Visualizza la versione completa : antifurto satellitare
mavrissio
06-08-2012, 15:49
Salve a tutti, leggendo la discussione sul furto subito da imonterz e avendo una adv triple black nuova di pacca, anche se assicurata contro il furto, lasciarla incustodita mi mette parecchia ansia.
Sto valutando questo localizzatore satellitare della cellular line
http://www.moto.it/accessori/prodotti/cellular-line-gps-safe-localizzatore-satellitare-di-sicurezza-per-moto.html
che ne dite ? avete esperienza in proposito ?
...io mi fido dell'esperienza e della funzionalità a 360°.....
uno strumento vale se è ben gestito...altrimenti....vale zero..
http://www.guardoneitalia.it/home.asp
Ci avevo pensato anche io, ma ho desistito perché, anni fa, ho letto di un fatto che mi ha lasciato perplesso; in sostanza: un automobilista aveva installato il satellitare su una vettura di pregio. L'auto gli era stata rubata ed il proprietario era riuscito a rintracciarla, scoprendo che era chiusa in uno dei box di un certo condominio. Avvisata la polizia, gli era stato risposto che la perquisizione era impossibile senza un mandato (rilasciato per giustificati motivi e non facile da ottenere), quindi non se ne faceva nulla.
Siccome una situazione del genere mi farebbe pensare ad un'azione diretta (assolutamente priva di buonsenso), ho lasciato perdere.
Non so se, nel frattempo, siano cambiate le normative...
GATTOFELIX
06-08-2012, 16:36
a quel punto sarei entrato nel box con un caterpillar e mi sarei ripreso la MIA macchina :lol:
E' quello che intendevo con azione diretta e magari con un bazooka stragifero (è la parte priva di buonsenso alla quale alludevo....) :enforcer:
GATTOFELIX
06-08-2012, 16:50
vero, situazioni paradossalmente assurde che possono portare ad azioni sconsiderate :confused: come persona estremamente istintiva non vorrei mai trovarmi in una situazione analoga :)
Avvisata la polizia, gli era stato risposto che la perquisizione era impossibile senza un mandato (rilasciato per giustificati motivi e non facile da ottenere), quindi non se ne faceva nulla.
la cosa sa di bufala....primo ...perchè in caso di notizia di reato...non serve il decreto....ma basta il sospetto per poter accedere.....secondo......ammesso e non concesso....li denunciavo per omissione d'atti d'ufficio....
carlo.moto
06-08-2012, 17:15
Ti parrà logico ma chi ha riportata questa storia sono io e la cosa è capitata ad una persona mia amica altamente attendibile che alla fine ha così perso la sua Audi superaccessoriata con la quale per ragioni di professione faceva una montagna di km e si è comperata una auto molto meno appetibile dai Sig. Ladri. Vi assicuro che non è una storia metropolitana anche perchè se così fosse, quale senso avrebbe raccontarla e/o scriverla ?
GATTOFELIX
06-08-2012, 17:25
Tornando al discorso, l'antifurto satellitare non mi sembra una belinata, :) genertel per esempio gratuitamente offre un localizzatore satellitare (compresa installazione) insieme ad un forte sconto sulla polizza furto/incendio :)
se permettesse la stessa opzione sulle moto, lo farei installare domani...
carlo.moto
06-08-2012, 17:29
Sicuramente non è una belinata, è qualcosa in più, come la catena è qualcosa in più rispetto al bloccadisco e come il blocca disco è qualcosa in più rispetto al bloccasterzo di serie.
se permettesse la stessa opzione sulle moto, lo farei installare domani..
...al momento...le assicurazioni non prevedono sconti sul premio incendio e furto.....
...ma qualche cosa....si sta muovendo.....non vi preoccupate ;-)
Ci sono dei tracker gps piccolissimi molto economici (60 euri) installabili da chiunque che mandano un sms appena la moto viene spostata! con le coordinate gps..passo passo sai dove sta andando! Inoltre se li colleghi alla pompa benzina puoi immediatamente rispondere con un sms che stacca l'alimentazione elettrica della pompa! Sono talmente piccoli che li installi ovunque... Consigliatissimoooooo...
Basta cercare tracker gps in google e....comprarlo, che mi importa degli sconti delle assicurazioni..
Ci sono dei tracker gps piccolissimi molto economici (60 euri) installabili da chiunque che mandano un sms appena la moto viene spostata! con le coordinate gps..passo passo sai dove sta andando! Inoltre se li colleghi alla pompa benzina puoi immediatamente rispondere con un sms che stacca l'alimentazione elettrica della pompa! Sono talmente piccoli che li installi ovunque... Consigliatissimoooooo...
Basta cercare tracker gps in google e....comprarlo, che mi importa degli sconti delle assicurazioni..
Ottimo ! Grazie :D
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |