Visualizza la versione completa : gs 1150adv - manubrio storto
Anni fa in fuoristrada dopo una discreta botta ho storto il manubrio, nel senso che la piega è andata fuori asse rispetto alle forcelle (a dire il vero avevo storto anche la piega ma sono riuscito a raddrizzarla).
Nell'immediatezza della caduta, con l'aiuto di un compare ho dato qualche colpo alla ruota e mi sembrava di averlo raddrizzato. Adesso noto che ancora è ancora un pochino fuori asse.
Per raddrizzarlo è sufficiente un'altra botta e nient'altro, oppure lo devo fare in un altro modo più "ortodosso" e preoccuparmi di eventuali altre conseguenze della "storta"?
grazie!
controlla l'asse della ruota, potrebbe essere quello che essendo storto ti porta il manubrio da un lato.
certo. l'asse della ruota non è "in asse" con piastra e manubrio. e di conseguenza la forcella è un po' ruotata
Ma scusami...e tu dopo "anni fà" ti ricordi che vuoi mettere a posto il tutto?Ma finora come hai fatto?
Comunque l'utente NUMBERONE penso ti possa dare una mano...contattalo,lui ha fatto una cosa simile se non ricordo male.
...ma lascia perdere.......dopo anni ed anni....ti conviene girare sempre in impennata.....
ehehheheheheheheheheh....
...io eviterei altri "esperimenti"....e la porterei da uno bravo........
Ma no, la caduta è di due anni fa. poi la moto è stata anche un po' a nanna.
il fatto è che credevo il problema fosse solo la piega storta e solo dopo diversi tentativi, smontaggi e rimontaggi sono riuscito a raddrizzarla.
Quindi adesso mi accorgo che c'è ancora un leggero scarto tra manubrio dritto / ruota dritta...
....................quoto nio974
contatta numberone,avrai le rispiste che cerchi...............
Lamps
Se vuoi intanto comincia a dare un'occhiata qui... (http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=340143)
Ho contattato numberone e giustamente mi ha fatto notare che per raddrizzare le forche basta allentare le viti della piastra inferiore e li lavorare...
grazie a tutti!
Ci mancherebbe...buon lavoro!
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |