Visualizza la versione completa : Aiuto!
oltresempre
03-08-2012, 20:47
LRCiao a tutti ragazzi! Avrei bisogno del vostro aiuto. Sono bloccato a Podgorica con la mia r1150 gs che perde olio dal paraolio del Cardano. Sono riuscito ad arrivare All unico bmw motorrad del Montenegro che domani vedrà se è possibile riparare in qualche modo il paraolio. Il problema e' che non hanno il pezzo di ricambio e se lo ordinano passano almeno due settimene. Tutto questo perche non fanno parte dell unione europea. Per noo vacanze finite. Ma come torno? Se ci cammino rischio di rompere tutto? Oggi ho rabboccato l olio continuamente fino a quando usciva quasi tutto ogni 10 km. Poi carroattrezzi. Che potrei fare? Mi hanno addirittura consigliato di farla riparare in italia, ma come ci arrivò al posto di bar che dista 65 km? Rabboccando sempre potrei farcela.
O rabbocchi in continuazione o carro attrezzi... :confused:
P.S. ma la tua assicurazione non prevede l'assistenza all'estero?
oltresempre
03-08-2012, 23:15
Ma forse neanche in Italia la prevede! Ma porca miseria!
vertical
03-08-2012, 23:16
non mi pare hai molte alternative,se in 10 km ti perde quello che metti,o ti inventi un serbatoio maggiorato tipo bottiglia di plastica e tubo in gomma adattato al posto del tappo,o un bel carro attrezzi.
Peccato,ma certe situazioni vanno messe in conto,andrà meglio la prossima.
In bocca al lupo.
motorold
03-08-2012, 23:30
Se per paraolio intendi quello grosso verso la flangia del cerchio sappi che ne puoi usare uno generico, forse li è più facilmente reperibile, io l'ho usato, lo spessore era più grosso ma non dava nessun problema, dovresti trovarlo da 12 mm, io l'avevo messo a filo ma sarebbe meglio lasciarlo sporgere un pò.
Teoricamente potresti sostituirlo da solo, avviti un autofilettante nel fianco e lo strappi fuori con una pinza, fai le pulizie e rimetti il nuovo cercando la miglior planarità. fino a casa ci arrivi ma probabilmente te lo dimentichi anche. Auguri
questo il tuo codice bmw: Anello di tenuta 85X110X10 1 33127663482 $36.46 +rest
questo invece è quello del pignone ma è più dura perche serve una chiave adatta. Anello di tenuta 35X47X7 1 33117665838 $15.41
oltresempre
04-08-2012, 00:26
Grazie per il suggerimento, io per paraolio intendo quello che si vede smontando la ruota, cioè, la guarnizione interna dove poggia la ruota, lato Cardano ovviamente. Boh, meglio di così non riesco a spiegarmi. Domani Se posso gli faccio una foto e la posto. credo comunque che sia quella che tu sei riuscito a sostituire strappandola. Grazie comunque, domani farò ti farò sapere qualcosa.
Lordmastro
04-08-2012, 00:38
posta foto facci capire meglio...
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |