Visualizza la versione completa : Ho provato la goldwing
briscola
06-08-2012, 21:54
Spettacolare
Un mezzo davvero al di fori dei confronti
Aveva ragione ilfranz gran mezzo
Paragoni se ne possono fare pochi se non con le maxi
Con il k1200lt non c'e' storia ne ho avuti due e quindi posso confrontarla, più agile meno mastodontica in movimento ed anche da fermo. Motore strepitoso sublime pronto subito non ho idea in autostrada ma se sui tornanti se la cava non oso pensare a cosa possa fare sul dritto misto veloce. Con la r1200rt perde ma forse il confronto non e' azzeccato e per quel che ho provato il k1600lt dico goldwing tutta la vita .
Franz sei un grande!
Quando arrivo alla tua età me la compro anch'io:-p:lol:
Aggiungo che e' il top per i viaggi in coppia ovviamente
Per me è fenomenale, non ne ho mai provata una ma, al minimo da ferma è come se fosse spenta per completa assenza di vibrazioni. Belle tutte, pure le vecchie.
il franz
06-08-2012, 22:10
Briscolone maturando vedo che le scelte collimano :-)
Dopo 10 anni di RT ora viaggio sul Gold.
Veicoli straordinari ma il Gold ti lascia un piacere nel farlo scorrere unico e appagante se ci metti un sottofondo adeguato non c'è storia, perderai in performace assoluta ma non sarai mai un fermo.
Ti cedo questo, la musica è quella dello stero l'acustica come ti sembra?
http://www.youtube.com/watch?v=RrdAd7ZkoCY
euronove
06-08-2012, 22:17
Premetto che non l'ho mai guidata. Secondo me il Dct potrebbe sposarcici alla perfezione, e sembra che lo pensi anche qualcuno in Honda, ma montare il Dct sulla Goldwing vuol dire doverla rivoluzionare a causa dell'attuale disposizione meccanica motore/cambio.
il franz
06-08-2012, 22:28
Con mezzi pesanti le manovre a bassa velocità obbligano ad una precisione di frizione-gas che un cambio automatico non darà mai.
Chi arriva al Gold lo fa dopo un passato di lunga esperienza su altri veicoli motorizzati a 2 ruote, e il 5 marce per com'è adesso si sposa perfettamente sul veicolo.
Bravo Briscola, il primo passo l'hai fatto.
Le Gold sono un altro pianeta.
euronove
06-08-2012, 22:38
Con mezzi pesanti (...)
Chi arriva al Gold lo fa (...)
Trovo interessante il primo spunto, ma non capisco il secondo sull'esperienza.
L'ho provata una volta sola, una decina di anni orsono. Viaggiavo con un amico e ci scambiammo le moto per un centinaio di Km.
Confermo che è una moto unica. La fusione fra la R e la K con il meglio di entrambe.
Unico neo, ma è una valutazione assolutamente soggettiva, troppo mastodontica, troppo americaneggiante !
Per il resto eccellenza pura !
il giorno che avro' la figlia grande...e nella speranza di conservare un lavoro, sara' la mia moto!!
euronove
06-08-2012, 22:48
Io avrei la possibilità di provarla, sarei anche curioso (ovvio, mi viene da dire), ma non lo faccio. Comunque, tutto vorrei tranne che salirci sopra e NON sentire il peso. La Goldwing è, e deve essere, grossa e pesante. Poi può essere maneggevolissima, grazie a baricentro basso, motore che non si spegne manco se vuoi, quote ciclistiche stabilizzanti, eccetera... ma il peso vorrei "sentirlo", sempre e tutto cribbio! Non so se mi son spiegato, comunque tutto rigorosamente personale.
il franz
06-08-2012, 22:52
Volevo solo dire che leggendo forum specifici sul Gold, sono ben pochi quelli a cui piacerebbe un automatico.
Che al gw ci arrivi con parecchia razionalita`...
La prima volta che lo provi trovi pregi e difetti...sono banali considerazioni che non servono a niente,quando poi lo riprovi hai voglia di guidarlo...e li sei fregato.
Mondo tentatore....
Inviato dallo star tac
quando saro' stanco delle pieghe e delle prestazioni del mio kappone approdero' li'.
e' un sacco di tempo che mi affascina , ma servon soldi, spazio in garage , alla moglie e figli fa schifo ecc.
comunque da risolvere sono i primi due
un lampeggio
brì..... dammi la potatopotatoooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!! :lol::arrow::lol:
ivanuccio
06-08-2012, 23:43
kmbv,allora pensi che col GW non si piega?Vai a farti un giro col Franz.Mi saprai dire
Ne ho viste due con targa italiana ad Aarhus in Danimarca sabato scorso, provenienti dal nord, Arcore credo, uno è un socio Top rider del GW Club.
Se non le hanno spedite in treno :cool: è stato sicuramente un bellissimo viaggio. Grande invidia, anche se al momento preferirei andarci in K ....
http://img846.imageshack.us/img846/7971/img3234u.jpg
Moto unica comunque ....
mi spiego meglio
durante un recente Tortellini & Tornanti della mia zona, e ho avuta una davanti per diversi km e spesso sia a dx che sx si limavano le pedane.
ne ho anche provata una per breve giro e mi ha dato l'idea che l'angolo di piega sia abbastanza inferiore rispetto alla mia K, con la quale a volte arrivo come da foto
http://img838.imageshack.us/img838/7537/fotografie0010s.th.jpg
un lampeggio
Non l'ho mica capita la foto... ma... per queste GW, quanto bisogna essere alti per tenerle in piedi? Non mi sembra una moto per tutti...
Leggi bene era il giro Tortellini & Tornanti. La moto era parcheggiata nel piazzale e lui dentro a mangiare tortellini :lol:
ahahahahaahah :lol: ora è tutto chiaro!
Non l'ho mica capita la foto... ma... per queste GW, quanto bisogna essere alti per tenerle in piedi? Non mi sembra una moto per tutti...
La moto piu`facile del mondo.se non riesci a guidare un gw,non riesci a guidare nessun altra moto.
Andarci veloce e`un'altra storia.
wgian1956
07-08-2012, 06:06
non la vedo proprio come una moto x neopatentati nè x centauri sottopeso......;).
briscola
07-08-2012, 08:35
Scusatemi ma a mio avviso parliamo di una moto particolare fuori dagli schemi su ha due ruote ma il resto e' più vicino ad uno spider che ad un due ruote a un incrociatore comodosissimo con tutti i comfort ci manca solo la docceta tipo camper che d'estate non sarebbe male
ivanuccio
07-08-2012, 08:54
non la vedo proprio come una moto x neopatentati nè x centauri sottopeso......;).
L hai guidata?
a me è sempre piaciuta. Quando ero ragazzo (beh, più o meno...) ce l'aveva una signora :rolleyes:di fronte a casa mia , color granato metallizzato (forse).
Una domanda: se uno volesse togliersi lo sfizio e non svenarsi , cosa ne pensate del 1500 metà anni 90? se ne trovato a 7-8000 euro ,sembrerebbe anche messe bene....
E il 1200?
Con mia moglie se n'è già parlato :eek:, ma per ora è solo a livello di pur parler e basta
Volevo solo dire che leggendo forum specifici sul Gold, sono ben pochi quelli a cui piacerebbe un automatico.
In effetti ha un motore molto elastico quasi elettrico, senz'altro merito dei 6 cilindri ed il cambio io lo uso poco, almeno non come un bi-quadricilindrico. Certo se fosse automatica, a me piacerebbe. Con gli anni si diventa pigri...:)
Una nota piacevole è il consumo, se si viaggia tranquilli si fanno 20 km con un litro.
sono un poco negato con le foto ma volevo far vedere che , una volta uscito dal ristorante per i Tortellini:-p e passato ai Tornanti, :) , talvolta in piega mi e' successo di limare il supporto cavalletto , angolo di piega che sul Goldwing ritengo diverso.
http://desmond.imageshack.us/Himg838/scaled.php?server=838&filename=fotografie0010s.jpg&res=landing
ma ripeto il problema sono i soldi e lo spazio in garage altrimenti ho gia' scelto anche il colore, fermo restando che terrei anche il Kappone.
un lampeggio
Ivi....mi spieghi come si fa`a fare i 20km/l con un gw.
Zangi si riempie il serbatoio fino al tappo. Si percorrono due trecento km ad andatura normale anche con passeggero e si riempie di nuovo il serbatoio al tappo. Si divide il numero di km percorsi per i litri consumati e si ottiene così un numero che nel mio caso è sempre vicino al 20. Quello è il consumo di carburante della Goldwing 1800. Capisco però che sembri incredibile.
Massi1958
07-08-2012, 09:32
Gia' preventivato come mio regalo per i 60 anni !!!
Premesso che non sono un piegatore e che non ho mai provato un GW, a me sembra un'auto a due ruote.
E' indubbiamente un mezzo particolare, ma non riesco a capirlo.
Per me la moto deve essere maneggevole e un po' rozza, altrimenti vado in auto, che ha anche l'aria condizionata e se piove non mi bagno.
L'autoradio, o meglio, la motoradio, poi... inconcepibile. De gustibus.
giusto ivi...ovvio.
:) :) :) :)
Bassman neppure io sono un gran piegatore o meglio, non lo sono più. In effetti la Goldwing è un mezzo particolare, se la provi ti lascia un poco sconcertato. Infatti va comprata, solo allora ti rendi conto del piacere di guida.
Concordo sull'autoradio accesa, sembra di essere al festival...io personalmente la uso poco e solo su Isoradio.
Scusate ma posso dire una cosa ........ Briscola amico mio sei una emerita testina di BIT ........ ero riuscito a farmi passare da poco la voglia di comprarla ed io come un def leggo il tuo post e mi ritorna ........... :mad::mad::mad: ... Per fortuna che con il conce di Viterbo della Honda ci discussi anni fa' quando volevo dare indietro il Pan European e mi sono ripromesso di non metterci piu' piede se no nel pomeriggio ero di tappa li ............
...Una domanda: se uno volesse togliersi lo sfizio e non svenarsi , cosa ne pensate del 1500 metà anni 90? se ne trovato a 7-8000 euro ,sembrerebbe anche messe bene...
Faresti benissimo.
Secondo me (e molti altri) la vera Goldwing è il 1500.
wildweasel
07-08-2012, 13:16
Ma le 1500 non sono euro 0? :confused:
Ci continuo a pensare..... la :arrow: l'ho sempre... vedremo più avanti magari...
Complimenti cmq Briscola! ;)
silfer48
07-08-2012, 18:54
il giorno che avro' la figlia grande...e nella speranza di conservare un lavoro, sara' la mia moto!!
:lol::lol::lol::lol::lol::D:D:D:D:D:D
briscola
07-08-2012, 22:14
Le :arrow::arrow::arrow::arrow::arrow: vanno uccise
Giob fammi il prezzone
PHARMABIKE
08-08-2012, 12:22
E' il punto di arrivo del viaggiatore su due ruote
Il resto e' "aria fritta"
Si, si anche a me piace da bbbestia... GIALLA la voglio GIALLA! Ma adesso mi tengo le mie! Domani... chissa! Penso che aspettero' qualche anno ancora, magari tra una decina... prima voglio prendermi ancora qualche cosa di aggressivo.
Le :arrow::arrow::arrow::arrow::arrow: vanno uccise
Giob fammi il prezzone
sgancia il grano Fiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii....... :arrow::arrow::arrow:
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=353292
basta ruggine!!!!!!!!!!! :lol::lol::lol::D:D:D:lol::lol::lol:
http://www.google.it/imgres?q=rust+remover+spray&num=10&hl=it&biw=1366&bih=667&tbm=isch&tbnid=Aao6R9jURe-n1M:&imgrefurl=http://www.amazon.com/RustBlast-Remover-Gallon-Spray-Bottle/dp/B000I7VI2O&docid=Xeltt46v_AhD-M&imgurl=http://ecx.images-amazon.com/images/I/315-F09SKNL._SL500_AA300_.jpg&w=300&h=300&ei=AEsiUN2_FI2zhAf2kYCwCQ&zoom=1&iact=hc&vpx=757&vpy=314&dur=25&hovh=225&hovw=225&tx=139&ty=117&sig=109248374078103904807&page=3&tbnh=144&tbnw=147&start=46&ndsp=24&ved=1t:429,r:15,s:46,i:268
briscola
10-08-2012, 15:48
Caccia sta gw giob
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |