PDA

Visualizza la versione completa : consulenza agratis

GATTOFELIX
10-08-2012, 09:51
Stavo pensando di prendermi questo utilissimo cassetto portaoggetti
http://www.archimedebikes.com/Immagini/PortaOggettiGS1200ADV1.jpg
...mi sembra di aver sentito che può causare qualche problema :rolleyes: del tipo che potrebbe toccare da qualche parte...
vi risulta?

flagalli
10-08-2012, 09:54
Mah... Alcuni dicono che potrebbe interferire col paraspruzzi nei fondcorsa del mono, altri dicono che col precarico corretto non tocca. Non ho esperienza diretta, aspettiamo lumi

NKW
10-08-2012, 10:11
Io ce l'ho da un annetto sul mio ADV e non ho mai avuto problemi.
Però non ho fatto: giri del mondo, Erzeberg rodeo, Pickes peak, transiberiane o altri giri particolarmente impegnativi.
Ah, però l'avevo già quando ho fatto l'Eroica.
Insomma, non usando il GS in maniera sportiva problemi non ne ho mai avuti.

Vara Dero
10-08-2012, 10:11
Vero.......
tocca il paraspruzzi.......
ma solo nei fondo corsa......
va montato il più possibile esternamente.........
( conta anche il centesimo )
e bisogna indurire un pò il mono.
Utilissimo per documenti e cazzatine varie.
Consiglio.

nonelaser
10-08-2012, 10:27
Io ho quello della Modeltek, il raidbox ed è praticamente il primo accessorio che ho montato sulla moto. Concettualmente è molto simile a quello dell'Archimede che hai linkato tu, ma è fatto in plastica invece che in metallo rivettato: secondo me, data la posizione, dovrebbe essere più 'stagno'. Io non sono un maniaco della moto pulita, per cui l'acqua che prende è solo quella dei temporali ma - facendo un controllo dei pezzi base per le emergenze che ci ho messo dentro da usare in caso di necessità - mi sono accorto che i 'ferri' stivati all'interno erano arrugginiti: segno evidente che dell'acqua da qualche parte è entrata e la mia fiduciosa certezza sulla sua impermeabilità non è più tale. Confermo che ho un'angolino del raidbox smangiato dal pneumatico ed anche il parafango segnato: io sono 95 kg e la moto a pieno carico con moglie e bagagli l'ho usata solamente 3/4 volte, ovviamente settando l'esa in maniera corretta per l'uso con 2 persone. Onestamente non so se la fresatura è successa con le Anakee o con le Scorpiontrail: in ogni caso direi che pur non facendoci il motocross o le pietraie i segni ci sono. Detto questo è un accessorio utile e che attira molto la curiosità del pubblico pur essendo molto discreto.

GATTOFELIX
10-08-2012, 10:28
Nell'eventualità di acquisto, quali sono i migliori?
quelli di archimedebikes oppure altri?

CAINO
10-08-2012, 10:37
Ho quello di Muschio1, in plastica e dentro ho messo varie cosette, lo utilizzo solo per i "lunghi" viaggi, insomma lo monto una/due volta l'anno.

Molto utile per le cinte di scorta (traghetto), flacone di olio motore, candele di scorta (2) e set antiforatura.

Impermeabile, provato sotto acquazzoni in Scandinavia ed il contenuto all'interno perfettamente asciutto; a mio avviso un accessorio utile se viaggi e quindi hai necessità di reperire anche il più piccolo spazio, contrariamente per i girelli a corto/medio raggio, specie se hai le valigie ... ;)

Caino