Entra

Visualizza la versione completa : Appennino Romagnolo , il GS e la figlia .......cosa volere di più....

deddetoy95
08-08-2012, 17:26
Beh , appena tornato dopo 220 km di curve per il battesimo del primo giro "vero" di mia figlia .......

Questa mattina sveglia alle 9,30 ....la fanciullina dormiva beata ma appena toccata per la sveglia ......in piedi ....colazione al volo e pronta per il SUO primo giro ......

Indossata giacca con protezioni .., della mamma, ....casco con interfono F4 .......e via ...

Destinazione Badia Tebalda , partenza da Cesenatico , via Longiano , ed altre strade curvose gestite dal TomTom ......con anche 5km di strada bianca .....

Sosta a Monte Tiffi ...., per rinfrescarsi alla fontana ..., conosciuta nei pregressi giri ciclistici ...., e poi pranzo al Valico di Viamaggio .......un bel piatto di tagliatelle al ragù ......

Ripartiti verso Le Balze , poi Bagno di Romagna ..., piccola puntata in superstrada ...per un assaggio velocistico .....se mi chiedete a codice .......non vi rispondo ....., di nuovo uscita per strade curvose ...Cima Pantani ......sosta e fresco ristoro alla fontana ...e poi giù a Cesena per un bel gelato !

Rientrati in campeggio ...doccia !

Che dire , un bel mix di curve , di dialoghi con mia figlia .....bei panorami , un po' caldo ..ma la ricerca del fresco ha anche dato i suoi frutti ....ma sopratutto ore con mia figlia ......nella speranza che questo diventi il primo di tanti altri viaggi ..............o no ?

NKW
08-08-2012, 19:14
Ho due bimbi, 22 mesi e 4 mesi e aspetto con ansia il mio turno.
Ma la figlia quanti anni ha?

deddetoy95
08-08-2012, 21:04
13 anni compiuti a Maggio ....

Dai che arrivi anche tu !!!! !

The Duck
08-08-2012, 21:04
....un Lucano.....

vadolungo
08-08-2012, 21:37
Sono in vacanza al mare. Ho affittato uno scooter, con il mio piccolino (4 anni) il km che mi separa dalla spiaggia ce lo facciamo cantando e ridendo. Sono felice e preoccupato nel trasmettergli la passione per le due ruote.

pb966
08-08-2012, 22:48
Ti capisco benissimo.
Con mia figlia che ha la stessa eta' della tua e' qualche anno che ogni tanto ci prendiamo un paio di giorni e partiamo fermandoci a dormire e mangiare dove capita.
Questi week end sono assolutamente meravigliosi.
Non conta la destinazione, ma il tragitto e la compagnia !!!!
Con il mio piccolino che invece ha 8 anni sto cominciando da un annetto a fare giretti sempre più interessanti .
Sono emozioni uniche che amplificano E saldano i rapporti con i propri figli, e che servono anche a infondere in loro il rispetto delle regole della strada.

Alk
08-08-2012, 23:01
Quanto ti invidio dedde... in senso buono ovviamente.

Maxrcs
08-08-2012, 23:07
Vi invidio anch'io... Ma arriverà anche il mio turno:-)

Inviato dallo star tac

Sali
08-08-2012, 23:17
Venerdì parto per il Lago d'iseo Mortirolo e Gavia (ca 250 Km) con mio figlio piccolo... 15 anni. Domenica ritorno dal Bernina e Sant Moritz e Lago di Como (altri 250 km) con mio figlio grande... 19 anni. Loro sono entusiasti del programma , e sono più emozionato io di loro. Se la moto contribuisce a stare più vicini ai figli... W la moto!

il franz
08-08-2012, 23:50
Eh i figli son sempre belle soddisfazioni!

Ho provato a trasmettere a mio figlio la passione del motociclismo con brevi giretti, qui per esempio quando aveva 10 anni con il buon Sly sulla sinistra e, in primo piano, la moto di Diavoletto verso l'Elefantentreffen :-)

http://a7.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-ash4/312727_2395644821934_2110772199_n.jpg

Tant'è che a 14 anni aveva già chiare le idee sul primo "ciclomotore"

http://a1.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-prn1/29047_1402801361468_7685378_n.jpg

Poi mi si è appassionato al ciclismo

http://a7.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc6/263599_2085992760826_3034850_n.jpg

Va benissimo lo stesso :-)

Gekkonidae
08-08-2012, 23:55
Va beh, in esclusiva per voi.... stasera l'ho trovato che girava per casa così:

http://img859.imageshack.us/img859/7136/lorydoohan800x600.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/859/lorydoohan800x600.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

p.s. ha 22 mesi... :mad: :eek: :lol:

beltipo
09-08-2012, 07:49
Stavo per aprire un topic per sapere il rapporto con le vostre figlie e le moto..ma eccolo qui! La mia prima figlia ancora è piccola, (20 giorni), ma sogno di trasmetterle la mia passione: voi come avete fatto? È stata loro curiosità naturale? Le avete spinte voi a provare?

Ps ma vestitini moto per bimbi non ce ne sono? Tanto per non darle solo le magliettine di Hello kitty :)

rudel
09-08-2012, 08:51
Però che palle...credo poco alle passioni trasmesse da padre in figlio...oguno deve avere le sue...solo in età matura si saprà se trattasi di veri interessi...parlo per esperienza diretta.

Jacaranda
09-08-2012, 09:43
http://img859.imageshack.us/img859/7136/lorydoohan800x600.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/859/lorydoohan800x600.jpg/)

..ma quanto bello è Lorenzo!!! Uno spettacolo di bimbo! :eek:

e pensare che quando ero una ragazzina-ina-ina alla fine degli anni '70 del secolo scorso :mad::!:... dopo mia continua insistenza andai a fare il primo giro con un amico di mio padre sul mitico, enorme (per me allora!) e rossissimo Guzzi V35!!! :D ..Senza casco ...e con "normale" bruciatura alla caviglia durata per un sacco di tempo, quando smontai dalla moto dissi con entusiasmo e convinzione che "da grande" avrei anche io avuto la mia moto!!!
E per tutta risposta..tutti mi dissero: "ma Raff, queste non sono cose da femmina!!!" :(:mad::(:mad:
Sono molto cambiati i tempi...per fortuna e ora le ragazze in moto sono sicure di non far niente di strano e sono ammirate e anche considerate un pò "coraggiose"!... Precorre i tempi è sempre mlto faticoso..ma non è mai troppo tardi per recuperare..spero!!! :!::eek:

Diavoletto
09-08-2012, 10:26
Eh i figli son sempre belle soddisfazioni!

Ho provato a trasmettere a mio figlio la passione del motociclismo con brevi giretti, qui per esempio quando aveva 10 anni con il buon Sly sulla sinistra e, in primo piano, la moto di Diavoletto verso l'Elefantentreffen :-)

Tant'è che a 14 anni aveva già chiare le idee sul primo "ciclomotore"

Poi mi si è appassionato al ciclismo

Va benissimo lo stesso :-)

Bei tempi....
Dai che per il 2013 rietro in Italia...e se fa il treffen!!!

cobra65
09-08-2012, 10:44
... mio figlio ha 15 anni è alto 1,85 e pesa un quintale. La mia moto quando ci siamo saliti tutti e due si è rifiutata di partire... come darle torto!

jada79
09-08-2012, 11:26
ah come avrei voluto avere anke io un padre motociclista.
invece non mi hanno comprato neanke un 50ino xke era pericoloso. e secondo me adesso la differenza si vede. iniziare a guidare presto con qualcosa di piccolo e tanta incoscienza nella testa per andare tutti i giorni a scuola sotto qualisiasi intemperia é molto diverso da farsi la patente moto a 25 anni..

cmq per la cornaca mio papá una moto l´ha avuta (ducati scrambler) ma l´ha venduta. non ho mai capito esattamente perché. credo che una volta la gomma abbia perso aderenza e lui ha perso la serenitá. e adesso é chiaramente terrorizzato dal fatto che io ne abbi una e che la guidi regolarmente.

pb966
09-08-2012, 12:57
Mio padre invece non ha mai avuto la moto, se non dei motorini da camping.
Io sono riuscito ad avere a 15 anni la vespetta,con cui ho iniziato le mie esperienze motociclistiche.
Mitica vespetta arrivata a sorpresa regalatami da mio papa' pagata 500.000 lire usata.
Prima di vederla mio papa' mi disse ti ho trovato la moto giusta per te , fattela andare bene perche' o questa o niente.
Dopo ho capito perche' mi disse cosi'.................era color mattone.!!!!!

Un colore allucinante, ma mi e' sembrata meravigliosa .

Era mia , tutta mia !!!!

Mi si e' aperto un mondo,fantastici ricordi.

Ecco quelle emozioni, quelle sensazioni,quelle gioie, io vorrei se possibile farle vivere. Ai miei figli.
Portarli in giro con me, credo sia il modo piu' corretto di avvicinarli a questo mondo,trasmettendo loro il gusto ma anche le regole del girare su una due ruote.
Spero di non sbagliare,ma si sa il mestiere dei genitori e'il piu' difficile che c'e, come si fa si sbaglia, l'importante e' sbagliare il meno possibile

Mircone
09-08-2012, 18:40
Beh , appena tornato dopo 220 km di curve per il battesimo del primo giro "vero" di mia figlia .......

La mia (15 anni) non si smuove neanche con le cannonate, e dire che ho provato di tutto per convincerla a fare qualche giretto approfittando della mamma al lavoro... :mad:
Peccato che stai a Imola, altrimenti la facevo parlare con la tua, chissa che potesse servire...

Gekkonidae
09-08-2012, 22:41
...e pensare che quando ero una ragazzina-ina-ina alla fine degli anni '70... dopo mia continua insistenza andai a fare il primo giro con un amico di mio padre sul mitico.... Guzzi V35!!!
il mio primo giro (poche centinaia di metri) su una vera moto fu all'età di circa 5 anni, nei primi anni '80, su un suzuki dr600 in collina grazie al moroso della figlia di amici di famiglia....

......tutt'ora i miei genitori si fanno delle grasse risate ripensando al mio terrore appena partito e alle lacrime/suppliche di fermare quel mezzo a due ruote! :lol::lol::lol:

....14 anni dopo comprai il mio primo suzuki dr650 djebel!!! :!::cool: