Visualizza la versione completa : A breve...R850R Confort!!!
Ciao a tutti,a fine dicembre scorso mi sono finalmente deciso a comprare di nuovo una moto...saputo che la R850(che avevo già avuto in passato)non era più in produzione mi sono deciso per la F 800 Gs...dopo questi mesi di utilizzo ho capito che non è assolutamente la moto che cercavo,già salirci è una piccola impresa,per non parlare delle vibrazioni e del calore incredibile prodotti dal motore...oggi mi sono deciso e sono andato a vedere una R850R Confort immatricolata a dicembre del 2007 con soli 10000 chilometri,molto ben tenuta.
Quali sono le cose a cui fare attenzione,si tratta comunque di una moto di 5 anni...
Per quanto riguarda il prezzo non c'è stato verso di scendere dai 6000.00 euro inizialmente richiesti...
E' buona regola far vedere la moto ad un meccanico Bmw per verificare che la moto sia a posto e che non abbia subito incidenti ?
I miei dubbi sono dovuti al fatto che capisco che non è molto logico vendere una moto nuova per prenderne una di 5 anni...
Grazie a chi vorrà rispondermi.
controlla i consumi delle manopole (se nuove,vuol dire sostituite=km abbassati) e della pedivella del cambio (gomma).sul cavalletto centrale,abbassati dietro la gomma posteriore e guarda se le gomme con il manubrio dritto sono in linea.giuoco cuscinetti di sterzo (va a scatti se logorato) muovendo il manubrio sul centrale
doktoren
11-08-2012, 00:14
Scusa l'intromissione, ma con poco più non compri una r1200r? Faresti un balzo in avanti, a livello tecnologico, di 10 anni. L'850 è stata ed è una gran moto, ma la 1200 è un'altra cosa.
quadrellablu
11-08-2012, 00:40
....ma la 850 confort è la 850 forse la più bella, di ferro e a vita sarà un must...comprala non te ne pentirai...la 1200 se aspetti un altro pochino con 3/4000 la prenderai
Non so condizioni e accessori, ma ritengo 6000 euro un prezzo altino.
Per il discorso 5 anni: non conta niente. D'altra parte se vuoi una moto nuova la compri nuova, se cerchi una 850 vuoi quella. E nuova non c'è.
Io comunque cercherei ancora, trovi di sicuro occasioni migliori. E che abbia 5 anni o 7, 10k o 20k chilometri non ha nessuna importanza.
saluti Dino
I dubbi aumentano...la 1200 non mi piace esteticamente forse proprio perchè sono "fissato"con la 850 ma mi chiedo(vi chiedo):
perchè Bmw ha smesso di produrre la R 850?
Avessi la possibilità di comprarla nuova avrei risolto tutti i miei problemi...
Mi son dimenticato di chiedervi una cosa importante,della R850 sono disponibili tutti i ricambi come per qualsiasi moto nuova?
quadrellablu
11-08-2012, 10:44
6.000 E possono essere congrui a patto di un Km cerificato e di una moto impeccabile (vernice serbatoio fiancatine bozzi cilindri rigati...eccc.) poi farei un altro tipo di ragionamento...premesso che il kmaggio non infastisice il motore vale la pena però spendere 1500 euro in meno per avere una moto con 30/40 mila Km in più....ovvero frizione cambio freni coppia conica cuscinetti sella manopole Ammortizzatori Quasi FONFi...insomma avere nel complesso una moto tutta più fisiologicamente usurata....sai quanto costanom i ricambi....io non avrei dubbi...magari cerca i 200/300 e di sconto! ma se è perfetta risparmi!!! ----chi più spende meno spende....
6.000 E possono essere congrui a patto di un Km cerificato e di una moto impeccabile (vernice serbatoio fiancatine bozzi cilindri rigati...eccc.) poi farei un altro tipo di ragionamento...premesso che il kmaggio non infastisice il motore vale la pena però spendere 1500 euro in meno per avere una moto con 30/40 mila Km in più....ovvero frizione cambio freni coppia conica cuscinetti sella manopole Ammortizzatori Quasi FONFi...insomma avere nel complesso una moto tutta più fisiologicamente usurata....sai quanto costanom i ricambi....io non avrei dubbi...magari cerca i 200/300 e di sconto! ma se è perfetta risparmi!!! ----chi più spende meno spende....
Condivido in pieno,sono disposto a pagare più del dovuto la moto ma in ogni caso trattandosi di un usato non ho comunque certezze assolute che la moto sia veramente perfetta...Bmw ha smesso di produrla perchè le vendite erano calate?
quadrellablu
11-08-2012, 14:44
è facile vedere una riverniciatura...guarda in controluce.. il granello di polvere c.e sempre, la ricolaturina pure, vernice o trasparente che sia...gli stemmi bmw pure guarda che siano perfettamente in asse e ben centrati la sfumaturina..così fianchetti e relative etichette. Libretto dei tagliandi...timbrati? fatture....targa con amico assicuratore...accertamenti sinistri in capo....anno gomme km...su internet vedi dove guardare...dovrebbe avere il 2 treno montato. Poi pedaline manopole cavalletto colorazione scarico telaio qui fatti aiutare da un amico motociclista.. la moto deve ovviamente andare dritta. la 850 è stata tolta non si sa perchè..poco potente...la rifacessero stile new 12001...in bmw i ricambi si trovano pressochè tutti
La 850 è stata tolta dalla produzione nel luglio del 2007 perchè tutta la "piattaforma" della vecchia serie era stata sostituita dalla nuova produzione delle 1200. La R850R Comfort è stata l' ultima ad uscire di produzione e manterrà buone quotazioni perchè prodotta solo per l' Italia, all' estero (e anche qui) la 850 era la NEW, ancora ricodo l' austriaco a Cortina che guardando la mia Comfort non voleva credere che per l' Italia avevano rifatto (nel 2003) la 850 "classica" mentre lui aveva dovuto comprare la NEW....
Theo, controlla i raccordi rapidi dei tubi benzina e le fascette che serrano i cavi elettrici, come tutte le boxer di quel periodo soffre un po' il cuscinetto grande della ruota posteriore ma non è una grossa spesa cambiarlo. Per il resto se ha avuto l' adeguata manutenzione ed è stata guidata in modo "consono" i km non sono un parametro discriminatorio, la mia data in permuta con 54.000 km era perfetta sia di meccanica che esteticamente, e non aveva un timbro sul libretto tagliandi.... quoto Dino ma aggiungo che a me la moto che hai trovato non mi pare un brutto affare, se riesci fatti mettere le valige e le gomme nuove (dal 2007 saranno marmorizzate) ed il tagliando compreso nel prezzo.
I ricambi non sono un problema. Il costo è quello che è ma anche altrove non si scherza.
A parte botte di sfortuna o cattiva manutenzione la R850R è la moto con un tasso di problemi congeniti pari a zero.
E ribadisco che tra 10k o 20k o 30k chilometri cambia poco. Non sono chilometraggi significativi per questo motore. C'è differenza nei tagliandi successivi ma è la sua normale manutenzione.
Se la prendi da una concessionaria Bmw avrai in più lo Stilnuovo.
Grazie delle risposte,sono abbastanza indeciso,quella che ho trovato,di dicembre 2007 con 10000 chilometri,colore nero mi sembra a posto però il proprietario non scende dai 6000 euro richiesti oltre al passaggio di proprietà,come optional ha unicamente il cupolino alto,le gomme sono ancora quelle montate da nuova...
alla stessa cifra ne ho trovata una grigia del 2006 con gli stessi chilometri ma con abs,manopole riscaldate,valigie laterali(stranamente non color plastica ma verniciate nero lucido,Bmw le producieva anche così?)bauletto,cupolino alto...spero di fare la giusta scelta...
quadrellablu
11-08-2012, 23:37
bene gomme vecchie guarda l'hanno che coincida con l'anno della moto per cui un ottimo indizio per un km originale.....bene tra il tagliando dei 10.000 e quello dei 40000/60000 ci sono dei centini di mezzo...con quel km la moto non ha bisogno di nulla. Controllo/registrazione valvole/castelletto (le distanze le trovi nelle vaq, olio cambio 75/140, olio motore 15/50, olio copia cnica 75/90, olio freni dot4: con poco più di un centino hai la moto nuova, basta un buon meccanico generico) ...e con ammortizzatori nuovi (già sui 30/40 sono scarichi specialmente se la moto ha viaggiato in2 ..qui prepara un millino di euri) freni nuovi, cuscinetto ruota posteriore sicuramente ok-...se fai sui 5000 km all'anno sono 6 anni di serenità...io non avrei dubbi....ancora ci pensi.... la metallizzata controlla bene ...le borse sono riverniciate...scivolata?
bene gomme vecchie guarda l'hanno che coincida con l'anno della moto per cui un ottimo indizio per un km originale.....bene tra il tagliando dei 10.000 e quello dei 40000/60000 ci sono dei centini di mezzo...con quel km la moto non ha bisogno di nulla. Controllo/registrazione valvole/castelletto (le distanze le trovi nelle vaq, olio cambio 75/140, olio motore 15/50, olio copia cnica 75/90, olio freni dot4: con poco più di un centino hai la moto nuova, basta un buon meccanico generico) ...e con ammortizzatori nuovi (già sui 30/40 sono scarichi specialmente se la moto ha viaggiato in2 ..qui prepara un millino di euri) freni nuovi, cuscinetto ruota posteriore sicuramente ok-...se fai sui 5000 km all'anno sono 6 anni di serenità...io non avrei dubbi....ancora ci pensi.... la metallizzata controlla bene ...le borse sono riverniciate...scivolata?
Scusami,sarà l'ora ma non ho ben capito...in che senso"non avrei dubbi"?la nera o la grigia?
La seconda grigia, ma tratta anche qui, il target è almeno 5500.
La prima digli che se la tenga, con le gomme originali di quasi 6 anni e 10000 km da cambiare e niente accessori: a 6000 euro... ma va....
emysangre
12-08-2012, 01:48
Confermo tutta la vita la grigia in modo particolare x ABS. Considera che fra qualche anno BMW senza ABS saranno invendibili....buon acquisto
doktoren
12-08-2012, 03:06
Anch'io confermo che i ricambi si trovano tutti, a prezzi esorbitanti perché presso rete ufficiale, ma si trovano...
La grigia ha le borse laterali Touring color nero lucido,quindi verniciata,vi risulta che in commercio era possibile averle così o deve averle verniciate il proprietario?In questo caso chiederò come mai...
Certo che nera è molto più bella di grigia...
Si, in origine la Comfort era solo nera, ci sarà un perchè........
Le borse verniciate le aveva solo la RT, o le ha prese usate già così o le ha fatte verniciare per "migliorarne" l' aspetto.
Spegnendo un attimo il cervello (tanto non mi serve a gran che) io prenderei la nera, più bella ed essenziale, l' ABS di quel periodo non è il massimo, il cupolino Touring io l' ho venduto dalla disperazione per la turbolenza che generava e le manopole riscaldate le ho ora sulla 1200 ma non le trovo così essenziali, fa figo avercele ma si vive anche senza.
Nera è di un'eleganza senza pari.
Certo che tra passaggio, gomme, un tagliandino ed eventualmente le valige serve un altro millino......
Che bella nera però....
E blu era più bella di nera e grigia, acci loro e la moda dei colori da becchino.
Le borse le avrà fatte verniciare, molti fanno così, si graffiano facilmente.
Per le cadute controlla pedane, pesi delle manopole e coperchi cilindri.
Scelta veramente difficile...a questo punto mi conviene forse aspettare la fine dell'estate,prezzi più bassi e maggior scelta...
Alessandroprimo
12-08-2012, 14:55
6000 euro,senza accessori,mi sembrano proprio tanti,anche perchè a comprarli poi,costano una bella cifra.
Confermo che molti hanno fatto verniciare le borse perchè ne guadagna l'estetica,ed è quello che farò anch'io perchè sono fatte con una plastica tenera che si riga facilmente,senza bisogno di cadere.
La mia è del 2000 ed ha 44000 km.Proprio ieri mi hanno detto che sembra nuova.Faccio circa 20 km/l,non consuma olio e gira come un orologio svizzero,:D, a parte l'ammortizzatore anteriore che comincia ad impaccarsi,ed il cambio che ad ogni cambiata,da sempre, sembra voglia buttare fuori tutti gli ingranaggi.
Basta un minimo di manutenzione e la moto ti fa 100.000 km senza problemi (sfiga a parte :lol:)
Torno ora da una passeggiata di 250 km ed,a parte il traffico infame peraltro previsto,è una moto che non stanca per niente !
P.S.......non è una piuma ! E' una moto che "devi convincela a seguirti" (cit.)
quadrellablu
12-08-2012, 15:14
Scusa ho scritto d'impeto...LA NERA
Si, in origine la Comfort era solo nera, ci sarà un perchè........
Le borse verniciate le aveva solo la RT, o le ha prese usate già così o le ha fatte verniciare per "migliorarne" l' aspetto.
Spegnendo un attimo il cervello (tanto non mi serve a gran che) io prenderei la nera, più bella ed essenziale, l' ABS di quel periodo non è il massimo, il cupolino Touring io l' ho venduto dalla disperazione per la turbolenza che generava e le manopole riscaldate le ho ora sulla 1200 ma non le trovo così essenziali, fa figo avercele ma si vive anche senza.
Nera è di un'eleganza senza pari.
Certo che tra passaggio, gomme, un tagliandino ed eventualmente le valige serve un altro millino......
Che bella nera però....
A parte il fatto che le valigie della RT erano verniciate come forma e misura sono le stesse?
quadrellablu
12-08-2012, 15:28
6000 euro,senza accessori,mi sembrano proprio tanti,anche perchè a comprarli poi,costano una bella cifra.
Confermo che molti hanno fatto verniciare le borse perchè ne guadagna l'estetica,ed è quello che farò anch'io perchè sono fatte con una plastica tenera che si riga facilmente,senza bisogno di cadere.
La mia è del 2000 ed ha 44000 km.Proprio ieri mi hanno detto che sembra nuova.Faccio circa 20 km/l,non consuma olio e gira come un orologio svizzero,:D, a parte l'ammortizzatore anteriore che comincia ad impaccarsi,ed il cambio che ad ogni cambiata,da sempre, sembra voglia buttare fuori tutti gli ingranaggi.
Basta un minimo di manutenzione e la moto ti fa 100.000 km senza problemi (sfiga a parte :lol:)
Torno ora da una passeggiata di 250 km ed,a parte il traffico infame peraltro previsto,è una moto che non stanca per niente !
P.S.......non è una piuma ! E' una moto che "devi convincela a seguirti" (cit.)
Per theo La NERA...se non sarà ora comprala così...chi più spende meno spende...tempo fà ce ne era una dalle mie parti con 2500 km...ancora aveva gli scarichi color ghiaccio ...certo a 6500 tondi tondi...
Scusa ma tu compri gli accessori o la moto...utili solo le borse che sulla baia trovi a poco...se le prendi nuove dopo un mese sono come quelle che hai preso usato
A parte il fatto che le valigie della RT erano verniciate come forma e misura sono le stesse?
Si e no, i gusci esterni (coperchi), la valigia dx completa e gli attacchi sono uguali su tutte le R della serie 1100/1150, la parte interna della valigia sx di S ed RT è più ampia, simmetrica alla destra, in quanto il silenziatore non interferisce con la valigia. Ovviamente i coperchi sono intercambiabili ed esistono anche piatti per la versione "police". Le valige sono intercambiabili senza modifiche tra R e GS o tra S ed RT. Più di qualcuno ha modificato la marmitta per montare la sx larga anche sulla R.
La ricerca continua...a 8000 euro un collezionista di moto e macchine ne vende una grigia del 2006 con 180 chilometri,prenderla in considerazione ha un senso?
....se la compravi 6 anni fa ne costava 11.000, ed è ancora uguale ad allora, ma è grigia.
Alessandroprimo
12-08-2012, 21:35
[QUOTE=quadrellablu;6885784.............
Scusa ma tu compri gli accessori o la moto...utili solo le borse che sulla baia trovi a poco...se le prendi nuove dopo un mese sono come quelle che hai preso usato[/QUOTE]
Per accessori intendo il minimo indispensabile per fare un po' di turismo in più che non sia la gitarella domenicale:parabrezza,portapacchi,borse.
Quando compro una moto,nuova od usata, ritengo che questi tre siano necessari.
quadrellablu
12-08-2012, 21:36
La ricerca continua...a 8000 euro un collezionista di moto e macchine ne vende una grigia del 2006 con 180 chilometri,prenderla in considerazione ha un senso?
un poco esagerato..poi se ti piace un altro colore va bene altrimenti come ti ha suggerito ska... NERA e chiuso. Prezzo giusto se la vuoi NUOVA 6000 / 6500 euro e km fino a 10000 ma se ne trovano anche con 3 5000 Km pazienza basta che quando capita sei deciso...di solito in pochi giorni vola via, gli appassionati della 850 sono sempre più
Sarebbe una piccola "follia" ma con il piacere di comprare una moto praticamente nuova quando in concessionaria nuova non si trova più...
Via cerchiamo di rimanere nell'ambito del buon senso e della ragionevolezza....
Via cerchiamo di rimanere nell'ambito del buon senso e della ragionevolezza....
Hai ragione però il proprietario di quella nera di fine 2007 non scende dai 6000 euro richiesti oltre al passaggio di proprietà e addirittura mi richiede anche il pagamento del bollo...dovrò poi sostituire le gomme,fare un tagliando completo e comprare le borse laterali...quindi arriverò facilmente oltre i 7000 euro...a quella da 8000dovrei cambiare solo l'olio,peccato sia grigia...
Uff.... che caldo, vedo di spiegare ancora.
Se il vecchio proprietario di quella da 6000 richiede anche il pagamento del bollo è un furfante (cosa che avevo già intuito). Il pagamento del bollo spetta al proprietario vecchio non al nuovo, ergo se lui non lo ha pagato alla sua naturale scadenza non spetta a te. Tu devi solo pagare il primo bollo alla sua scadenza da quando ne sarai proprietario. Non ho voglia di postare tanti link, ma è così, casomai cerca per tuo conto o chedi al primo ufficio Aci che trovi.
Allo stesso modo quella a 8000 lasciala volentieri al furbastro di turno. Uno che compra una moto e la lascia invecchiare senza usarla si merita solo questo. E non mi fiderei di una moto che è sempre stata ferma. E non c'è solo l'olio da cambiare, ci sono tutti i liquidi e le gomme del 2006 che saranno adatte al collezionista di ebanisteria ormai. Senza tralasciare un controllo completo.
Morale: la MIA opinione è che a meno di 6000 trovi ottime R850R, magari con lo Stilnuovo che ti garantisce per un anno oltre alla normale garanzia concessionario. Oppure intorno ai 6000 ma con gli acessori che cerci e che sono effettivamente utili, dalle borse alla manopole riscaldate (almeno per me che giro anche d'inverno).
A prezzi superiori io prenderei una R1200R che è un'altra moto, non così bella ma sicuramente più moderna.
Ho fatto una velocissima ricerca, per esempio alla BMW di Milano c'è questa:
ABS, Manopole riscaldate, Borse laterali, Parabrezza, Top Case, Cavalletto centrale
€ 4.900,00 IVA non detraibile
immatricolata nel 2004, chilometri 19.400 , garanzia Stillnuovo 12 mesi, numero proprietari 2, VERSIONE CONFORT
Uff.... che caldo, vedo di spiegare ancora.
Se il vecchio proprietario di quella da 6000 richiede anche il pagamento del bollo è un furfante (cosa che avevo già intuito). Il pagamento del bollo spetta al proprietario vecchio non al nuovo, ergo se lui non lo ha pagato alla sua naturale scadenza non spetta a te. Tu devi solo pagare il primo bollo alla sua scadenza da quando ne sarai proprietario. Non ho voglia di postare tanti link, ma è così, casomai cerca per tuo conto o chedi al primo ufficio Aci che trovi.
Allo stesso modo quella a 8000 lasciala volentieri al furbastro di turno. Uno che compra una moto e la lascia invecchiare senza usarla si merita solo questo. E non mi fiderei di una moto che è sempre stata ferma. E non c'è solo l'olio da cambiare, ci sono tutti i liquidi e le gomme del 2006 che saranno adatte al collezionista di ebanisteria ormai. Senza tralasciare un controllo completo.
Morale: la MIA opinione è che a meno di 6000 trovi ottime R850R, magari con lo Stilnuovo che ti garantisce per un anno oltre alla normale garanzia concessionario. Oppure intorno ai 6000 ma con gli acessori che cerci e che sono effettivamente utili, dalle borse alla manopole riscaldate (almeno per me che giro anche d'inverno).
A prezzi superiori io prenderei una R1200R che è un'altra moto, non così bella ma sicuramente più moderna.
Ho fatto una velocissima ricerca, per esempio alla BMW di Milano c'è questa:
ABS, Manopole riscaldate, Borse laterali, Parabrezza, Top Case, Cavalletto centrale
€ 4.900,00 IVA non detraibile
immatricolata nel 2004, chilometri 19.400 , garanzia Stillnuovo 12 mesi, numero proprietari 2, VERSIONE CONFORT
Grazie di tutti i consigli,non credevo fosse così difficile la scelta di una moto usata,si viene assaliti dai dubbi...
il proprietario di quella da 6000 dice che scadendo il bollo a luglio c'è tutto agosto per pagarlo...quindi comprandola vuole che lo paghi io...mj ha indispettito non poco...
il proprietario di quella da 8000 sostiene che ogni 2-3 mesi ci fa un giro ed è perfettamente a posto...
forse è più saggio attendere l'autunno quando l'offerta dovrebbe aumentare e i prezzi diminuire...
Autunno è un buon periodo, concordo.
Altro consiglio: NON fare citazione integrale del messaggio a cui ti riferisci, non serve e sei sottoposto alla fustigazione dei mods.
Chiedo scusa,non lo sapevo.
dugongo64
13-08-2012, 19:51
Ciao, se la compri entro il mese di agosto ha ragione lui, il bollo spetta all'acquirente che godrà del mezzo per l'intero anno successivo, quindi ripresentati da settembre e il bollo spetterà a lui e se non lo paga cercheranno lui
Mi associo, anche se la R850R e' una bellissima moto (l'ho avuta), 8mila e' tantissimo, ci prendi una 1200 recente che (estetica a parte) e' tutta un'altra cosa
Anche 6mila non e' poco, ma magari quest'inverno o meglio dopo gennaio (ha un anno in piu') la quotazione potrebbe calare
Borse usate non saranno facilissime da trovare e prevedi almeno 3/400 euro, ca 100 euro per il cupolino
quadrellablu
13-08-2012, 19:57
d'inverno le quotazione è uguale...chi vende vende e sa quel che vende ovvero un oggetto che piace poi per la 850 gli anni ormai non contano quasi più..sulla quotazione ufficiale tra un 2004 ed un 2007 si e no 500 euro....
Se posso darti un piccolo consiglio ti conviene aspettare che di occasioni ne trovi tante. La mia pazienza mi ha premiato con una 850 che leggi in firma, tutta accessoriata e tagliandata in conce BMW, con 16.000 chilometri circa a 5700 euro. Ho cercato esattamente questa moto, anche nel colore, e l'ho trovata e me la tengo stretta. Anche se la sorella maggiore 1200 fa gola per concezione costruttiva, ma la sorellina minore è unica. Buona fortuna! : Wav:
quadrellablu
13-08-2012, 20:47
...vedi theo...i conti tornano...5700 16000km..6000e 10000km 6500 fino a 4/7000 km....ila mia dopo paziente ricerca l'ho acquistata nel 2008 per 6000 con 3500km...ancora con i collettori bianchi e di carrozzeria immacolata ferma in un bel box con il carica batteria inserito ...di corsa sono andato a prenderla a Legnano! Oggi ne ha quasi 21000 ...si e no ci avrò speso più o meno 150, più un treno di gomme a 260, più gli attacchi rapidi in metallo cosa che sei obbligato a fare se non già fatto..una 40 di E circa ...con ragionevolezza ma..o forse avrei dovuto comprarla con 40000/50000 km /mediamente con 4000/4700?! ora sarei già oltre i 60000 per cui tra il "tagliandino degli stessi 60000 km ammortizzatori alla frutta e quache altra fisiologica trappolina dovuta alla normale usura sarei ben oltre i 6000 spesi...e e la moto con soltanto 40000 km in più:lol:.....con ragionevolezza ma..chi piu spende meno spende...
PS a me piace proprietari.....1
Provo a proprre 5500 euro al proprietario di quella nera che chiede 6000...
Niente da fare,pretende 5900 euro oltre al passaggio di proprietà e al pagamento del bollo...poi dovrò cambiare le gomme,fare un tagliando completo visto che l'ultimo è stato fatto nel 2010(Più o meno quanto può costare la sostituzione di tutti i liquidi e controlli vari?) e comprare le borse laterali(nuove quanto costano?).
Gli ho detto che la mia ultima offerta è di 5700 euro...
al pagamento del bollo...
questa però non la capisco, è ovvio che se tu l'acquisti il prossimo "bollo" sarà a tuo carico: lui che vuole da te? che gli paghi il "bollo" già scaduto? e pure due fette di culo, m'immagino. ah, e la revisione l'ha fatta o ti tocca pagare pure quella?
...poi dovrò cambiare le gomme, fare un tagliando completo e comprare le borse laterali...
con lo spannometro, in base alle ultime spese fatte, da meccanici e concessionari onesti, gomme 250€, tagliando completo 250€, valigie 800€.
PS: fossi in te la lascerei dove sta e cercherei altrove.
dugongo64
14-08-2012, 14:52
il bollo scade a luglio, se acquista entro agosto spetta all'acquirente, da settembre in poi no
le borse nuove imho, sono soldi buttati, dopo tre volte che le usi, saranno pari pari a quelle usate (la plastica superficiale si striscia/segna a guardarla)
ma ti conviene acquistare ora a stagione quasi finita, invece di aspettare l'inverno, dove ti risparmi il bollo, posticipi la spesa delle gomme/tagliando e probabilmente spunti una quotazione + favorevole?
la 850 sarà anche una moto richiesta, ma in queto momento, gente con 6mila euro "spiccie" che compra una moto di sei anni fa non credo ci sia proprio la fila, ancora di più fuori stagione
questa però non la capisco, è ovvio che se tu l'acquisti il prossimo "bollo" sarà a tuo carico: lui che vuole da te? che gli paghi il "bollo" già scaduto? e pure due fette di culo, m'immagino. ah, e la revisione l'ha fatta o ti tocca pagare pure quella?
con lo spannometro, in base alle ultime spese fatte, da meccanici e concessionari onesti, gomme 250€, tagliando completo 250€, valigie 800€.
PS: fossi in te la lascerei dove sta e cercherei altrove.
Quoto integrale perchè c'è il punto 1:
Il bollo lo paga chi è titolare del mezzo al momento della scadenza, ovvero chi è titolare l'ultimo giorno valido per il rinnovo. Per cui, con scadenza luglio chi è sul libretto al 31 agosto. Io la comprerei il 1 settembre....
E anche il punto 2: le borse laterali si trovano tranquillamente a 250 la coppia.
quadrellablu
14-08-2012, 19:12
...antipatica la prepotenza del bollo...
A Dino:dove si trovano le borse a 250 euro?
le borse laterali si trovano tranquillamente a 250 la coppia.
Nuove? Magari!
Però ho sbagliato la cifra.
Ora sono a casa e ho riguardato la tabella delle spese: a marzo ho preso due valigie touring (K100/R100R) nuove di magazzino, complete di serrature unificate. Le ho pagate 550€. Le valigie della R1200R, complete di serrature si trovano a poco più di 600 euro, per cui il prezzo di quelle per la 850R non dovrebbe differire di molto.
Ho deciso per la nera,prezzo finale 5800 euro,immatricolata dal concessionario a dicembre 2007,poco più di 10000 chilometri...
Lunedì mattina vado a ritirarla,300 chilometri per andare e altrettanti per portarla a casa,speriamo bene!!!
Per le borse.
Ovviamente non nuove anche perchè avrebbe poco senso.
Io le mie le ho pagate 250 dal mio concessionario che me le ha fatte scegliere tra quelle disponibili.
Si trovano nel mercatino o su internet altrimenti.
Ho deciso per la nera...
bene!
...IMHO la più bella!
http://www.katerfox.it/gallerie/moto/rr.html
Massimino
16-08-2012, 14:54
Bene, ottimo acquisto a mio giudizio!
Complimenti per la scelta e per essere tornato al boxer 850....non dimenticherai mai di avere una ver aBmw sotto alculo!
Grazie,speriamo non mi riservi brutte sorprese...la prossima settimana la porto in officina per essere sicuro sia tutto a posto,ciao
Poi corri a iscriverti al nostro gruppo e prenotati per il raduno di settembre...
Provvedo subito!Vi chiedo ancora un consiglio,montando ancora le gomme di primo equipaggiamento vorrei sostituirle,con quali?
Non ripetiamo cose già dette tante volte, ci sono molte discussioni sulle gomme. Ognuno ti dice di montare quelle che ha lui.... Leggi, fatti un'idea e poi procedi, tanto se non corri in pista non esistono scelte sbagliate in toto.
Ritirata ieri,300 chilometri fatti in grande comodità,è proprio la moto che cercavo...la settimana prossima ho già preso appuntamento in officina per sostituire le gomme e fare un bel tagliando,l'ultimo è stato fatto dal precedente proprietario ad agosto 2010 quando la moto aveva 7800 chilometri,sono passati due anni e i chilometri sono poco più di 10000...cosa conviene far controllare?
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=355943
Però impara un po' a cercare perchè altrimenti si ripetono sempre le stesse cose.
Ho cercato e letto riguardo ai tagliandi ma pensavo a dei consigli per la situazione specifica...chiedo scusa...
Ho notato che diverse parti in metallo(all'inizio e alla fine dei vari cavi,viti,ecc)presentano un pò di ruggine...quali prodotti si possono usare per eliminarla?
Nessun consiglio in merito ?
Complimenti hai comprato una grandissima moto.
Grazie!!!Adesso è in officina per un tagliando,sostituzione gomme e per la sostituzione di alcuni pezzi,per renderla proprio perfetta !
Con grande ritardo(non sapevo inserirle)ecco le foto:http://i45.tinypic.com/el8wt2.jpghttp://i45.tinypic.com/2arqky.jpghttp://i48.tinypic.com/2hyxy5u.jpghttp://i46.tinypic.com/aolzeh.jpg
ILPassatore
10-01-2013, 14:29
Con grande ritardo(non sapevo inserirle)ecco le foto:http://i45.tinypic.com/el8wt2.jpghttp://i45.tinypic.com/2arqky.jpghttp://i48.tinypic.com/2hyxy5u.jpghttp://i46.tinypic.com/aolzeh.jpg
Bella bella ....
Complimentoni :D
Se ti scopre il modde che replichi e includi le foto... ohi ohi...
Comunque è bella, si, ma io non avrei messo la bandiera con il nome (magari è lì per coprire i graffi)....
Massimo850R
12-01-2013, 09:10
ciao Theo71
bell'esemplare complimenti.
Magari ne avete già parlato ma; due punti da modificare:
1 - togliere le fascette in plastica nere che tengono i cavi sul manubrio (tagliano i fili con il tempo)
2 - sostituire gli attacchi rapidi dei tubi benzina se li ha ancora in plastica (mettere quelli in metallo)
Sono gli unici due problemi che ho avuto in oltre 100.000 km percorsi con la mia, per il resto tutto divertimento.
BUONA STRADA
Ciao,grazie per i complimenti!
Effettivamente ho messo l'adesivo proprio per coprire dei graffi...è così brutto?
Ho già sostituito gli attacchi rapidi in plastica con quelli in metallo mentre per quanto riguarda le fascette nere nel manubrio mi consigli semplicemente di toglierle o vanno sostituite con qualcos'altro?
Levi quelle strette e le rimetti tu senza stringere, devono tenere insieme i cavi ma si devono anche poter muovere un po'.
L'adesivo non è brutto in sè, è vistoso e posticcio, secondo me.
Massimo850R
12-01-2013, 15:49
ciao Theo71
successe intorno a 40.000 km, tolsi le fascette dal manubrio e ne misi una per parte solo sui cavi senza stringere, lasciandoli molto lenti.
Ho superato i 100.000 km e non ho più avuto problemi
BUONA STRADA
Seguirò il prezioso consiglio,grazie!
Complimenti per la stupenda moto!
Grazie,ogni giorno che passa sono più contento della scelta fatta,non sono un esperto di moto e quindi sono sicuramente stato fortunato quando ho deciso di comprarla...
ciao Theo71
successe intorno a 40.000 km, tolsi le fascette dal manubrio e ne misi una per parte solo sui cavi senza stringere, lasciandoli molto lenti.
Ho superato i 100.000 km e non ho più avuto problemi
BUONA STRADA
Quindi metto una sola fascetta per lato passandola solo intorno ai cavi e non al manubrio?
No, ne metti quante vuoi, ma 2-3 bastano, fascetti i cavi al manubrio ma non strizzi la fascetta, la lasci un po' lasca in modo che i cavi possano muoversi.
Grazie,seguirò il prezioso consiglio,ciao.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |