Visualizza la versione completa : Cambio r 1200 r con r 1200 rt
luciano1
04-08-2012, 20:34
Salve a tutti i membri del forum, non sono un giovincello ho 57 anni,vi pongo il mio quesito ho avuto tre gs venduti per l'attuale r 1200 r pensavo che fosse per me la moto ideale, quale e' il problema e' mia moglie che il gs diceva che e' troppo alto la r andava bene di altezza ma al primo viaggio relativamente lungo circa 150 km mi ha detto o cambi moto o non ci vengo piu' causa dolori al fondo schiena vi premetto che l'attuale r sono andato a prenderla a Como e la ho portata fino a Roma senza problemi, ora cosa mi consigliate una versione 2008/9 o il bialbero dal 2010, nuova non voglio prenderla dato che il prossimo anno esce il nuovo motore quindi sarebbe un bagno di sangue in caso di rivendita, aspetto consigli da tutti voi un saluto a tutti.:D
Enzino62
04-08-2012, 20:37
pensa che con la RT oggi in montagna dondolandola nei tornanti mia moglie mi ha detto nell'interfono"parlami che rischio nuovamente di addormentarmi",perche'gia'è successo.
barney 1
04-08-2012, 21:48
O bialbero o nuova moglie.
Ma perché non una seria Honda ct?!
geminino77
04-08-2012, 22:46
ciao io ho fatto cosi sono passato dalla r1200r alla RT e la moglie e' contentissima io ho un modello 2008 e sono contentissimo...
La mia esperienza.
Ho venduto la mia splendida KTM Adventure-R per una RT 2008 in vista di un viaggetto in Francia con mia moglie. Moglie che per la cronaca non aveva mai fatto la zavorrina per più di 50-60 km. Il viaggio è andato benissimo e mia moglie ha promosso a pieni voti la moto.
L'unica miglioria da apportare è provare un plexi più protettivo, perchè anche in posizione completamente alto (non ideale per me per via dell'effetto risucchio in avanti) lei avvertiva un pò di turbolenze alla testa.
Per il resto si è goduta il viaggio senza dolori muscolari o fastidi di sorta.
Ti direi se puoi di noleggiarne una o fartene dare una da un concessionario e far fare il test alla consorte.
................ora cosa mi consigliate una versione 2008/9 o il bialbero dal 2010........:D
Io ho il bialbero my2010 ma non sono soddisfattissimo. Adesso, dopo aver installato la centralina evo della rapidbike, è accettabile ma prima era inguidabile. Non so se era la mia particolarmente magra ma era proprio una schifezza. Ero ormai deciso a cambiare moto poi ho fatto il conto che mi costava meno installare la centralina e credo di aver fatto la scelta giusta. Comunque a mio pare nemmeno con la centralina vale i soldi che costa!!
Anch'io l'ho presa usata ed ho voluto il bialbero perchè avevo provato quella del conce (che però era 2011) ed andava molto bene poi, presa la mia (che aveva 7.500km), mi sono ritrovato con un cesso di moto. Se vuoi un consiglio cerca di provare entrambe i motori (mono e bialbero) così ti rendi conto della differenza ma tieni conto che sia al 2011 che al 2012 credo abbiano fatto delle migliorie. Non avere fretta!!
Inviato con Tapatalk
Il bialbero,dal 2010, è sicuramente meglio!
In quanto a comodità stai più che tranquillo,la moglie ti ringrazierà.
Io ho vissuto la stessa esperienza. Avevo una R1200R del 2008 e ci ho fatto 30000 km in tre anni (ovviamente con la zavorrina). Come età ci siamo (56) !!
La prima domanda che ti pongo è : che sedile hai ??? quello standard è molto scomodo per il passeggero, specialmente se non più giovanissimo e se fai tragitti non brevissimi.
Se monti il sedile comfort (che oramai tutte le R montano di serie se le prendi nuove) e ammorbidisci un pò gli ammortizzatori posteriori (normal/comfort se hai ESA) le cose cambiano moltissimo.
Il mio secondo problema era il vento/pioggia. Lo risolsi comprando un cupolino/parabrezza dagli USA che montavo solo in occasione di tragitti medio/lunghi e andava egregiamente (se sei interessato lo vendo - trovi l'annuncio nel mercatino).
Comunque la RT è la soluzione radicale anche se, nel traffico urbano, rimpiango un pò la R !!
PATERNATALIS
05-08-2012, 12:19
Prenditi una nipotina o la moto che ti pare, nessuna moglie di un marito di 57 anni sale piu in moto volentieri anche se da giovane lo faceva con gioia , daretta:lol: :mad::lol:
pS: e' circa la mia eta', quindi niente di personale.....
una volta c'era un pubblicita che faceva :
l'evoluzione della specie ;)
gigi
Duc de Abrantes
05-08-2012, 12:39
Prenditi una nipotina o la moto che ti pare, nessuna moglie di un marito di 57 anni sale piu in moto volentieri anche se da giovane lo faceva con gioia , daretta:lol: :mad::lol:
pS: e' circa la mia eta', quindi niente di personale.....
Purtroppo (o per fortuna, dipende dai casi) è proprio così.
@paternalis : hai sicuramente ragione, ma proprio per questo dobbiamo cercare di ... rendere la mikka più comoda :) :)
PATERNATALIS
05-08-2012, 13:11
In effetti ho una RT. Ma mia moglie ci sale poco mentre ho un sacco di richieste da parte di giovani colleghe ( che a volte esaudisco....) .
Ma penso che queste salirebbero pure su una monster .
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |