Entra

Visualizza la versione completa : problema bauletto 59l


MEMOTTO
04-08-2012, 09:10
Ciao a tutti,ho notato che si è alzata un pò e si muove la parte inerna del bauletto dietro dove c'è la serratura. Ci sono 4 viti torx interne e a destra un bottone girabile con una moneta. Se le svito riesco ad accedere e capire cosa è successo? C'è qualche esperto che mi può dare lumi?
Grazie a tutti.

zonda
04-08-2012, 11:23
il bauletto è formato da 2 gusci uno esterno ed uno esterno completamente separabili,smonta il guscio interno e ti trovi lo scheletro dei meccanismi e vedi che è successo ;)

MEMOTTO
04-08-2012, 11:37
Grazie Zonda oggi ci provo.Per smontarlo devo togliere anche le placchette che tengono il coperchio, giusto?

Bert
04-08-2012, 13:08
Il bottone girabile con una moneta serve ai Conce x entrare con un "ferro" sagomato e sganciare il cilindretto della serratura. Se ricordo bene le viti di collegamento gusci non sono solo 4 ma adesso scendo in garage e controllo. Se ti puo' aiutare c'è una VAQ x le laterali e la logica e'la stessa.

Ciao. Bert

Bert
04-08-2012, 13:30
...ecco, appunto, di viti da togliere x separare i gusci int ed ext ce ne sono un tot.
Non ricordo esattamente quelle dedicate al vincolo gusci e quelle dedicate a fissare la meccanica del movimento dei perni di impegno.
Forse ti può aiutare la logica speculare. Tutte le viti che hanno corrispondenza dx-sx servono x tenere insieme i gusci. Le altre fissano i meccanismi.
Spero esserti stato utile

Ciao. Bert

MEMOTTO
04-08-2012, 14:26
Grazie ragazzi,ora inizio,vi farò sapere!!!!!!

MEMOTTO
04-08-2012, 16:12
Fatto e risolto!!! E' bastato togliere le 4 viti e due sul pavimento che è scattato qualcosa ed è tornato al posto. Funziona perfettamente.
Grazie per la vostra consulenza. Lamps.