Visualizza la versione completa : ma se fate toc toc
.........................
No!
Risponde una vocina che dice di ripassare più tardi....
Linguaccia
26-07-2005, 17:04
sul disco anteriore, sentite un rumorino di ferraglia?
il mio se faccio toc toc mi dice avantiiii
il mio se faccio toc toc mi dice avantiiii
ROTFL :lol:
ok, allora è più normale il mio. mi tranquillizzo
(..) sentite un rumorino di ferraglia?
Se hai i flottanti anteriori con i nottolini, un leggero rumore di "ferraglia" ci può anche stare. L'importante é che le piste di frenata non si muovano assialmente (un gioco perpendicolare di pochi mm é normale); in questo caso bisognerebbe sostituire i nottolini/rasamenti/seger.
grazie paolo..ma cosa sono i nottolini?
io ho i dischi che vedi nell'immagine allegata e da un po' di tempo camminando sul simpaticissimo pavè romano su tratti particolarmente sconnessi ho notato un rumore (lieve, ma prima non lo faceva) provenire dall'anteriore. poi ho fatto toc toc è ho capito da dove proveniva il rumorino.
http://www.bmwexchange.it/img/moto/annuncio/1994r850r/20050707s43775t.jpg
I nottolini sarebbero quei "cosi" cilindrici che bloccano il disco al suo mozzo, con il tempo si consumano ed il disco balla
Se senti il rumore mentre corri a bassa velocità probabilmente sono da cambiare:
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=21111
Vale anche per la tua, l'impianto é lo stesso.
sul disco anteriore, sentite un rumorino di ferraglia?
... il mio se faccio toc toc mi risponde OCCUPATOOOOO !!! :(
.... Eh si .... ho dei cessi di freni !!! :lol: :lol: :lol:
Se hai i flottanti anteriori con i nottolini, un leggero rumore di "ferraglia" ci può anche stare. L'importante é che le piste di frenata non si muovano assialmente (un gioco perpendicolare di pochi mm é normale); in questo caso bisognerebbe sostituire i nottolini/rasamenti/seger.
grazie paolo pèer i tuoi consigli ma ho verificato che i dischi non si muovessero assialmente quindi mi sa che rientro nella norma. radialmente invece fanno un notevole gioco... rientro nella norma?
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |