Visualizza la versione completa : Consiglio acquisto 1200 rt
Ciao a tutti sono un nuovo iscritto, questo è il mio secondo messaggio dopo quello di pesentazione.Veniamo al dunque, voglio ricomprarmi una bmw rt 1200. In passato ho avuto due gs1200 e una 1200 rt, poi per problemi di cervicale e dolori di schiena 3 anni fa ho dovuto abbandonare la moto.
Ora fortunatamente dopo varie cure sto molto meglio e mi è tornata la voglio di moto.Sabato ho provato sia il 1600 gt che il nuovo rt1200. La 1600 mi ha sorpreso per la sua manegevolezza e il motore fantastico, ma La rt 1200 è piú adatta al mio uso. Il dubbio è se acquistarla nuova o usata. Sul nuovo ho spuntato un 14% di sconto mentre usate ho trovato occasioni con pochissimi km a circa 15.000 euro. Secondo voi è meglio prenderla nuova o usata? Inoltre volevo sapere se il modello di adesso è giá un my2013 o è previsto qualche cambiamento. Grazie per la collaborazione.
Brad
Non spenderei 15.000 euro per un usato quando con 18 prendo un nuovo ben equipaggiato (tutto tranne radio).
Il modello che c'è adesso è del 2011 (credo) e ci sarà anche l'anno prossimo. Poi sicuramente arriverà il modello con il motore raffreddato ad acqua.
... Il prossimo anno BMW punterà soprattutto sul nuovo GS.
Per l'RT 2013 forse, o meglio spero, che aggiorneranno l'ESA con il nuovo sistema di sospensioni DDC anche se dubito... gli investimenti sarebbero onerosi per un modello che nel giro di un anno o due verrà sostituito.
lonelybiker
10-08-2012, 09:23
Francamente qualche dubbio sull'uscita della nuova RT nel 2014 mi è venuto. Come mai hanno presentato la gamma BMW con i nuovi colori 2013 e la RT non compare (proprio come la GS)?
Verrebbe quasi da pensare che il lancio del nuovo modello avvenga nel 2013.
Io cercherei un buon usato dal 2010 in poi.Li puoi trovare anche a partire da 13000. Buon acquisto!
GCarlo_PV
12-08-2012, 08:38
Io prenderei un buon usato dal 2010 in poi, se poi la nuova con motore raffreddato ad acqua che forse uscirà nel 2013 o più avanti sarà qualcosa di veramente superiore ed hai voglia di cambiarla hai risparmiato almeno un 5000 euro rispetto al nuovo.
Io ho preso nel 2011 una semestrale del 2010 con sù 600 km quasi full optional (mancava solo radio e GPS) ed ho risparmiato 4000 euro secchi sul pari nuovo....:D
Poi vedi tu cosa fare.....;)
luciano1
12-08-2012, 12:43
Ciao io ti consiglio di cercare un buon usato in rete possibilmente 2011 in quanto a tale data hanno modificato sia la rapporta tura del cambio,sia la forcella anteriore, io ne ho acquistata 1 venerdì scorso presso un plurimarche di Lucca f.lli Biagi del 3/2011 km 13000,unipro' full optional pari al nuovo,ha veramente tutto compresa radio e antifurto con garanzia residua casa + concessionario a € 14500 compreso p.p+ pieno di benzina per tornare a Roma e bollo pagato fino al 2/2013, va' veramente bene e dato il prezzo d'acquisto quando mi stuferò non andrò incontro ad un bagno di sangue economico,un saluto e buona scelta.:arrow:
Io ti consiglio di cambiare oggetto del desiderio:cool:
Mai capirò i messaggi criptici e sintetici...se non ti va più la RT ed hai preso una moto radicalmente opposta come la SMT mi sa che sei tu che avevi sbagliato oggetto del desiderio, altrimenti dici apertamente ed esplicitamente il perchè non la ritieni un oggetto del desiderio o dai un consiglio per un acquisto alternativo ma attinente allo stesso tipo di moto, non una trial al posto di una supersportiva o una custom al posto di una enduro... ;)
Bye :)
Mai capirò i messaggi criptici e sintetici...se non ti va più la RT ed hai preso una moto radicalmente opposta come la SMT mi sa che sei tu che avevi sbagliato oggetto del desiderio, altrimenti dici apertamente ed esplicitamente il perchè non la ritieni un oggetto del desiderio o dai un consiglio per un acquisto alternativo ma attinente allo stesso tipo di moto, non una trial al posto di una supersportiva o una custom al posto di una enduro... ;)
Stavo scherzando!!!!!!! Ci sono centinaia di battute o di OT in questo forum....
Poi se vogliamo analizzare la cosa te la sintetizzo:
i possessori del GS dicono che e' la migliore, quelli del K altrettanto quelli dell'RT pure..... ovviamente ognuno preferisce la moto che ha e la ritiene il top.
Per quanto mi riguarda l'RT e' una gran moto, ma non mi ha soddisfatto. Va bene per i viaggi lunghi :comoda ottima capacita' di carico, ottima protezione, ci puoi fare migliaia di KM ecc ecc
Ma (sempre a mio parere) andare in moto e' un'altra cosa. Non diciamo che e' maneggevolissima (rispetto alla stazza puo' essere) che nei tornanti non ci sta dietro nessuno...perche' e' una palla bella e grossa. Andare in RT e' come andare in macchina. Adrenalina zero....il tutto senza voler mancare di rispetto ne al mezzo ne ai proprietari, ma ripeto e' solo un parere del tutto personale. Ciao Enry
Enry...ora mi sorge una domanda...cosa intendi per adrenalina.
No perche`la suzu hayabusa di adrenalina ne da a camionate,ma non hai quella moto.
Guidi veloce?
Ti piace il tiro del motore?...
Con rt ne sentivi i limiti strutturali?.....
Non rincorre i furgoni guidati da......:lol:
mi pare che tu venda anche il kappone...quale prendi con piu`adrenalina?
Giusto per capire....io ho gusti diversi...ma a me l'adrenalina me la da anche il gs1100in quinta a 2500giri su per i monti...
Giusto per capire che cazz`e` sta`adrenalina.:)
Enry...ora mi sorge una domanda...cosa intendi per adrenalina.
No perche`la suzu hayabusa di adrenalina ne da a camionate,ma non hai quella moto.
Guidi veloce?
Ti piace il tiro del motore?...
Con rt ne sentivi i limiti strutturali?.....
Non rincorre i furgoni guidati da......:lol:
mi pare che tu venda anche il kappone...quale prendi con piu`adrenalina?
Giusto per capire....io ho gusti diversi...ma a me l'adrenalina me la da anche il gs1100in quinta a 2500giri su per i monti...
Giusto per capire che cazz`e` sta`adrenalina.:)
Si vendo (forse) il Kappone solo perche mi piace cambiare e provare moto nuove.
Fra tutte le moto che ho avuto l'RT e' quella che mi e' piaciuta di meno, cosa vuoi che ti dica....l'adrenalina e' anche quando entri nel box e la guardi e ti piace, quando fai una accellerata, quando pieghi....per adrenalina non intendo andare per forza a 300 all'ora.
Insomma per me l'RT e' una sessantenne e, abbi pazienza, a 50 anni preferisco le trentenni...tutto qui :lol:
prenditi un rt 1100!!! ti risparmi 15000 euro, ci fai le stesse cose che faresti col 1200 e quando lo rivendi ci prendi gli stessi soldi che hai speso per comprarlo.........
geminino77
20-08-2012, 20:44
Stavo scherzando!!!!!!! Ci sono centinaia di battute o di OT in questo forum....
Poi se vogliamo analizzare la cosa te la sintetizzo:
i possessori del GS dicono che e' la migliore, quelli del K altrettanto quelli dell'RT pure..... ovviamente ognuno preferisce la moto che ha e la ritiene il top.
Per quanto mi riguarda l'RT e' una gran moto, ma non mi ha soddisfatto. Va bene per i viaggi lunghi :comoda ottima capacita' di carico, ottima protezione, ci puoi fare migliaia di KM ecc ecc
Ma (sempre a mio parere) andare in moto e' un'altra cosa. Non diciamo che e' maneggevolissima (rispetto alla stazza puo' essere) che nei tornanti non ci sta dietro nessuno...perche' e' una palla bella e grossa. Andare in RT e' come andare in macchina. Adrenalina zero....il tutto senza voler mancare di rispetto ne al mezzo ne ai proprietari, ma ripeto e' solo un parere del tutto personale. Ciao Enry
adrenalina zero...:mad::mad: a me entusiasma un sacco piu' della r1200r che avevo prima, l RT la uso tutto i giorni in citta' a milano e la trovo maneggevole...unico nero da ferma fai un po di fatica...dire che e' andare come in macchina e' un po eccessivo...pero' consentimelo
ps hai una gran bella moto pero' anche a te (ktm990 smt) ad avere i soldi me la prenderei da affiancare all' RT
GCarlo_PV
21-08-2012, 12:16
Mah per la moto e la stazza che ha a mio parere è un ottimo mezzo, certo che se uno ci vuol fare i numeri come il super motard ha sbagliato di grosso. Non potrà mai avere una agilità come una enduro però per viaggiare veloce in strade non strettissime và bene...:D
Ho deciso di prenderla nuova...il dubbio che ho è se prenderla adesso o aspettare il 2013 magari esce con altre migliorie. Cosa mi consigliate?
Ciao
bmwfranco
06-09-2012, 17:05
Brad, non ti consigliamo niente perchè non ascolti. Nessuno ti ha consigliato di prenderla nuova e tu hai deciso così, se adesso ti consigliamo di aspettare il 2013 tu domani, e fai bene, vai dal conce!
robertag
06-09-2012, 17:12
della serie:mad::mad::mad:
:lol::lol::lol:
io aspetterei il 2013 no anzi il 2014 così faranno il collaudo del modello 2013... nel frattempo vado in macchina....
La moto è uno sfizio e se si ragiona in modo analitico.... meglio non acquistarla.
Ciao
Brad, non ti consigliamo niente perchè non ascolti. Nessuno ti ha consigliato di prenderla nuova e tu hai deciso così, se adesso ti consigliamo di aspettare il 2013 tu domani, e fai bene, vai dal conce!
Si è vero non ascolto, ma ne ho trovata una a km0 F.Opt. a 16.500 colore blu io la voglio.
barney 1
06-09-2012, 17:22
Oggi come oggi meglio il K6, tra l'altro vende quasi come l'RT e comunque si trovano buone offerte dai concessionari, soprattutto ora che la stagione volge al termine.
........ io la voglio.
Tua moglie cosa ne pensa?????:cool:
La moto è uno sfizio e se si ragiona in modo analitico.... meglio non acquistarla.
Ciao[/QUOTE]
Aspetta.. per me la moto è un mezzo di trasporto che uso tutti, ma proprio tutti i giorni, (a parte quando nevica) e quindi l'ho dovuta scegliere in modo analitico come dici tu:)
Oggi come oggi meglio il K6, tra l'altro vende quasi come l'RT e comunque si trovano buone offerte dai concessionari, soprattutto ora che la stagione volge al termine.
Provata. Ma non fa al caso mio. Per me l'Rt è unica. :arrow:
Enzino62
06-09-2012, 22:04
Honda Crossrunner,800cc,motore super collaudato VFR,telaio idem,moto che ha fatto storia e continua a farla.
Motore V-tech(4valvole per cilindro)2 che sono sempre aperte e 2 che aprono con un botto a 6500g facendoti sentire il pepe sul culo.
due borse rigide honda,bauletto givi e via andare per le vie del mondo..e chi ti ferma?????
prezzo?con 9500 euro te la tirano dietro.
chiaramente abs di serie.
Dico,ne'???
fatemi dire anche la mia ragazzi.......
al mattino entro in garage e vedo sta' rt nera mostruosa esagerata ( mente e bella ) la guardo e dico belin che moto ! poi mi guardo la mano e vedo le sue chiavi. e una vocina dentro che mi dice ; belin piero sono le 7,30 dai accendila e vai.............che viene tardi.
te credo e la miaaaaaaaaaaaa !:rolleyes:
enzo......
ma ti stai mica sbagliando con la crosstourer?.....mi sa' de si.
l'adrenalina e' anche quando entri nel box l'unica vera adrenalina nel mio parco moto me la da la BSA, per il solo fatto che si avvia e poi ad ogni frenata. E allora ?
Brad ..se hai il dane' prendila nuova...altrimenti punto su un buon usato come ho intenzione di fare io ..l'importante e' che la prendi ora.Se la :arrow:ti ha assalito e non la prendi subito , passerai un pessimo inverno :)
zerbio61
10-09-2012, 10:57
per mia abitudine propendo sempre per il nuovo, ma in questo caso, con il modello che verra' aggiornato, forse un buon usato....ma non a 15.000 euro pero'
per mia abitudine propendo sempre per il nuovo, ma in questo caso, con il modello che verra' aggiornato, forse un buon usato....ma non a 15.000 euro pero'
Sabato sono stato dal concessionario per un preventivo sul nuovo. Mi ha garantito che per il 2013 non è previsto nessun modello nuovo, mentre sicuramente uscirà come ormai noto, il 1200 gs raffreddato ad acqua. Tu che notizie hai in merito al nuovo modello RT per l'anno prossimo?
Grazie
Miciomacho
10-09-2012, 19:48
Ciao io ti consiglio di cercare un buon usato in rete possibilmente 2011 in quanto a tale data hanno modificato sia la rapporta tura del cambio,sia la forcella anteriore, io ne ho acquistata 1 venerdì scorso presso un plurimarche di Lucca f.lli Biagi del 3/2011 km 13000,unipro' full optional pari al nuovo,ha veramente tutto compresa radio e antifurto con garanzia residua casa + concessionario a € 12500 compreso p.p+ pieno di benzina per tornare a Roma e bollo pagato fino al 2/2013, va' veramente bene e dato il prezzo d'acquisto quando mi stuferò non andrò incontro ad un bagno di sangue economico,un saluto e buona scelta.:arrow:
Pensa che ho visto l'inserzione della tua RT proprio stamattina e ho chiesto informazioni... Ma l'hai già presa tu e credo tu abbia fatto un affarone portandotela via a quel prezzo!
Pensa che ho visto l'inserzione della tua RT proprio stamattina e ho chiesto informazioni... Ma l'hai già presa tu e credo tu abbia fatto un affarone portandotela via a quel prezzo!
Come avevo gia commentato a suo tempo, credo che a quel prezzo, di quell'anno (2011) e con tutti quegli optionals, sia veramente da annotare negli annali dei super-affari !
@Enzino62
Quella E' una VFR...cambiano solo sovrastrutture e posizione di guida, poco il motore modificato nelle mappature mentre telaio-sospensioni-trasmissione sono gli stessi come hai detto, una moto troppppppo intelligente (per HONDA)...
Se regalassero l'integra come tender magari qualcuno la comprerebbe...
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |