Visualizza la versione completa : consulenza agratis
GATTOFELIX
10-08-2012, 09:51
Stavo pensando di prendermi questo utilissimo cassetto portaoggetti
http://www.archimedebikes.com/Immagini/PortaOggettiGS1200ADV1.jpg
...mi sembra di aver sentito che può causare qualche problema :rolleyes: del tipo che potrebbe toccare da qualche parte...
vi risulta?
flagalli
10-08-2012, 09:54
Mah... Alcuni dicono che potrebbe interferire col paraspruzzi nei fondcorsa del mono, altri dicono che col precarico corretto non tocca. Non ho esperienza diretta, aspettiamo lumi
Io ce l'ho da un annetto sul mio ADV e non ho mai avuto problemi.
Però non ho fatto: giri del mondo, Erzeberg rodeo, Pickes peak, transiberiane o altri giri particolarmente impegnativi.
Ah, però l'avevo già quando ho fatto l'Eroica.
Insomma, non usando il GS in maniera sportiva problemi non ne ho mai avuti.
Vara Dero
10-08-2012, 10:11
Vero.......
tocca il paraspruzzi.......
ma solo nei fondo corsa......
va montato il più possibile esternamente.........
( conta anche il centesimo )
e bisogna indurire un pò il mono.
Utilissimo per documenti e cazzatine varie.
Consiglio.
nonelaser
10-08-2012, 10:27
Io ho quello della Modeltek, il raidbox ed è praticamente il primo accessorio che ho montato sulla moto. Concettualmente è molto simile a quello dell'Archimede che hai linkato tu, ma è fatto in plastica invece che in metallo rivettato: secondo me, data la posizione, dovrebbe essere più 'stagno'. Io non sono un maniaco della moto pulita, per cui l'acqua che prende è solo quella dei temporali ma - facendo un controllo dei pezzi base per le emergenze che ci ho messo dentro da usare in caso di necessità - mi sono accorto che i 'ferri' stivati all'interno erano arrugginiti: segno evidente che dell'acqua da qualche parte è entrata e la mia fiduciosa certezza sulla sua impermeabilità non è più tale. Confermo che ho un'angolino del raidbox smangiato dal pneumatico ed anche il parafango segnato: io sono 95 kg e la moto a pieno carico con moglie e bagagli l'ho usata solamente 3/4 volte, ovviamente settando l'esa in maniera corretta per l'uso con 2 persone. Onestamente non so se la fresatura è successa con le Anakee o con le Scorpiontrail: in ogni caso direi che pur non facendoci il motocross o le pietraie i segni ci sono. Detto questo è un accessorio utile e che attira molto la curiosità del pubblico pur essendo molto discreto.
GATTOFELIX
10-08-2012, 10:28
Nell'eventualità di acquisto, quali sono i migliori?
quelli di archimedebikes oppure altri?
Ho quello di Muschio1, in plastica e dentro ho messo varie cosette, lo utilizzo solo per i "lunghi" viaggi, insomma lo monto una/due volta l'anno.
Molto utile per le cinte di scorta (traghetto), flacone di olio motore, candele di scorta (2) e set antiforatura.
Impermeabile, provato sotto acquazzoni in Scandinavia ed il contenuto all'interno perfettamente asciutto; a mio avviso un accessorio utile se viaggi e quindi hai necessità di reperire anche il più piccolo spazio, contrariamente per i girelli a corto/medio raggio, specie se hai le valigie ... ;)
Caino
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |