PDA

Visualizza la versione completa : Sensazioni a bassa velocitÃ*

Andrea_77
09-08-2012, 14:43
Salve a tutti...
trovo utilissimo questo forum dove in pochi giorni ho avuto modo di capire meglio diversi 'difetti' di questa piccola grande moto che è la gs650.
Ho però una sensazione strana e vorrei parlarne con voi...quando rallentate..in coda ad un semaforo...o camminate piano (sotto i 20 km/h) come sentite la ruota anteriore ed il manubrio? a me sembra che la ruota non sia equilibrata bene...che ci sinao degli "scalini" nella ruota ed il manubrio è molto leggero...quasi a non sentire il peso della moto sulla strada. ps: ho cambiato il pneumatico anteriore da una settimana.
se ci fa anche a voi sarei contento di scambiare qualche opinione.

un lamp a tutti e...salutate quando ci si incontra! :)

Il Maiale
09-08-2012, 14:49
Siamo in ferie, scusa

passin
09-08-2012, 19:54
Manda mp a Doic...

Gioxx
09-08-2012, 20:11
Non sempre risponde subito...

inviato con il mio Tapadoic

bigbe@r
09-08-2012, 20:44
probabilmente l'anteriore ha ancora la cera...

jeans
10-08-2012, 04:21
E' probabile che sia da registrare i cuscinetti sterzo. Fai queste prove:
-Con moto frenata vedi se lo sterzo fa un piccolo gioco in avamti o indietro. Se lo fa sono i cuscinetti da registrare o sostituire.
-Metti la moto in modo che l'anteriore non tocchi terra, muovi lo sterzo da una parte all'altra. Se lo sterzo gira liberamente via da solo devi stringere il cuscinetto superiore. Se lo sterzo al centro si ferma come se ci fosse un piccolo scalino prova ad ingrassarli. Se continua a farlo dovrai iniziare a pensare (con calma)alla sostituzione.

fnovella
10-08-2012, 10:21
Anche la mia lo fa....Non è eccessivo ma rallentando si sente!

Devo dire però che lo scorso anno (5-6 mila km fa) li ho allentati perchè il canotto era troppo stretto ed il manubrio si impuntava un pò.....Dimenticavo, monto delle Michelin Tourance con 7.000 km all'attivo!

Forse dovrei pensare ad un cambio anche io? :confused:

Andrea_77
21-08-2012, 10:11
@bigbe@r : la cera è da adè che gliel'ho tolta....6000 k in mese credo possano essere più che sufficienti.... :)

cmq ho azzerato il tps senza pulire il corpo farfallato..la moto sembra quasi una bicilindrica...molto più morbida e regolare. fin quando non sale di temperatura... :(