PDA

Visualizza la versione completa : Porta telepass

Pedavena
10-08-2012, 10:19
Salve a tutti. Sono nuovo del club. Dopo una parentesi Honda (CBF 1000 st) sono tornato al BMW Boxer (prima ho avuto una R850r se, r1150 Rockster :eek:, R1150 st, R1200 gs) comprando una R1200R my2011. E' mia da 20 giorni. Ne sono molto soddisfatto anche se devo riabituarmi al cardano e al fatto di specchietti che vibrano ecc.
Cmq la domanda è: si può montare il portatelepass sulla nostra amata? Il conce mi ha detto che non si può o che comunque mettendo una staffa aggiuntiva sarebbe esteticamente un obbrobrio. Eppure sul GS il porta telepass della GiVi andava benissimo.
Qualche osservazione o consiglio?
Lamps a tutti

alligator
10-08-2012, 11:55
Ma figurati se non puoi montarlo! Con la tua moto ci fai quello che vuoi! Mi ricordo a Roma negli anni '90 girava un tipo su di una R1100C con un vecchio sedile da auto di quelli a guscio senza poggiatesta al posto del cuscinetto posteriore, su cui faceva viaggiare il suo cane (se non ricordo male un bovaro delle fiandre).

Era orrenda la moto, ma lui ne era così orgoglioso e soddisfatto!!!

fabio53
10-08-2012, 12:06
certo che puoi montarlo, io lo uso da anni GiVi montato sul manubrio e nessun problema con i varchi telepass, concessionario con la testa gia' in ferie.....
saluti e ben arrivato su Qde. fabio

Pedavena
10-08-2012, 14:47
certo che puoi montarlo, io lo uso da anni GiVi montato sul manubrio e nessun problema con i varchi telepass, concessionario con la testa gia' in ferie.....
saluti e ben arrivato su Qde. fabio

Grazie.Il porta telepass non nasconde la vista del tachimetro o parte di essa?

zampa1990
10-08-2012, 19:46
Io ti consiglierei un porta telepass a velcro.
Ebbi la fortuna (in quanto appassionato del magazine dueruote) di trovarlo allegato ad un numero... Me lo godo da 2 anni ed è ancora perfetto! Il tutto per 3/5 euro

zampa1990
10-08-2012, 19:48
È esattamente questo:
http://img.tapatalk.com/5234695a-495c-6e85.jpg

Piadeina
10-08-2012, 22:30
Quoto zampa1990!!!
Anch'io ho avuto l'accortezza di acquistare il porta telepass di dueruote in velcro e nylon ed è uno spettacolo!!!!
Lo allacci anche nei posti impensabili! ;)

zonnet
10-08-2012, 22:44
Come orientate il telepass all'interno del porta telepass Givi o velcro?

skeoxxx
10-08-2012, 23:02
Anch'io ho il porta telepass di 2Ruote.. L'ho preso a Milano all'Eicma per un paio d'euro.. Nelle istruzioni è indicato di montarlo come lo si posiziona in auto, quindi col velcro in alto e leggermente inclinato in avanti con la parte inferiore..

zampa1990
11-08-2012, 02:44
Onestamente io lo metto alla rovescia... Ovvero scritte telepass in alto e velcro in basso... Punta telepass arrotondata verso di me... Finche non rimane chiusa la sbarra lo metto cosi.... Ahaha...

Piadeina
11-08-2012, 09:34
Alle volte mi capita di metterlo x il lungo e mi prende ugualmente... quando inizia a non mandare più il segnale la colpa non è dell'errato posizionamento, ma delle pile che stanno scaricandosi!
Pensa che quando non avevo il portatelepass, lo tenevo in tasca e prendeva tranquillamente! ;)

Fastraf
12-08-2012, 17:08
Quando viaggio metto su il copriserbatoio Bagster con su un piccolo svuotatasche, lo metto li dentro.
Oppure in tasca...... apre sempre.

alèvulcano
12-08-2012, 19:08
non lo porto nemmeno. passo, la targa è registrata e arriva l' addebito regolarmente.

zampa1990
12-08-2012, 19:17
Mmmm come non lo porti?? Non si alza la sbarra è un tantino pericoloso e se ti vedono i vigili ti fanno pure la multa!

ginobmw
12-08-2012, 22:26
mmmmmmmmmmmmm pedavena che bei ricordi al birrificio

TheD
13-08-2012, 09:42
Scusate la domanda.

Ieri prendendo l'autostrada ho infilato il telepass della macchina nella tasca laterale della borsa serbatoio e non ha funzionato.

Secondo voi c'è qualche motivo tecnico tipo schermatura della borsa o altro?

PeppoRT
13-08-2012, 09:59
Mmmm come non lo porti?? Non si alza la sbarra è un tantino pericoloso e se ti vedono i vigili ti fanno pure la multa!

Confermo, anche io giro senza, so che la sbarra non si alza ( è più corta apposta) e sfilo via, mi fanno la foto, la targa è registrata, arriva addebito regolare...è peggio se inchiodi perchè la sbarra non si alza inaspettatamente, e magari dietro hai una macchina appiccicata...provato centinaia di volte:)

mparibelli
13-08-2012, 12:13
Confermo, anche io giro senza, so che la sbarra non si alza ( è più corta apposta) e sfilo via, mi fanno la foto, la targa è registrata, arriva addebito regolare...è peggio se inchiodi perchè la sbarra non si alza inaspettatamente, e magari dietro hai una macchina appiccicata...provato centinaia di volte:)

Quoto PeppoRT. Anche io faccio così da almeno 8 anni. Sempre fattura regolare. Basta avere la targa registrata.
lamp ;)

nicpett
13-08-2012, 12:35
Il telepass lo lascio in macchina, la sbarra è tronca per far passare e moto.

zampa1990
13-08-2012, 13:26
secondo me non ha molto senso... boh... se no cosa lo fanno a fare? cioè puoi registrare le moto e poi non ti porti dietro l'aggeggio? mah... io me lo porto dietro... se ti vedessero i vigili potrebbero anche pensare che stai facendo una furbata...

nicpett
13-08-2012, 14:33
Secondo te come mai c'è l'icona della moto sulla corsia telepass e la sbarra lunga quel tanto per far passare una moto?

centauropeppe
13-08-2012, 14:56
He si in effetti non ci avevo mai pensato, hai prorio ragione la barra corta serve per far passare le moto, però conviene sempre portarselo dietro perchè purtroppo ci sono delle uscite autostradali dove non hanjo ancora momtato la barra corta e quindi magari entri in autostrada dove è predisposto per le moto e poi esci in un comune dove non è predisposto e dopo non so come va a finire. Lamps.

zampa1990
13-08-2012, 22:40
Secondo te come mai c'è l'icona della moto sulla corsia telepass e la sbarra lunga quel tanto per far passare una moto?

leggi qui e poi ne riparliamo... 398 euro di multa...
http://www.motoclub-tingavert.it/t629972s.html

zampa1990
13-08-2012, 22:46
prima di dare consigli "si fa come dico io" almeno informatevi... anzi... state attenti voi stessi se non volete incorrere in sanzioni... poi ognuno faccia ciò che vuole... ma sarebbe logico vendere apparecchi per alloggiare il telepass per ciclomotori? chi lo comprerebbe se si potesse lasciare a casa il tutto? mah...

zampa1990
13-08-2012, 22:48
He si in effetti non ci avevo mai pensato, hai prorio ragione la barra corta serve per far passare le moto, però conviene sempre portarselo dietro perchè purtroppo ci sono delle uscite autostradali dove non hanjo ancora momtato la barra corta e quindi magari entri in autostrada dove è predisposto per le moto e poi esci in un comune dove non è predisposto e dopo non so come va a finire. Lamps.

la barra corta serve per non essere tamponati da un'auto nel caso in cui il telepass non dovesse funzionare... non per passare senza apparecchio... ma perchè dire boiate se non si è al corrente delle cose?

TheD
13-08-2012, 23:20
Il giorno che trovo un poliziotto, non un vigile, che mi multa perché uso il telepass senza supporto, glielo spacco sui denti ^_^.

Dai zampa, siamo seri, non esistono ste storie ;)

teoconte
14-08-2012, 14:14
Io il telepass lo metto su una tasca del giubbotto zona clavicola destra, che sembra stata fatta apposta. A parte il casello di Padova Sud, che entrando da Monselice a volte non mi si é aperto nemmeno con l'auto, ha sempre funzionato alla grande!

zampa1990
14-08-2012, 21:44
Il giorno che trovo un poliziotto, non un vigile, che mi multa perché uso il telepass senza supporto, glielo spacco sui denti ^_^.

Dai zampa, siamo seri, non esistono ste storie ;)

No aspetta, qui si sta parlando di lasciare il telepass a casa, poi uno puo metterselo dove vuole per me... Pero devi averlo con te... Ovviamente non dicevo che bisogna comprare il supporto se no si viene multati... Non so neanche come ti sia venuto in mente! Ahaha

a_monteleone
15-08-2012, 00:03
Io il telepass lo metto su una tasca del giubbotto zona clavicola destra, che sembra stata fatta apposta. A parte il casello di Padova Sud, che entrando da Monselice a volte non mi si é aperto nemmeno con l'auto, ha sempre funzionato alla grande!

faccio la stessa cosa io con una giacca, però sul lato sinistro. La sbarra si è sempre aperta tranne una volta. Mi sono fermato finché non l'hanno alzata.
Ho comprato il porta telepass Givi ma era troppo brutto.

pian col fagiàn
17-08-2012, 16:25
secondo me non ha molto senso... boh... se no cosa lo fanno a fare? cioè puoi registrare le moto e poi non ti porti dietro l'aggeggio? mah... io me lo porto dietro... se ti vedessero i vigili potrebbero anche pensare che stai facendo una furbata...

Nicpett non sbaglia, c'è la sbarra tronca che serve per non rallentare il traffico in entrata o in uscita dai caselli qual'ora non funzioni il telepass o il sensore del casello non rilevi la presenza: MI CAPITA OGNI VOLTA CHE VADO IN AUTOSTRADA. Anche se però non è proprio corretto...!
COmunque io ho il portatelepass Givi messo sul lato dx del manubrio e non nasconde nulla. In qualche rivendita di accessori per auto e moto si trovano quelli a velcro che te li puoi aggangiare anche al polso o al braccio, anche se c'è da dire che la sbarra si alza anche col telepass nella tasca del giubbotto.

Lampss a tutti!!!
Finalmente vado in ferie: con la mia mukka e la zavorra in Toscana a fare un giretto nel Chianti:D

nicpett
17-08-2012, 19:25
prima di dare consigli "si fa come dico io" almeno informatevi... anzi... state attenti voi stessi se non volete incorrere in sanzioni... poi ognuno faccia ciò che vuole... ma sarebbe logico vendere apparecchi per alloggiare il telepass per ciclomotori? chi lo comprerebbe se si potesse lasciare a casa il tutto? mah...

http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=366192

per l'informatissimo zampa 1990