PDA

Visualizza la versione completa : Carico massimo

lollo_gs
03-08-2012, 14:33
Ciao gente,

scusate se è il posto sbagliato, se il titolo fa schifo ecc, ma sono gg che cerco una risposta e prob per inettitudine alla ricerca non riesco a trovare:

quanti Kg posso caricare sulla "piastra" del GS senza voler essere fiscali e nemmeno a rischio "cedimento"?

tanto per intenderci quella dove si aggancia generalmente il bauletto che lascerò volentieri a casa.

Grazie per le risposte...devo caricare tra 2 ore :P

Lorenzo

p.s. già che ci siete se mi dite anche quanti kg possono portare le vario laterali (dentro + sopra) mi fate un favore

ebigatti
03-08-2012, 15:02
sul bauletto posteriore puoi caricare fin quando la moto non tende ad impennarsi da sola!
per le vario laterali invece io manco vuote le monterei..... :lol: :lol:

scherzo....
riempile (di vestiti) fin che puoi e direi che sei a posto!
sopra.......io non ci metterei nulla sopra......
se hai veramente intenzione di riempirle fino alla morte e di caricarle anche sopra......fatti le alu della ADV

lollo_gs
03-08-2012, 15:07
non devo riempirle molto le laterali, anzi.. ma devo appoggiarci sopra qualcosa di lungo :O

simobooster
03-08-2012, 15:31
all interno delle vario mi sembra ci sia scritto 5 kg, il conce mi ha detto fino a 8 o 9 nessum minimo tentennamento....speriamo non si sbagli...carico anche io tra pochi giorni :D

lollo_gs
03-08-2012, 15:45
Spiego meglio perchè prima stavo per andare in riunione:

al posto del bauletto dietro contavo di mettere una borsa da 80LT givi + (a seconda che ci siano rischi di peso o meno) tenda o sacco a pelo.

Le vario laterali sono praticamente vuote, hanno dentro poco niente, però dovrebbero portare o i 2 sacchi a pelo o 1 la tenda e 1 un sacco a pelo...

sinceramente per problemi di peso le laterali mi preoccupano meno, solo che non sapevo se il dietro avrebbe retto circa 20kg(e ovviamente non posso usare la sella perchè ho la morosa sopra)

CAINO
04-08-2012, 08:41
Attenzione a non caricare troppo le vario specie la destra, se si è in due e le stessa è allargata; infatti il peso eccessivo all'interno delle valigie fa in modo che la parte inferiore, abbassandosi, vada verso l'interno ovvero si "richiude" verso la ruota e può succedere (visto con i miei occhi ad un tale) che la stessa, in occasione di avvallamenti, strusci anche pesantemente con il paraschizzi in plastica che è attaccato al forcellone.
Infatti gli attacchi sono solo superiori ed in basso le vario non sono ancorate ma libere di "flettere".

La sinistra invece, avendo lo svaso per lo scarico, non ha particolari problemi se non appunto la "fragilità" degli attacchi.

Caino

saveriomaraia
04-08-2012, 18:37
Ad ogni modo, senza carte in mano, direi che 20 kg nn sono un
Problema. Lo sarebbero per un oggetto strutturato come un bauletto o una borsa, ma non per una piastra su cui li devi semplicemente poggiare.

tonigno
05-08-2012, 07:33
Sicuramente non sono un problema, visto che tra piastra, bauletto, catenona con lucchetto "cementato", qualche altro ammennicolo e borsa da lavoro, sul portapacchi posteriore delle mie GS ci son sempre stati quotidianamente ben oltre 20 kg!
;)