PDA

Visualizza la versione completa : tom-tom rider vs garmin 350LM

topolino
08-08-2012, 23:06
ciao a tutti, di navigatori mi intendo pochissimo.
potreste gentilmente spiegarmi,con parole molto semplici le principali differenze tra il Rider e il nuovo 350LM?:!::!::!:

Powercanso
09-08-2012, 08:40
io ho comprato il Garmin in oggetto
(premetto che prima di avere un Garmin ero scettico ma ora non più, anche se prima la mia fede era per i TomTom)
quando ho acquistato l'ADV avevo come navigatore il Navigator III e lì ho cominciato a conoscere i navigatori Garmin!
il 350 è facilissimo (naturalmente subito ti apparrirà complesso come passando da Windows a OS di Apple), per di più puoi memorizzare tutti i tipi di manutenzione che fai alla moto e altro. Ha le mappe gratuite a vita e le puoi scaricare 4 volte l'anno, tutto collegando il nav al pc sul sito Garmin. Ci puoi inserire (come optional) il ricevitore Infotraffic (non troppo indispensabile per la moto). Da pc tramite il software BaseCamp puoi studiarti i tuoi itinerari e inviarli direttamente sul 350, oppure usando MapSource puoi visualizzare i tuoi itinerari su Google Earth.
Per il TomTom non ho una preparazione tecnica e d'uso e in merito, vedendo altri motociclisti, tutti si sono orientati sul Garmin.

topolino
12-08-2012, 08:21
Grazie andrea&sofia, (un po in ritardo xkè ho pochissimo tempo x stare al pc), la pubblicità del 350 parla della cartografia trekmap, cos è? vale solo per l'italia? anche il garmin può avere la mappa dei velox?

giova82
12-08-2012, 08:33
Io ho l urban rider..... Facile intuitivo comodo perché ho collegato iPhone e bt2.... Carico l itinerario su tyre poi lo salvo sul navigator.... Una bomba... E poi a Cannes il mio tom tom bistrattato ha dato la paga ad uno zumo 660 e al navigatore Bmw da 900 euro... Se non c'ero io col piffero che si tornava alla base... Ma ovviamente non l hanno ammesso perché molto più anziani di me.... Cmq io giro sempre con la cartina... E poi a casa mi studio le tappe e quant altro e alla fine il tom tom lo uso come ultima risorsa se voglio fare strade tortuose... Ti perdi nel nulla è una figata!!!