Entra

Visualizza la versione completa : Ducati annuncia fine rapporto con Rossi

Hedonism
10-08-2012, 09:58
con un tweet di poco fa

link al sito Ducati Racing (http://www.ducati.it/racing/motogp/news/ducati_e_rossi__il_rapporto_si_conclude_a_fine_del _2012/2012/08/10/981/index.do?urlBack=%2Fnews%2Findex.do%3FkeyWord%3D%2 6dateToS%3D%26dateFromS%3D%26pageNumber%3D0%26cate goryId%3D236%26titleOrder%3Dasc%26dateOrder%3Ddesc %26sortOrder%3Ddate%26fromSearch%3Dtrue)

PMiz
10-08-2012, 09:59
Appena sentito al notiziario Radio e gia' c'e' il thread aperto ... :rolleyes:

PMiz
10-08-2012, 10:00
... quindi sara' Yamaha!

ɐlɔɐlɔ
10-08-2012, 10:01
Sorprendente...

GATTOFELIX
10-08-2012, 10:02
...non cambierà nulla...

Attentatore
10-08-2012, 10:03
va di moda cambiare datore di lavoro.......

Hedonism
10-08-2012, 10:19
link del comunicato rilasciato da YAMAHA (http://www.motogp.com/en/news/2012/Rossi+back+to+Yamaha)

Paolo1973
10-08-2012, 10:36
Evvai! Un altro thread.... ci mancava!:lol:

Hedonism
10-08-2012, 11:01
il post intitolato "Vale alla Yamaha" e' tutt'altro....

qui si puo' anche non scrivere.... e' tanto per dare risalto alla notizia con il link...

facendo la ricerca dei post nuovi, salta all'occhio, di la no...

Paolo1973
10-08-2012, 11:21
Beh si hai ragione, considerata la notizia degna di nota, un thread dedicato ci sta bene;)

:DEvvai:D

cistone
10-08-2012, 11:26
è un depistaggio,
pare che vada in yamamay
http://www.yamamay.com/

Paolo1973
10-08-2012, 11:30
:lol:Impossibile, lui vorrebbe, ma dicono che Uccio non voglia!:lol:

CRIMSON
10-08-2012, 11:35
F i n a l m e n t e

motomix
10-08-2012, 11:40
ha fatto proprio una bella figuretta di m ..... :D:D:D

Paolo1973
10-08-2012, 12:08
ha fatto proprio una bella figuretta di m ..... :D:D:D

Eh si Ducati l'ha fatta proprio grossa!:cool:

:D:D:D

Roberbero
10-08-2012, 12:51
E' meglio così per tutti e 2.

Adesso spero che prendano Dovizioso, mi è sempre piaciuto, parla poco e lavora bene, non è un top rider ma chissà, anche Lawson non lo era ma poi ha incominciato a vincere.
In teoria è più lento di Rossi, ma non credo che in Ducati andrà più piano.

Roberbero
10-08-2012, 12:55
Sarò un illuso, ma Dovizioso è sempre stato difficile da superare e chissà se la Ducati ricominciasse a fare quei motoroni che aveva prima che Rossi-Burgess chiedessero dolcezza, non ci dasse qualche soddisfazione in rettilineo.
Speriamo bene.

maybe
10-08-2012, 13:15
tanto l'anno prossimo vanno tutti su Sky!

Paolo1973
10-08-2012, 13:20
se la Ducati ricominciasse a fare quei motoroni che aveva prima che Rossi-Burgess chiedessero dolcezza, non ci dasse qualche soddisfazione in rettilineo.
Speriamo bene.

:lol::lol: I tifosi Ducati:mad:

Invece di sperare in un buon telaio, chiedono il motorone:lol: Assurdo!:lol:

Forse avete ragione voi, in quanto come successe nel 2007, quello è l'unico modo con cui Ducati potrebbe ritornare a vincere un mondiale:lol:

Se si ritirassero a fare solo le gare di dragster sicuramente avrebbero delle possibilità...:lol:

cobra65
10-08-2012, 13:46
mah... al di la che il tifo italiano è da sempre diviso tra chi sta con Valentino e chi sta contro, io penso che, uno che ga vinto 9 campionati del mondo con altre moto non si imbrocchisce da un giorno all'altro, e che lo stesso pilota "di suo" in due anni non puo' sdraiarsi piu' di quanto gli sia mai capitato nei dieci precedenti. Cio' premesso, Ducati certamente non ha costruito una moto che puo' lottare per vincere, e credo sia che a Bologna nessuno si sia voluto adeguare alle indicazioni che arrivavano dalla squadra di Valentino, risultato : due anni buttati per entrambi. Ora Valentino ha deciso di tornare tra le grinfie di Lin Jarvis che fu il vero motivo del suo abbandono di Yamaha dopo il pensionamento di Furosawa. Credo che abbia ancora la strada in salita perchè adesso gli toccherà certamente mangiare quello che lui ha fatto mangiare a suo tempo a Lorenzo e lui non ha piu' lo stesso smalto... boh vedremo, ma penso che qualche sorpresa l'avremo ancora.

antanik
10-08-2012, 14:00
Io comunque continuo a salvare messaggi ... ho idea che la prossima primavera torneranno utilissssiimmmiiiii... :lol:

Roberbero
10-08-2012, 14:03
Potresti tirare fuori quelli di 2 anni fà e confrontare con i risultati, anzi i non risultati, venuti dopo.

bugiardo
10-08-2012, 14:10
E' tutta solo una questione di $$$$$$$ , gli affari sono in pericolo , la motogp ha il fiato molto corto......
E i burattinai manovrano , tanto sono loro che decidono chi fa cosa .... non decidono i piloti ne le case , o meglio , decidono ma fino a un certo punto ....

La motogp diventerà come il wrestling ... e forse già dal prossimo campionato

PMiz
10-08-2012, 14:11
Io comunque continuo a salvare messaggi ... ho idea che la prossima primavera torneranno utilissssiimmmiiiii... :lol:

Ti sei gia' messo seduto ad aspettare sulla riva del fiume? :lol:

antanik
10-08-2012, 14:18
Ti sei gia' messo seduto ad aspettare sulla riva del fiume? :lol:

con birretta e gran calma :lol:

PS: minghia se il Mamba maiorchino lo bastona mi tocca cambiare l'avatar... pena perculamento eterno :)

Hedonism
10-08-2012, 14:23
si però... non e' per mettere le mani avanti...

ma sto ragazzo prima o poi dovra pur smettere di essere il nr. 1.... o no?

cosa gli vogliamo rinfacciare di non essersi ammazzato quando era sulla cresta dell'onda?

s'e' fatto male alla spalla, e probabilmente, cio' ne e' ha definitivamente compromesso le prestazioni, cosa doveva fare?

ritirarsi?

e quanto avrebbero detto che era per colpa dell'arrenbante Lorenzo?

dal momento in cui si e' rotto quella spalla, gli e' cambiato tutto lo scacchiere.

Roberbero
10-08-2012, 14:27
Infatti......Se arriva 1° è l'apoteosi anche se arriva 2° sarebbe per lui un ottimo risultato.
Il problema sarebbe se la Ducati gli arriva davanti.

Hedonism
10-08-2012, 14:40
sinceramente credo sia improbabile che Rossi passi a Yamaha, consapevole di non poter gare meglio che beccasi oltre 1 sec al giro...

o e' un pirla finito, oppure sa che il gap, se c'e', e' molto piu' ridotto.

mariob
10-08-2012, 14:40
Esatto, secondo me in Yama non è "condannato a vincere", arrivare dietro il solo Lorenzo basterebbe a chiarire le idee (ehm...dovrebbe bastare, ma qualcuno è abbondantemente nella fase della "negation de l'evidentia") su quest'ultimi 2 anni.

Se per caso dovesse portarsi a casa il 10° titolo, qualcuno dovrebbe inscriversi di nuovo con un nick diverso e ogni tread aggiuntivo sul soggetto sarebbe inutile.

Se poi dovesse arrivare dal 3° in giù, sarebbe finita la parabola di un grandissimo campione

Paolo1973
10-08-2012, 15:51
Bravi Mariob, approvo tutto quello che hai scritto;)

p.s. secondo me gliele suonerà al Maiorchino:)

romargi
10-08-2012, 15:57

Iniziate a rispolverare i topic in cui si parlava delle sue doti di collaudatori: non mi ricordo di preciso i minuti necessari a lui ed al suo team per rendere la Ducati adatta al suo stile di guida. Erano 5 o 10 minuti?

cistone
10-08-2012, 15:58
sarebbe interesante dare un'occhi alle condizioni economiche,
giusto per capire se è stato Rossi o i jappi a chiedere il ritorno...

Hedonism
10-08-2012, 16:07
Iniziate a rispolverare i topic in cui si parlava delle sue doti di collaudatori: non mi ricordo di preciso i minuti necessari a lui ed al suo team per rendere la Ducati adatta al suo stile di guida. Erano 5 o 10 minuti?

a meno che tu non fossi dentro al box Ducati, non e' lecito sapere come abbiano risposto alle indicazioni del pilota.

a prima vista direi peggio di quanto non abbiano fatto honda e yamaha

moto che si sono rivelate efficaci con tanti piloti, segno della bontà del prodotto.

non mi risulta ci siano ducati in lotta tra le prime posizioni

antanik
10-08-2012, 16:18

ho tentato l'anticipo ma nell'altro 3d ...:)

http://www.quellidellelica.com/vbforum/showpost.php?p=6883543&postcount=180

Comunque non aver valutato adeguatamente, due anni fa, le potenzialità della Ducati sono ai suoi livelli e con la sua esperienza un errore se proprio vogliamo mettere una croce addosso a VR.

giessehpn
10-08-2012, 16:46
Qualcuno mi sa spiegare in breve cosa fa esattamente tale Uccio nel team (codazzo) di Valentino? Non l'ho mai capito bene.

ps. sono contentissimo del ritorno in casa Yamaha!

Paolo1973
10-08-2012, 17:29
Il ruffiano o l'amante sicuramente ti risponderanno i soliti...:lol:

Io più semplicemente ti dico, l'amico.:)

Paolo1973
10-08-2012, 17:32
Erano 5 o 10 minuti?

Probabilmente per i Jappi si, mentre per i Bolognesi forse forse 5 o 10 anni di sicuro :cool:

Hedonism
10-08-2012, 17:41
Comunque non aver valutato adeguatamente, due anni fa, le potenzialità della Ducati sono ai suoi livelli e con la sua esperienza un errore se proprio vogliamo mettere una croce addosso a VR.

guarda il discorso non e' molto complesso alla fine perchè:

- in Yamaha c'era il cambio al vertice, scopa nuova scopa bene, faccio come mi pare
- Rossi e' un talento, ma i calendari girano anche per lui, presto o tardi sarà un'icona del motociclismo ma a prestazioni si allineerà al grande Agostini, ed in Yamaha lo sanno, come lo sa rossi e come lo sappiamo tutti
- hanno un cavallo buono, Lorenzo, che se non coccolato sarebbe andato altrove, con il rischio di trovarsi con un Rossi acciaccato (forse definitivamente) ed un Lorenzo sul piede di partenza verso la concorrenza
-complice l'infortunio alla spalla, cui la vera entità e' nota solo a pochi intimi di Rossi..... "promosso" Lorenzo prima guida, a Rossi cosa rimaneva da fare?

1) ritirarsi, lasciando in tutti ili dubbio della resa al galletto spagnolo
2) cercare altrove (Honda porte chiuse, Kawasaki e Suzuki senza budget e prossime al ritiro) cosa rimaneve di effettivamente valido come "progetto"?

Paolo1973
10-08-2012, 17:56
Condivido le tue considerazioni Hedonism, in effetti si era trovato a dover operare una scelta non facile e purtroppo quella intrapresa è andata male, ma ormai è inutile recriminare, anche se il campionato non è ancora finito la pagina Ducati per Rossi si è conclusa.
Ritornerà in Yama e farà vedere ancora le sue capacità, ne sono convinto.:)

Hedonism
10-08-2012, 17:59
io gli auguro solo di poter avere un'uscita dalle competizioni degna della sua carriera della sua fama e di tutto lo spettacolo che ci ha regalato in questi anni, se lo merita.

trovo profondamente ingiusto sollevare questioni su un uomo di sport alla luce SOLO degli ultimi eventi, dando un colpo di spugna, enrgico quanto ipocrita, alle pagine piu' belle del motociclismo degli ultimi 15 anni....

antanik
10-08-2012, 18:20
Vero Hedonism, il tuo ragionamento non fa una piega probabilmente il clima che c'era ed il pensionamento di Furosawa, suo riferimento tecnico in Yamaha hanno avuto un bel po' di peso nella scelta di due anni fa.

Speriamo che il prox campionato sia più divertente e che stando davanti attizzi un po' di bagarre in più.

marcobarry
10-08-2012, 18:35
Condivido le tue considerazioni Hedonism, in effetti si era trovato a dover operare una scelta non facile e purtroppo quella intrapresa è andata male, ma ormai è inutile recriminare, anche se il campionato non è ancora finito la pagina Ducati per Rossi si è conclusa.
Ritornerà in Yama e farà vedere ancora le sue capacità, ne sono convinto.:)

Per Paolo propongo un limite Max di 1 post per ogni pagina nei 3d dove si parla di rossi :lol:

Ti devo una birra ;)

Le strade si dividono ed è giusto così, il tempo ci darà le risposte che tutti attendiamo, se Rossi saprà riprendersi o se cadrà nell'oblio spero comunque il primo caso, perché pur da tifoso della rossa non ho mai pensato che fosse finito, dispiace ma non ha funzionato, pazienza :smile:;)

Edit: mi aspetto da lui un comportamento da professionista per le prox 8 gare, avete presente Stoner ? Vinse tre gare con in saccoccia il contratto HRC 2011, non deludermi campione :cool:

Paolo1973
10-08-2012, 19:36
Marcobarry, mi sembra che come birre ora siamo pari:lol:

In quanto a Rossi, fossi in lui salterei subito sul sellino della Yama:lol:
Ancora 8 gare di agonia...:mad:

p.s. a quanti post sono ora in questa pagina?:lol:

mariob
10-08-2012, 21:44
... un pò troppi!;)

mariob
10-08-2012, 23:16
Erano 5 o 10 minuti?

A dire che la Ducati è un cancello ce ne ha messi anche meno!!:lol::lol::lol:

Battute a parte, il suo lavoro è spiegare quali sono i limiti e lo sta facendo da un anno e mezzo, ma risolvere i problemi è compito di qualcun'altro, non penso sia colpa di Rossi se ha dovuto correre tutto il 2012 con una moto con un telaio perimetrale + un motore con i carter fatti per essere portanti, per esempio, o se tutti gli aggiornamenti sono arrivati, quando sono arrivati, in ritardo sui roboanti annunci.

maxstirner
10-08-2012, 23:45
ma che splendida notizia... finalmente fuori dalle palle!! :D:D:D

...Invece di sperare in un buon telaio, chiedono il motorone:lol: Assurdo!:lol:

Forse avete ragione voi, in quanto come successe nel 2007, quello è l'unico modo con cui Ducati potrebbe ritornare a vincere un mondiale:lol:
...

assurdo??? :confused: mi pare che con un telaio quasiciofeca e un motorone il mondiale lo abbiano vinto, no? quindi, obiettivo centrato nonostante in tutte le piste c'erano più curve che rettilinei... :lol::lol: ;)

Attentatore
10-08-2012, 23:56
si ma erano altri tempi........

nossa
11-08-2012, 07:49
Era ora, fine della telenovela:!:

Mikey
11-08-2012, 08:08
Ha fatto bene. Yamaha gli offre 2 anni di moto gp con in mezzo competitivo e due anni in Superbike. Superbike che crescerà molto, a mio avviso, nei pubblici gradimenti.

feromone
11-08-2012, 08:41
Il ruffiano o l'amante sicuramente ti risponderanno i soliti...:lol:

Io più semplicemente ti dico, l'amico.:)

E a quanto ammonta il suo stipendio per fare l'amico?
Comunque bisogna riconoscere che attorno a Valentino c'è come un alone di mistero o forse è bravo lui a non farsi scoprire in situazioni imbarazzanti....l'unica che è venuta fuori è quella strainflazionata delle tasse, per il resto niente.
E dire che Uccio qualcuna fuori "dal boccalino" ultimamente....ne ha combinata!

1100 GS forever

Paolo1973
11-08-2012, 08:56
si ma erano altri tempi........

Preistoria motociclistica ....:cool:

Paolo1973
11-08-2012, 09:00
E a quanto ammonta il suo stipendio per fare l'amico?
1100 GS forever

Ecchissenefrega dello stipnedio, un amico è un amico:cool:

Quindi con quel "fare l'amico"... mi stona un pochino.

Salucci ha un ruolo in squadra oltre che essere amico del Vale, e per quel ruolo prende dei soldi, tanti o pochi che siano, sono affaracci loro;) Non ti pare?

nero61
11-08-2012, 09:01
siete fantastici.. meglio di un film con Totò e Peppino !!! :)

feromone
11-08-2012, 09:04
I miei amici solitamente non li pago.....se li pago vuole dire che "fanno gli amici", ma in realtà lavorano per me.
Esatto, sono affari loro come del resto il 90% del 3D....ma questa è solo la mia opinione in una discussione di certezze assolute.

1100 Gs forever

Paolo1973
11-08-2012, 09:14
I miei amici solitamente non li pago.....se li pago vuole dire che "fanno gli amici", ma in realtà lavorano per me.
1100 Gs forever

:lol:Ma che discorso del caxxo è? ...:lol:

Io ho una ditta, con degli amici che lavorano con me, ma sono dipendenti a libro paga, quindi pur essendo amici li pago:cool:

Oppure visto che sono amici, secondo la tua interessante teoria, non li dovrei pagare e loro famiglie dovrebbero mangiare di amicizia???:lol:

feromone
11-08-2012, 09:22
Ma io ho le mie teorie e tu hai le tue.....mi sembra una cosa ragionevole!
Il mio punto di vista è che Uccio abbia trovato la sua gallina dalle uova d'oro, poi come dici tu giustamente "saranno ben affari loro".
Se un mio amico è un dipendente io non lo pago per fare l'amico, lo pago per lavorare...quando siamo a casa nostra con le nostre famiglie allora torniamo amici.
Da quel che mi risulta Uccio prende stipendi da industriale per guidare il camion e tenere in ordine "millimetrico" le cose di Valentino.
Poi ognuno da il proprio valore al denaro....comunque penso che sicuramente Valentino sappia amministrare meglio di me i propri soldi!

1100 GS forever

Gary B.
11-08-2012, 09:32
Tra le persone che hanno un senso dell' amicizia molto sviluppato, accade non di rado di vedere che coloro che, per un motivo o per un altro hanno fatto fortuna, levare qualche amico dal mezzo della strada e' una pratica invalsa; potrei fare nomi e cognomi di diverse persone "famose" che conosco e che,nel corso degli anni, si sono portati dietro sul lavoro gli amici di una vita, vuoi come factotum, vuoi come guardia del corpo, vuoi con qualsiasi scusa, ma l' hanno fatto, cosi' come se io straboccassi di miliardi, non avrei di certo problemi a dare un lavoro, anche inventato, ad un amico che ha problemi nella sua vita(anche e soprattutto se fosse una testina di cazzillo).

Paolo1973
11-08-2012, 09:38
Ma io ho le mie teorie e tu hai le tue.....mi sembra una cosa ragionevole!
1100 GS forever

Ah beh ci mancherebbe!
E che Uccio abbia trovato la sua gallina dalle uova d'oro, non ci piove .
Poi giustamente "saranno ben affari loro".:)
Sembrerebbe comunque che siano amici:cool:

Quoto Gary

mariob
11-08-2012, 10:21
Forse, avere qualcuno vicino evita anche che tu finisca per fare qualche cazzata (che so, un pò ot, ma per fare un esempio prendere EPO e farti beccare a un controllo a sorpresa...)

"Paolone"
11-08-2012, 10:47
Fuori dalle balle. . . era ora!

Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2

andrew1
11-08-2012, 10:51
Esatto, adesso arrivano quelli bravi e vincenti e finalmente Ducati tornerà ad essere prima.

oinot
11-08-2012, 10:56
http://www.ilfattoquotidiano.it/2012/08/10/ducati-con-audi-laria-e-cambiata-da-valentino-rossi-alle-biciclette-elettriche/323217/

andrew1
11-08-2012, 11:20
Come scrivo da un bel pò ... il problema di Ducati è il clientelismo, non Rossi o Preziosi o chicchessia.

Agevolo qualche passaggio interessante, poi ci sono le cose che non sappiamo:

Una firma da 350 milioni di euro che avrebbe premiato il Ccc, il Consorzio cooperative costruzioni, proprietario della nuova area. Un’operazione su cui tutti puntavano, dalle istituzioni locali alle cooperative. E in effetti la partita era enorme: 290mila metri quadrati da edificare a pochi minuti dal centro di Bologna, quasi come 40 campi da calcio. L’accordo, firmato ai tempi di Cofferati sindaco sotto le Due Torri, era stata annunciato come “necessario per assicurare all’impresa la possibilità di perseguire con maggiore efficacia le proprie finalità produttive ed economiche”. Ora tutto sembra essere cambiato. I tedeschi non hanno ancora pronunciato il loro “no” definitivo, ma i dubbi crescono, e a conferma c’è il recente annuncio di nuovi e straordinari lavori di ristrutturazione della vecchia sede.

Se la mossa di Audi ha già mandato in crisi i piani di Ccc, colosso che ha appena festeggiato i suoi 100 anni di vita con un utile di appena 500mila euro,

Non fregava nulla bel business plan, del brand, ecc, ma solo politica ed interessi privati.

La situazione fallimentare italiana non è un caso, ma un insieme di cose come questa.