUILLAMENTE 500 km in un giorno senza grossi problemi. Il Diavel trasmette sensazioni UNICHE a cominciare dal tono della sua voce. Bisogna prenderci la mano, ma per me è davvero una moto fantastica anche se, certamente, poco adatta all'utenza tipica del BOXER.
E' un mezzo che richiede impegno e attenzione oltre certamente ad una guida fisica. Il BOXER regala altri tipi di emozione e consente a chiunque di avvicinarsi alla moto. Il DIAVEL non è per tutti.

zioice
12-08-2012, 17:12
Io non l'ho trovata così maneggevole... preferisco di gran lunga la multi come maneggevolezza. Secondo me con il 240 al posteriore hanno esagerato. V road mai provata ma non mi interessa neppure.
Anche la Diavel però la trovo troppo limitata come range di utilizzo. Dopo mezz ora ero giá stufo dell'aria che mi arrivava su petto e testa...

sillavino
12-08-2012, 17:42
Il DIAVEL non è per tutti.

eh eh forse è per quello che ce sono in giro 3..........hi hi hi hi hi:D

giova82
12-08-2012, 17:47
Non mi piace... Ha un pneumatico da camion!!! Mica devo andare a bietole!!!

Krauser
12-08-2012, 18:02
Il DIAVEL non è per tutti.

eh già, ci vuole un certo stomaco per digerirla...

"Paolone"
12-08-2012, 18:45
eh eh forse è per quello che ce sono in giro 3..........hi hi hi hi hi:D

Penso che non sia stato un flop per ducati, anzi. È una moto di super nicchia e i nr non possono essere tanto diversi.
Sarei curioso di provarla!

Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2

BurtBaccara
12-08-2012, 19:05
la DIavel la usa anche Corona, vedete voi.

cobra65
12-08-2012, 19:50
Certo... piace o non piace... anche me all'inizio faceva persino sorridere ma poi ... comunuqe è una moto molto personale e inconfondibile. Per me è e rimane fantastica. Domani Vi posto qualche foto.

Per quanto riguarda la maneggevolezza non puo' essere paragonata alla Multistrada... ci mancherebbe.

Del fatto che lo usi Corona... non mi diaspiace... quello che mi spiace è non aver "usato" io ... BELEN. :lol: :lol: :lol: (le signore pedononino il maschilismo ma è solo una brutalissima battuta ... e una trista verita!)

Da ultimo il DIAVEL è una moto per "non" omologati mentre il GS è una moto per totalmente omologati. Le ho tutte e due... per cui sto nel mezzo.

harry potter
12-08-2012, 20:36
personalmente la trovavo un cesso di moto .. vista dal vivo un pò kitatta ammetto che non è poi cosi male :)
e và pure forte :rolleyes:

per mè impossibile da paragonare al v-rod .. stanno in 2 mondi diversi :lol:

Paolo1973
12-08-2012, 20:53
la DIavel la usa anche Corona

Non avevo dubbi...

wildweasel
12-08-2012, 21:15

Secondo me no. Li vedo inseriti nello stesso concetto di moto, insieme a Griso, V-Max, e perchennò... anche B-King e MT-01. :)

harry potter
12-08-2012, 21:35
no bè b-king\griso cosa c'entrano con la diavel?
forse il v-max (che ha comq un bel motorazzo)un pò cancelloso ma riesci a guidarlo.

il v-rod proprio no , per mè rimane di tutt'altra scuola
un cancello da dritto e stop .. certo forse a provarlo potrei cambiare idea
ma è talmente brutto che non ci tengo neanche a sedermi sopra:lol:

Dive68
12-08-2012, 21:36
Mi piacerebbe provarla prima di esprimere un parere

bobo1978
12-08-2012, 22:03
Mica devo andare a bietole!!!

A rotoballe,pliz

Hedonism
12-08-2012, 22:17
per me e' una cagata pazzesca (Cit..... Fantozzi)

se devo prendere aria e farmi staccare le braccia dalla moto prendo la Streetfighter.

certo con la Diavel "pulisci" subito tutta la gomma :D

Hedonism
12-08-2012, 22:29
personalmente la trovavo un cesso di moto .. vista dal vivo un pò kitatta ammetto che non è poi cosi male :)

se devo prendere una moto con una certa "personalità" perche' di questo stiamo parlando no?

allora mi accatto questa tutta la vita...

http://www.artemika.com/wp-content/uploads/2010/11/DUU-1.jpg

harry potter
12-08-2012, 23:38
cerchi scompo..tappo del serbatoio rubato da un TIR ..dettagli stupendi come la scritta brembo in rosso o gli stelli forcella che c'entrano na sega con il resto della moto come colore ... quelle 2 prese d'aria "tuning style" a mò di scuame :eek:
veramente una moto di carattere e con un design che manco terblanche saprebbe fare meglio :!:

ivanuccio
12-08-2012, 23:44
A me piace.Potessi permetermela sarei tutte le sere al bar.X i giri no.Amo le strade strette sporche.Non penso sia adatta

Hedonism
13-08-2012, 08:19
in fase di acquisto e' ampliamente customizzabile, verniciature, rifiniture, gruppi ottici ecc ecc

Alk
13-08-2012, 12:29
Scusa l'ignoranza hedonism ma che moto è? :rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Krauser
13-08-2012, 13:40
Da ultimo il DIAVEL è una moto per "non" omologati mentre il GS è una moto per totalmente omologati.

adoro questo tipo di commento :lol:

cobra65
13-08-2012, 13:52
eccola la diavoletta... bruttissima!

http://img850.imageshack.us/img850/7307/divellato.jpg
By blackdot01 (http://profile.imageshack.us/user/blackdot01) at 2012-08-13

http://img805.imageshack.us/img805/5184/diavelsopra.jpg

http://img204.imageshack.us/img204/925/diaveldietro.jpg

Ma per chi non fosse convinto... suggerisco la prova prima di paragonarla a bellissimi ma veri cancelli come HD e DUU (sia daperlu che cunlatusa...)

Qualcuno mi ricorda un po' quei ragazzini che non mangiano il pesce... mmmmah!

cobra65
13-08-2012, 13:57
adoro questo tipo di commento :lol:

... beh visto che ce l'ho anch'io non credo di aver detto niente di male... ti pare?

EnricoSL900
13-08-2012, 14:12
...............Da ultimo il DIAVEL è una moto per "non" omologati....

Su questo avrei i miei dubbi... :confused:

cobra65
13-08-2012, 14:59
Ragazzi... Il Diavel è avanti... molto avanti, come lo è stata la Katana e la Moto... sono nate per colpire per provocare reazioni... anche a quelli che dicono che fa cagare perchè anche quella è una reazione. C'è una differenza pero'... che sotto il suo aspetto provocatorio c'è anche una moto incredibile, che sa portarti in montagna tra le curve e sa farti sorridere quando apri. E' nata per la strada, e ci si puo' fare anche molta strada... ma non è un viaggiatrice pura ma solo una PERFETTA fun bike.

cobra65
13-08-2012, 15:04
se devo prendere aria e farmi staccare le braccia dalla moto prendo la Streetfighter.

Mai riferimento fu piu' sbagliato... fai 500 km con l'uno e con l'altra... e poi fammi sapere.

Krauser
13-08-2012, 15:13
ma scherzi cobra65, tu puoi e DEVI dire quello che ti pare!
I gusti sono gusti, l'importante è che piaccia a Te.

(Permettimi però di quotare EnricoSL900 :lol:)

Ste02
13-08-2012, 15:15
Sicuramente e' un gran concetto di moto. E andra' benissimo. Ma e' brutta veramente, specie in alcuni particolari. E poi suona sbiellata come tutte le Ducati. Insopportabile in una roba da 20k.

briscola
13-08-2012, 15:19
Pres fatti una Aprilia retro' fai più Figo al bar

cobra65
13-08-2012, 15:28
E poi suona sbiellata come tutte le Ducati.

Questo è pregiudizio puro... il Diavel ha davvero una voce unica...
Vai ad ascoltarla sul sito Ducati.

Ste02
13-08-2012, 15:43
Ma no, a me piacciono tutte le moto davvero. Ma non sopporto i motori che sembrano girare ruvidi o rumorosi .

Claudio Piccolo
13-08-2012, 15:47
sottoscrivo!! le Ducati hanno un rumore di ferraglia che fa schifo, che poi quando aprono il rumore di scarico copra il vergognoso sferragliare può anche esser vero.

Diavoletto
13-08-2012, 16:00
bha.....frizione in bagno d olio....

Ste02
13-08-2012, 16:03
La frizione e' l'unica roba che non suona rotta infatti.

cobra65
13-08-2012, 18:04
... vogliamo parlare della monodisco a secco del BOXER... quella si che è una frizione della miseria... va beh ragazzi... nel mondo delle due ruote c'è spazio per tutti per cui ... a ognuno la sua!

OPS VOLEVO DIRE DUE RUOTE...

Cione66
13-08-2012, 18:36
... ... nel mondo delle due moto c'è spazio per tutti per cui ... a ognuno la sua!

Non si direbbe...:lol:

cobra65
13-08-2012, 18:50
Tornando al discorso... io per primo non posso dire male di una moto che non mi piace, tipo Honda CT che sembra essere uno dei migliori prodotti dell'Ala... ma non mi piace.
Analogamente non ho trovato un solo commento rilasciato da chi ha provato il DIAVEL che sia stato NEGATIVO. Tutti quelli che ho letto hanno detto di essere stati sorpresi dalla maneggevolezza e la efficacia della moto su ogni percorso.
Alura, io non capisco chi non si accontenta di dire "a me nun me pias" ma, senza conoscerla, si sforza di trovarle qualunque difetto... questo per me è pregiudizio.

Ho letto talmente tante cazzate ma propio cazzate sulla Multistrada da pensare che non si stesse parlando proprio di quella moto li.

Stessa roba del nuovo GS che per alcuni è troppo rumoroso... quando sulle versioni precedenti quasi tutti hanno rincorso le Akra per correggere quel grazioso rumore da scorreggia suina che aveva la moto.

Va ben dai ... va bene cosi!

nio974
13-08-2012, 18:56
A me esteticamente non dice un gran chè...però sarei curiosissimo di provarla!!!Un pò come quei bambini che ti dicono che il pesce non gli piace e poi se lo mangiano!:lol:

;)

Ste02
13-08-2012, 19:01
La moto e' figa, alcune parti di carrozzeria sono bruttissime e suona male come tutti i ducati. Nessun pregiudizio.

Hedonism
13-08-2012, 19:04
Mai riferimento fu piu' sbagliato... fai 500 km con l'uno e con l'altra... e poi fammi sapere.

se devo fare 500 km non prendo ne l'una ne l'altra....

chi spende 20k euro in una moto puo' permettesi di scegliere quella che piu' gli si addice all'uso che ne vuol fare....

alicepaolo
13-08-2012, 19:10
Perdonami, tu l'hai provata la Duu????

Sent from my iPhone using Tapatalk

alicepaolo
13-08-2012, 19:28
Alura, io non capisco chi non si accontenta di dire "a me nun me pias" ma, senza conoscerla, si sforza di trovarle qualunque difetto... questo per me è pregiudizio.[/QUOTE]

Vista la tua affermazione,poiche' le hai definite cancelli,mi sono permesso di chiedertelo se hai provato la Duu e la V Road!!!

Miluzzz
13-08-2012, 19:46
Non l'ho mai provata e penso che non farò la fila per provarla, se la cosa capita per caso lo farò.
Quindi mi esprimo sull'estetica.
A me sembra un misturotto (molto mal riuscito) tra la V-Max e la Duu che per me sono moto bellissime.
Poi i gusti sono gusti...

Krauser
13-08-2012, 19:51
Ho letto talmente tante cazzate ma propio cazzate sulla Multistrada da pensare che non si stesse parlando proprio di quella moto li.

Ah ah!
Hai ragione, se ne sono sentite proprio un sacco :lol:
E anche sulla Diavel!

zioice
13-08-2012, 20:33
Diavel e v road le ho provate e la prima, pur non essendo propiamente maneggevole, almeno secondo me, è una bicicletta rispetto alla seconda! La duu mai provata ma mi sembra molto più vicina alla hd che alla ducati...

alicepaolo
13-08-2012, 20:41
Se vi interessa cercate Duu e c'e' la mia "prova"

Lo_Staff_di_QdE
13-08-2012, 21:33
il prossimo che quota una foto va in vacanza.

Hedonism per cortesia riduci quel lenzuolo, grazie

alicepaolo
13-08-2012, 21:37
Sorry sorry sorry!!!
Non posso andare in vacanza

President
13-08-2012, 21:58
Stì ragazzi:-o:-o

Suino
13-08-2012, 22:09
Gran moto!!!!:D:D

sillavino
13-08-2012, 22:19
A me piace.Potessi permetermela sarei tutte le sere al bar

.... se non resti a piedi prima....

cobra65
13-08-2012, 22:28
Vista la tua affermazione,poiche' le hai definite cancelli,mi sono permesso di chiedertelo se hai provato la Duu e la V Road!!!

Si l' HD si ... della duu ho solo letto.

Nonostante siano entrambe bellissime ho concluso ( forse avventatamente ) che rispetto al Diavel siano due "cancelli" intendendo con questo termine moto meno maneggevoli, non meno belle. Io credo che 50 kg di differenza ( quasi ) siano un dato interessante rispetto alla duu che è certamente la moto piu' bella del suo genere. Non mi permetterei tuttavia di paragonare un mezzo come la duu che è un opera d'arte come una scultura d'autore con una bella moto ma di serie, come il DIAVEL.

Poi onestamente il DIAVEL ha una tecnologia incredibile e prestazioni motoristiche che mi sembra siano imparagonabile con le altre. Da ultimo... la differenza di prezzo che è assoluta.

Hedonism
13-08-2012, 22:36
Non mi permetterei tuttavia di paragonare un mezzo come la duu che è un opera d'arte come una scultura d'autore con una bella moto ma di serie, come il DIAVEL.

esatto la distinzione e' proprio questa, il segmento e' quello di moto di nicchia, magari ci fa il giro lungo, ma parliamoci chiaro, quelle moto si comprano per il gusto di possedere un bell'oggetto, non certo per aggregarsi alla compagnia di amici che vanno in vancanza magari con un V-Strom, un Transalp, un GS una Stelvio ecc ecc....

segmento di nicchia, la DUU e' ancora piu' di nicchia, la ordini come ti pare e te la fanno, anche lemisure di sospensioni e sella, praticamente su misura... la diffeenza e' un quella che passa tra un Armani, pret a porter, e l'quivalente ma d'alta moda

Hedonism
13-08-2012, 22:38
Poi onestamente il DIAVEL ha una tecnologia incredibile e prestazioni motoristiche che mi sembra siano imparagonabile con le altre.

si, prestazioni che però non possono esprimersi al meglio.... quindi e' tutto marketing

ripeto, se vuoi una rossa da scannare, la scelta e' Streetfighter o SBK, il resto e' fuffa di marketing, se gli togli 50 CV non se ne accorge nessuno

cobra65
13-08-2012, 22:48
segmento di nicchia, la DUU e' ancora piu' di nicchia, la ordini come ti pare e te la fanno, anche lemisure di sospensioni e sella, praticamente su misura... la diffeenza e' un quella che passa tra un Armani, pret a porter, e l'quivalente ma d'alta moda

Esatto ogni duu è UNICA. Per me insindacabilmente bellissima... anche. Se la comprassi non so se la terrei in casa o in garage o se ci costruirei una stanza attorno!

cobra65
13-08-2012, 22:50
si, prestazioni che però non possono esprimersi al meglio.... quindi e' tutto marketing

Non è vero, ma proprio no!!!
Provala appena ne avrai l'occasione. Ma provala non cinque minuti ma almeno una mezzoretta.

Roadwarrior
14-08-2012, 11:09

Ma non è che voleva dire V-Max?

marcoluga
14-08-2012, 13:41
Se fai una moto bruttina non se la fila nessuno, ma se la fai orrenda troverai qualcuno che la troverà bella.
;)

E quoto chi dice che i motori Ducati fanno un rumore orrendo, sembrano sbullonati anche quelli con frizione a bagno d'olio, probabilmente è il ciarloccamento del sopravvalutato "comando desmodromico".

Morrimoto
14-08-2012, 14:18
L'ho vista in azione, scendendo da Castelluccio. E' una gran moto, non dubito. Ma da l'impressione di stancare presto.

PS: una Multi e il sottoscritto con l'ADV le siamo stati a ruota comunque...certo staccava benissimo...il tizio la sapeva gestire bene, ma si aggiustava continuamente sulla sella, come se non trovasse il ritmo giusto e la posizione....boh, magari era lui scarso anche se filava...

EnricoSL900
14-08-2012, 14:39
E quoto chi dice che i motori Ducati fanno un rumore orrendo, sembrano sbullonati anche quelli con frizione a bagno d'olio, probabilmente è il ciarloccamento del sopravvalutato "comando desmodromico".

Analisi tecnica di alto livello, complimenti.

Magari la prossima volta prima di tirare una secchiata di merda su mezzo secolo di storia prenditi la briga di provarlo, un motore. Potresti vedere più in là del tuo naso, chi lo sa... :(

cobra65
14-08-2012, 14:46
Quoto ... Enrico... e lo quoto a tal punto che adesso vado a lasciare in garage il GS e mi faccio un giro con il DIAVEL... ma per i ben pensanti specifico anche che non vado al bar (li ci vado a piedi...) ma mi faccio una paio di centinaia di km sugli appennini del ducato di Parma e Piacenza ciao ciao!