Visualizza la versione completa : domanda su ammortizzatore
Chiedo a voi al volo,
ho una gs 1200 adv del 2006 con l'ammortizzatore posteriore di "marmellata" (quasi 60.000 Km). Poiché ne ho trovato uno al volo da sostituire (in tempo record per le vacanze) ma si tratta di una gs 1200 normale. La domanda è: sono uguali?.
Il venditore mi ha garantito che ha pochi km percorsi, ma il problema è che ne devo percorrere io 150 km per andarlo a prendere e naturalmente prima di partire volevo esserne sicuro.
Questi sono i numeri riportati sull'ammortizzatore in vendita: WP 1106Y901 03-2004 7677418.
se qualcuno mi sa dare un consiglio?
garzie.
Mi risulta che STD e ADV abbiano ammortizzatori leggermente diversi in lunghezza...
infatti mi sembra anche a me che l'ADV abbia gli ammortizzatori piu lunghi ma non ne ho la certezza, il venditore (un concessionario Yamaha di Piacenza) dice che sono uguali, ma il mio dubbio rimane, per questo preferisco sentire qualche voce in giro. grazie Bassman
...........se non erro le versioni ADV dovrebbero avere l'escursione più ampia quindi la "lunghezza" maggiore dell'ammortizzatore std.
Non ne sono certo sul 1200 (ma penso sia ovvio così per ragionamento) mentre te lo confermo per l'1150 la versione STD ed ADV hanno ammo diversi.
Prova su realom o ETK se il codice prodotto è lo stesso oppure no.
In alternativa forse sul catalogo on line della Wunderlich dovresti avere i codici appilcabilità e prodotto degli ammo WP.
Grazie Bee 73, avevo già guardato ma i codici che mi hanno fornito probabilmente non hanno nessuna attinenza co quelli riportati da etk.
ho chiamato in BMW e il ricambio costa 950€ .... per poi avere ancora un ammortizzaztore di m... a questo punto faccio rigenerare il mio che spendo molto meno e ho lo stesso risultato.
...................parla con Rinaldi!!!!!!
http://www.rinaldisospensioni.it/
Lamps!!
ok, grazie, ho visto il Link ed era quello che cercavo! purtroppo sono in ferie fino a Settembre... mi tocca fare tutto agosto chi la gs di Marmellata... vabbè niente viaggi... Nota di demerito per la BMW... :-(
tommasoadv
06-08-2012, 18:30
portati dietro il burro ed il pane... così ti fai un paninazzo!!!
degli ammo originali non sò dirti la misura esatta esatta perchè non li ho sottomano, ma degli ohlins sì...
l'anteriore dello standard, è lungo 337mm, mentre quello adv è 347mm,
mentre il posteriore dello standard e 403mm contro i 410mm dell'adv ;)
francogs
06-08-2012, 20:00
ammo STD è più corto del ADV infatti sono diverse le due estensioni
Rinaldi Giacomo
07-08-2012, 08:40
L'amm. dell' ADV fà 10 mm più lungo del normale,che tradotto sull'altezza sella dovrebbe fare 25-30 mm più alta.Quindi è meglio montare ad ognuno il suo.
Ti hanno risposto tutti correttamente. L'ammo adv e' piu' lungo
Inviato dal mio GT-P1000 con Tapatalk 2
Principedileah
07-08-2012, 11:35
meglio ancora montare un bel paio di Ohlins!!
Grazie a tutti per la delucidazione in merito, quindi l'occasione che avevo trovato è un'occasione per chi lo vende ...
Purtroppo agosto non aiuta a risolvermi il problema in fretta, a Settembre finite le ferie valuto un bel onlins che per poche decine di euro in piu sicuramente è superiore all'originale. Per il momento ho tirato tutta la molla e chiuso parecchio il precarico ( se si chiama così), sembra abbastaza stabile, tanto per finire il mese.
Grazie ancora!
ma non hai nessuno che revisioni il tuo da altre parti??? cerca, cerca..........non so se dalfiume a bologna sia aperto, ma non credo. Prova a telefonare ad andreani e chiedi qualche suo distributore in zona; magari oltre ai gialli fa anche il tuo ;)
Ho chiamato quelli che revisionano della zona e son tutti in ferie o quasi, ma posso resistere... ;-)
In ogni caso preferisco cambiarlo che revisionarlo che poi ho sempre un originale di scarsa qualità e di durata inferiore.
Ho visto che Andreani ha anche delle offerte.
Grazie.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |