Visualizza la versione completa : Gente che va in moto, a me!!!
Perchè la gente sente la necessità di fare adesivi e magliette per esternare/pubblicizzare viaggi che altre persone fanno con meno assistenza e meno mezzi ( soldi organizzazione o veicoli nuovi di pacca)?
Io sto in campagna ( quindi le cose arrivano tardi qua) ma sembra un fiorire di adesivi e magliette per qualsiasi giretto.
pacpeter
05-08-2012, 22:15
parli dei nostri giri? tipo t&t, st ecc?
No tipo 10 BMW che vanno in Turchia o a capo nord o in Tunisia.
Che si fanno mega adesivi per le borse e per il cupolino.
Pacifico
05-08-2012, 22:31
Io farei gli adesivi delle mezze Pippette... Te ne mando due?
io vado fiero del mio adesivo "avanti & indrè tra casa e ufficio - 2012 - 15a edizione":lol:
Io farei gli adesivi delle mezze Pippette... Te ne mando due?
Gaetà grazie ma non c'ho più posto sulle borse.
Sono piene degli adesivi dei viaggi che faccio da casa al mare.
aresmecc
05-08-2012, 22:36
:lol: Pensa ai baulettati che hanno la moto da 6 mesi e già tutti pieni di adesivi di posti che non hanno nemmeno mai visto :lol:
:lol: Pensa ai baulettati che hanno la moto da 6 mesi e già tutti pieni di adesivi di posti che non hanno nemmeno mai visto :lol:
Questa è una cosa molto triste.
A queste persone va tutta la mia compassione.
Anche quelli con gli adesivi di posti in cui sono stati in aereo.
Ma la mia domanda riguardava le magliette e gli adesivi per cose "normali".
wildweasel
05-08-2012, 22:43
Io non ciò adesivi perché non ciò le borse: dite che le devo comprare? :confused:
Biemmevuo
06-08-2012, 00:13
...ho sempre considerato gli adesivi come il modo più veloce ed economico per nascondere graffi e bugne... ;)
Non capisco il fastidio che possano creare degli adesivi. Non ti piacciono, non appiccicarne. Io ho le borse, alu, non le smonto mai dalla moto e son piene di adesivi. È un problema? Non credo come non credo sia un problema che 10 bmwisti decidano di farsi un adesivo commemorativo del loro viaggio.
fastmirko
06-08-2012, 06:36
Quoto basetta.Non ho adesivi,ma mi piacciono di piu' gli insetti disintegrati sul muso della moto.
motorrader
06-08-2012, 07:14
...gia'se ci fossero piu' baulettati pieni di adesivi non ci sarebbe piu' rischio di estinzione di alcune specie di insetti...;)
vadolungo
06-08-2012, 07:47
Si attaccano gli adesivi per tentare di dare personalità e originalità al ns. mezzo.
Nel caso del Gs, anche per riconoscerlo in un parcheggio.
In BMW sono disponibili vari kit. Deserto, nord Europa, un po' costoso ma sempre d'effetto il Patagonia. L' avventura per tutti......basta appicicarla. ;)
feromone
06-08-2012, 07:54
Io gli adesivi li faccio da me con forbici e PVC adesivo...sono un ottimo metodo per nascondere graffietti e bozzi.
In ogni caso mi fanno schifo gli adesivi dei passi vari attaccati alle borse - cioè, mi fanno schifo sulle mie valigie, su quelle degli altri hanno il loro perché.
1100 GS forever
Timberwolf
06-08-2012, 09:24
TUTTI i passi da Torino all'Austria e ritorno sull'altro versante, Polonia, Germania, Austria, Spagna, Portogallo, Francia, Danimarca, Grecia, Turchia, Georgia, Armenia ecc..................nemmeno un adesivo!! :cool::lol::cool::lol:
Non capisco il fastidio .
hai letto le parole "fastidio" o "problema" nei miei post?
Timberwolf
06-08-2012, 09:49
Zergio, posso cercare di darti una risposta seria?...tutto deriva dalla scelta, essere o apparire??....gli adesivi e le borse sempre montate ti fanno "apparire" come un viaggiatore, non è detto che non lo sia veramente ma comunque attira l'attenzione delle persone e questo appaga l'edonismo del motociclista; ....altri si "accontentano" di "essere" viaggiatori, gli adesivi li tengono ben appiccicati all'interno del loro cervello e le valigie le montano quando necessario!
feromone
06-08-2012, 09:52
A dire la verità io non le monto neanche quando è necessario....mi danno un fastidio che metà basta.
Viaggio quasi sempre da solo e quindi preferisco montare una bella e capiente borsa sulla sella.
1100 GS forever
Zergio, posso cercare di darti una risposta seria?...
infatti era la rispsosta seria che volevo.
non necessariamente ocincidente con la tua rispsosta.
qui in campagna noto sempre più spesso questi adesivi che prima non c'erano sulle borse.
non il simbolo del paese visitato o il raduno a cui si è partecipato.
ma proprio l'adesivo del viaggio che magari in 5 amici si è fatto.
tipo turchiatour o tunisaadventure (sono nomi di fantasia) fatto da un gruppetto di amici.
era per chiedere e per parlarne.
poi non c'è bisigno che lo dica io ma è ovvio che ognuno sulla sua moto appiccica quello che vuole.
un adesivo o le magliette per un viaggio a caponord in tre (diconsi 3) moto.
per esempio.
Timberwolf
06-08-2012, 10:14
...è un avvertimento: "...in questo momento mi vedi qui in Italia ma sappi che sono uno che viaggia e sono anche stato in ..."
matteo10
06-08-2012, 10:15
Secondo me se normalmente vai già poco all'estero di tuo, se normalmente viaggi in moto tra casa e l'ufficio, se normalmente non hai il tempo di fare due settimane in moto da solo perché sono le uniche settimane di ferie che hai e le passi con la famiglia, ... allora il fatto di riuscire ad andare a capo nord, magari con due tuoi amici, è un evento straordinario e può ben meritare un gadget ricordo. :)
...io non metto adesivi sulla moto.....quelli dei vari "incontri" tipo T&T o Porca in Tavola...li conservo a casa......idem quelli de I Rimasti.... non mi piace attaccare nulla sui mezzi...ne tantomeno sulle giacche......
South Africa
06-08-2012, 10:32
@Lupo di legno .... io viaggio talmente tanto che ho le Samsonite's sulla mia GS
@Fermone se tu hai le Alu e non le usi ...... me le puoi vendere ?? cosi butto ste minkia de Samsonite che sono ingombranti ?
@Zergio pensa che c'é gente che si spedisce le cartoline da se per avere un ricordo .....(IO ;) )
@Tutti facciamo un sondaggio ?
South Africa
06-08-2012, 10:34
PS
durante l'ultima vacanza ho passato la maggior parte del tempo a cercare un adesivo bellino della Sicilia ....... mica l'ho trovato !!!!
GATTOFELIX
06-08-2012, 11:14
gli unici adesivi che ho sulle alu, sono per nascondere le bugne che il carrozziere si è rifiutato toglierle :confused::confused:
al "nostro" bar abbiamo fatto i sottobicchieri personalizzati.
l'intenzione è avere più bar ove poter personalizzare.
si possono affrancare con il biadesivo i sottobicchieri alle alu?
feromone
06-08-2012, 11:27
......
@Fermone se tu hai le Alu e non le usi ...... me le puoi vendere ?? cosi butto ste minkia de Samsonite che sono ingombranti ?
....
Primo, fermone ci sarai tu, io sono feromone eheheheheheh!
Secondo, le valigie sono si di alluminio, però quelle del 1150 ADV.....e in ogni caso seguo alla lettera la tua firma :lol:
Mi serviranno a poco, però come sono belle li ferme in garage, uno spettacolo, gli manca solo la parola... eheheheh!
1100 GS forever
South Africa
06-08-2012, 12:01
............. però come sono belle li ferme in garage, uno spettacolo, gli manca solo la parola... eheheheh!
1100 GS forever
Io le prenderei per quello ........:lol::lol:
io viaggio solo per gli adesivi, frega un razzo dei posti
A.A.A Vendesi copia di borse alu ben tenute complete di adesivi ottimamente applicati. :lol::lol:
Serio Io quando faccio un giro gli adesivi li prendo e li attacco alla moto o alla cassetta degli attrezzi o in garage. Mi ricordano momenti in cui mi dono divertito. Magari sono lì che preparo la macchina e mi cade l'occhio su un adesivo e mi viene in mente quando sono andato a Stonehenge e mi fa piacere. Stessa cosa con le magliette. Hanno la stessa funzione delle fotografie, solo che lavorano diversamente.
Zergio, posso cercare di darti una risposta seria?...tutto deriva dalla scelta, essere o apparire??....gli adesivi e le borse sempre montate ti fanno "apparire" come un viaggiatore!
Senza offesa ma la tua risposta seria potrebbe non esserlo per altri. In ogni caso non vedo il problema delle valige montate e o degli adesivi. Chi come me la moto la usa tutto l'anno oltre che per viaggiare anche nella quotidianità cosa dovrebbe fare secondo te? Tornare da un viaggio, smontare le valige, girare con uno zaino per infilarci spese varie, acquisti, documenti, antiacqua.... poi dopo X giorni rimontarle per il viaggio successivo? Non mi sembra una furbata!!! Poi uno è libero di pensarla, giustamente, come meglio crede!
Per apparire non penso bastino due valige ed un pò di adesivi!!!
Gli adesivi sulle borse delle moto sono un divertimento. Tutta roba rigorosamente presa sul posto, sono un ricordo più per me che per gli altri. Anzi, ho sempre guardato con un certo sospetto le moto perfettamente linde (e anonime) come appena uscite dal concessionario.
Come è strano il mondo
Io quando vado in un posto con la moto, la prima cosa che penso è dove posso trovare l'adesivo. Non mangio neppure se prima non l'ho trovato. :lol:
Scherzi a parte, credo che vada fatta una distinzione, tra chi mette gli adesivi per ricordo di un posto dove è stato, e chi ce li mette per mera esibizione. Le considerazioni personali per quest'ultima categoria le tengo per me. :cool:
Nota a margine.
Io ho sempre le borse montate, non ricordo come si smontano. Però al prossimo tagliando glielo chiedo.
Io quando vado in un posto con la moto, la prima cosa che penso è dove posso trovare l'adesivo. Non mangio neppure se prima non l'ho trovato. :lol:
Scherzi a parte, credo che vada fatta una distinzione, tra chi mette gli adesivi per ricordo di un posto dove è stato, e chi ce li mette per mera esibizione. Le considerazioni personali per quest'ultima categoria le tengo per me. :cool:
Se li metti all'esterno delle borse......non e`che il senso sia diverso dalla esibizione.,altrimenti li metti all'interno delle borse
Non Volvo innescare la discussione "adesivi si adesivi no"
A questo punto penso di averli visti solo io perchè parlo di gente che per un viaggio fa le magliette e l'adesivo.
Non è che mette l'adesivo di capo nord.
Si fanno le t shirts e gli adesivi per "l'impresa" che compiranno.
E ripeto, la moto è la tua (o della finanziaria) e c'attacchi quello che vuoi.
A nc'hio c'ho alcuni adesivi sulle borse comprati in posti ma quella di farsi fare gli adesivi per il viaggio non l'avevo mai vista.
bi-power
06-08-2012, 20:11
:lol: Pensa ai baulettati...
li acquistano su eBay!
ci sono, ci sono. Ricordo quelli di un importante club motorrad di Milano per l'Elefantetreffen del 2006...poi abortito per nevicata alla partenza...ma non per tutti
quelli più "divertenti" sono quelli che lasciano il parabrezza dell'auto tappezzato dalla vignette svizzere o austriache di qualche lustro indietro. Il vero raid, Lugano, Bellinzona, magari Coira
ma poi chissenefrega
Io non ho le borse e senza adesivi mi sentivo l'ultimo della classe, così ho cominciato ad attaccarli sulla targa...:lol:
... Si fanno le t shirts e gli adesivi per "l'impresa" che compiranno....
E pensare che ci sono quelli che senza fare alcuna pubblicità, fanno veramente delle imprese... magari, parlandoci, per puro caso, scopri che sono stati in capo al mondo...
pacpeter
06-08-2012, 22:54
queste imprese sono troppo faticose. io lascio che altri le facciano e mi faccio regalare gli adesivi da loro per attaccarli sulla mia moto
io non ho adesivi perchè sugli insetti non si attaccano :-((
euronove
06-08-2012, 22:59
io vado fiero del mio adesivo "avanti & indrè tra casa e ufficio - 2012 - 15a edizione":lol:
anche la vita ordinaria ha i suoi eroi
(dove lo compro?)
euronove
06-08-2012, 23:06
se mi capiterà di prendere un traghetto lo farò con un boccettino d'alcol, non è possibile che il marinaio della corsica ferries li attacchi sulla polvere :(
io e mia moglie prendiamo un adesivo per ogni posto dove andiamo, come una sorta di collezione perche vogliamo riempire le vario con tutti i posti che visitiamo (non solo dove passiamo) anche perchè vorremo aver un figlio prima e così di vacanze in moto non ne faremo piu' per un bel po....
quindi prima si riempiono le valige...
e l' anno scorso per la Cornovaglia abbiamo fatto anche la maglietta, come per la baviera adesso.
ci sono quelli come me che non vogliono neanche gli adesivi di fabbrica.
quelli dei luoghi,oltre il dubbio dell'essere veritieri hanno anche quel non so che di esibizionista.
Quando non c'é più spazio libero é ora di cambiare moto
Io invece prendo le calamite per ricordarmi dei viaggi che faccio, visto che la moto è quasi tutta plastica le attacco sul frigo... Poi a volte per fare il vissuto metto il frigo al posto del top case...
Inviato dallo star tac
EnricoSL900
07-08-2012, 00:18
Io sulla valigia ho l'adesivo del bar... :-o
....
e l' anno scorso per la Cornovaglia abbiamo fatto anche la maglietta, come per la baviera adesso.
era questo a cui mi riferivo.
non gli adesivi dei posti visitati in moto.
ma adesivi e magliette per i viaggi che si compiranno.
... noi facciamo fare le magliette per il "main tour" annuale... ma è un modo come un altro per celebrarlo e per avere uno spunto in piu' per ricordarlo. E' un modo come un altro anche per fare gruppo... non vedo che male ci sia...
giessehpn
10-08-2012, 16:50
Grande zergio!!!
Adesivi. Sì li compro e qualche volta li piazzo su borse o moto.
Maglietta. Se trovo qualche t-shirt souvenir che mi piace la prendo volentieri, ma non è una malattia.
Per le patch, ammetto di essere patologico...
Per ora sono tutte in un cassetto, ma ho il folle sogno di cucirle insieme e farne un arazzo...
noi le facciamo così tanto per fare... non è che le mettiamo poi per fare due passi al parco.
mia moglie le mette come pigiama e le mie verranno attaccate con due chiodi sul muro in garage dove tengo la moto.
trottalemme
10-08-2012, 16:55
Mai fatti gli adesivi e le magliette del tour, ma devo ammettere che ho invidiato chi lo fa e qualche volta ci ho pensato come un'altra dimensione del gioco del girare un po' il mondo con una motocicletta.
Ognuno gioca come gli va e le motivazioni a mio avviso non sono sempre uguali: qualcuno lo fa per sé e altri lo fanno perché altri li vedano.
Certo non ho mai visto nessuno farlo per un giro fra amici sui Lessini, ma solo per giri almeno un po' importanti.
Diverso ancora il caso dell'adesivo o della maglietta come gadget di un motoincontro...
cobra ma perchè c'avete tutti la coda di paglia?
il mio primo post che non ho modificato è questo
............
Perchè la gente sente la necessità di fare adesivi e magliette per esternare/pubblicizzare viaggi che altre persone fanno con meno assistenza e meno mezzi ( soldi organizzazione o veicoli nuovi di pacca)?
..............
hai risposto.
è un confronto tra persone che vanno in moto.
capisci che la maglietta o l'adesivo per il giro annuale sugli appenninni con mangiata faraonica e goliardica ha per me un significato diverso dell'adesivo che prende tutto il cupolino in cui mi/ci si dice che sia andrà in turchia con 10 moto e il mezzo assistenza?
dico quello che ho notato in giro non riferendomi a nessun caso specifico.
micheluzzo
10-08-2012, 18:24
Forse questa moda è stata lanciata dalle varie case, che durante le giornate organizzate in occasioni di eventi annuali distribuiscono adesivi e magliette. In quel caso esiste una ragione commerciale, mentre nel caso dei giri organizzati dai vari club...... ognuno ha le sue ragioni e i suoi perchè nella realizzazione di questi gadget celebrativi, alle volte ridicoli per il tipo di evento-viaggio ( mia personale pensiero).
Quando siamo andati in Patagonia abbiamo fatto gli adesivi, ed è uno dei tanti bei ricordi che ho.
E' strano... A volte c'è gente che guarda l'adesivo e mi chiede se sono stato davvero in Patagonia, eppure sulla mia moto c'è scritto dappertutto Ténéré, ma nessuno mi chiede se son stato nel deserto :lol:
si ma con la patagonia "cali l'asso" ma l'adesivo del giro del peloponneso l'attacheresti?
'spetta che vado ad attaccare quello di Bordighera...
Spitfire
10-08-2012, 19:07
Io invece prendo le calamite per ricordarmi dei viaggi che faccio, visto che la moto....
Anch'io lo facevo, ma solo dei posti dove sono andato in macchina
Inviato con BoroTalk 3
Io ogni anno faccio un week end in moto con un gruppetto storico di amici.
Facciamo sempre una maglietta celebrativa. Questo perchè ci fornisce un'altra occasione di goderci i preparativi, ci mandiamo mail per decidere cosa scriverci, il colore, le taglie. Intanto cominci ad assaporare il giro con gli amici e dopo è comunque un ricordo. Quando ogni tanto ci si ritrova per una braciolata con le famiglie ed altri amici noi 4, in genere, abbiamo sempre una di queste magliette, senza bisogno di metterci d'accordo.
Sono solo tre giorni ma ne parliamo per mesi, ci troviamo per accordarci anche sulla cazzate. E' divertente.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |