PDA

Visualizza la versione completa : Lucchetto a U, catena o entrambi??

catenaccio
09-08-2012, 14:25
Domattina parto per la Corsica e sto valutando come proteggere la moto (4 mesi di vita) visto che chiunque mi fa terrorismo psicologico sui furti moto in Corsica.

Più che altro sono indeciso se prendere su solo la catena abus da 30 kg (più versatile per legare la moto a punti fissi) che mi han prestato o anche il mio lucchettone a U Honda!

Il posto ce l'avrei è il peso che mi infastidisce un pò...

E' davvero così tremenda la Corsica per i furti moto??

P.S. ovviamente ho anche assicurazione furto...

Gekkonidae
09-08-2012, 14:30
blocca disco e micro localizzatore gps.

p.s. fatte ferie in corsica in moto e mai avuto neanche il sospetto della più remota possibilità di furto... chi è che te l'ha detto?

p.p.s. se te la ciulano piantona i porti di partenza... :lol:

uastasi
09-08-2012, 14:33
certo che queste domande con quel nick............:cool:

Panda
09-08-2012, 14:38
pensavo la stessa cosa....:lol:

Panda
09-08-2012, 14:39
30kg di catena ???

nemmeno dovessi incatenare una casa

fiulet
09-08-2012, 14:48
per quanto mi riguarda,la prima volta che ho sentito parlar di futi moto in corsica è stato 27 anni fa...girava voce anche,che tagliavano il cinturino del casco per rubarlo,se era legato al lucchetto caschi della moto...le moto rubate partivano subito per marsiglia...mah...leggende metropolitane??? chi lo sa...
goditi la vacanza perchè se deve succedere,puo' succedere anche nel box di casa purtroppo..

fiulet

paolin65
09-08-2012, 14:49
sono stato in Corsica molte volte e con moto diverse e anch'io non ho mai avuto nessun timore.
Vai tranquillo e goditi le ferie..... i corsi sono molto ospitali e i paesaggi che vedrai ti faranno dimenticare tutte le tue paure.
Ciaooooo

catenaccio
09-08-2012, 18:15
Sperem, a un cliente della mia ragazza l'anno scorso hanno rubato la moto proprio in Corsica...

P.S. i 30 kg erano indicativi ma pesa veramente tanto, almeno 6-7 kg.

Diavoletto
09-08-2012, 18:17
leggende un cazz....in corsica ti fottono la moto come ridere....poi che vi sia andata sempre bene e´un conto...
direi una buona assicurazione e sbattitene i maroni...tanto se ti puntano sei fatto
buona vacanza!

PERANGA
11-08-2012, 13:59
Bhe a mio cugino ( proprio cugino, figlio del fratello di mia madre ) una quindicina di anni fa' rubarono la peugeot 205 rally. ( ve la.ricordate ? ) . Neanche rubarono, rapinarono proprio, minacciandolo con la pistola

Inviato dal mio GT-P1000 con Tapatalk 2

Total Black
11-08-2012, 14:23
Corsica Nord-Sud mai avuto problemi.
Bloccadisco-allarme & assicurazione Bmw-Gps.
La catenaria nel bauletto a cambiar aria.Peso inutile.
Buone vacanze :D

EagleBBG
11-08-2012, 15:59
Mah... quest'anno settimana in Corsica per la... 12a... 13a volta, boh ho perso il conto. L'ho girata in lungo e in largo lasciando sempre la moto all'aperto in strada anche di notte. Va bene che le 1150 saranno poco appetibili ma... sempre solo bloccadisco e mai successo nulla. E mai sentito di numeri di furti più alti che in qualsiasi altra parte d'Italia o di Francia. La moto te la possono rubare a Bastia come a Milano, Torino o in qualsiasi altra città d'Italia. Non mi farei paranoie inutili.

The Duck
11-08-2012, 18:26
Se tieni alla moto non partire, chiudila in garage e dormici sopra....sicuramente ti ciuleranno la donna....hahahahaha

alebsoio
11-08-2012, 20:01
Anche io ho sempre sentito parlare dei furti in Corsica ma forse valeva di piu' nel passato.
Ad ogni modo tenendo conti che la moto te la possono rubare ovunque per essere tranquillo porterei dietro sia la catena che il lucchetto.
Non per altro ma se te la fregano non hai rimorsi :)

Claudio Piccolo
12-08-2012, 15:04
con un nick come il tuo....ma che domande fai??

Dive68
12-08-2012, 21:26
Se te la devono ciulare non c'è catena o lucchetto che tenga! :rolleyes:
Quindi prendi le precauzioni dettate dal buon senso e goditi le ferie :lol: