Entra

Visualizza la versione completa : Sella originale...Rt 1200 .. Pollice verso

tukutela
03-08-2012, 13:48
:mad: ci sono arrivato... ho resistito, l'ho anche fatta bicolore....
ma sono arrivato al capolinea... appena percorsi a malapena 10 Km..dolore intenso alla vita lombare... e non c'è fascia che tenga !!!:rolleyes:

Boh..sara' anche l'eta' ..ma sono ancora giovane :lol:
via bisogna che mi decida di cambiarla :::: ultime novità ??

:D

MEMOTTO
04-08-2012, 08:54
Non penso che sia il tipo di sella,se hai dolore lombare può essere più la posizione che assumi. E poi dopo solo 10 km ? Quanto sei alto e quanto pesi?

Mizioa
04-08-2012, 09:05
io la sella originale la trovo comodissima, credo che il problema risieda altrove.

vitmez
04-08-2012, 09:19
La sella originale non è male, ma oggettivamente non è il massimo nei viaggi lunghi.
Comunque prova la comfort (ne ho vista una usata a 300 euro ca. su subito), è un altro universo anche per il passeggero !

zangi
04-08-2012, 09:39
Tuku....sicuro che non sia il mono?

maxriccio
04-08-2012, 10:09
Tuku, sicuro che non sia la schiena?:lol:

zangi
04-08-2012, 11:36
ahah...bella Max...:lol::lol: ci stava..

tukutela
04-08-2012, 15:00
OOO bimbi allegri... prima di scrivere menate ci penso.. e mi controllo.. (Rx):lol:
appena monto su altre moto dove carico le braccia...nulla di nulla.. sto meglio perfino sul GS..ovvio che su 85 Kg per 1.86 ( Eh Eh in forma)!!! un po' di postura ci sta..:mad: ma cavolo mi entra il dolore troppo presto /!!
e cmq.. in tantissimi altri post molti mukkisti non è che ci stiano proprio comodi..
... poi anche le strade del nostro ben emerito comune di Livorno :mad: ci mettono del suo..
pensate un viale di massima cominicazione Centro-Periferia della citta' lo hanno asfaltato soltanto da una corsia e sono due mesi che l'altra parte è rimasta poggi e bue....:mad: ..
o un sara' mi l'ora del "riovero"??:lol:
naaa troppo presto visto che me ne vo in Scozia il 7....
cmq.. un pigliate per ir culo e sparate qualche marca "comoda" la wunderlich mi sembra esosa!!!!

:D:D:D

maurort
05-08-2012, 06:45
Ciao. Anche io trovo la sella comoda per le chiappe ma pessima per il mal di schiena...su moto con i semimanbri tutto ok ma paradossalmente sulla mukka mi prende subito male alla schiena...

zangi
05-08-2012, 06:51
Cerca sr sellerie.....mi si dice essere ottima.

robertag
05-08-2012, 09:05
...ottme le Kahedo e pure belle da vedere... le ho comprate usate (ma perfette) da un nostro collega forumista; veramente un altro mondo...:D:D anche per la zavorra.
certo che nuove costano veramente tanto,:mad::mad: però il prodoto è ineccepibile...:!::!:IMHO
http://shop.touratech.it/per-la-moto.html?cat=11000&tt_bikemanufacturer=639_807&tt_biketype=878_821

ettore61
05-08-2012, 09:10
io sono alto 185 peso 90 kg 4 anni quasi 80.000 km con punte anche da 1000 km al dì.
ieri solo ieri 530 la maggior parte in coppia con la posizione abbastanza fissa.
Mai avuto problemi con la sella.
l'unica piccola correzione che potrei fare, ma sono pigro, è quella di alzare i semimanubri, perchè ho un po di fastidio tra le scapole e il collo.

willy999
05-08-2012, 09:11
Kaedo ....decisamente un altro pianeta ;-) la fortuna è trovarle usate altrimenti il costo lascia altri dolori.....

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

Paolo Grandi
05-08-2012, 09:27
...appena monto su altre moto dove carico le braccia...nulla di nulla..

Quindi è la tipica postura verticale RT a crearti il problema. Infatti un ottima sella toglie il male al sedere, difficilmente alla schiena...

Secondo me hai bisogno di una moto con seduta più caricata in avanti, con schiena che rimane obliqua e dove il peso si scarichi meno verticalmente.

Do per scontato che tu non abbia patologie alla schiena ;)

tukutela
06-08-2012, 12:53
...ottme le Kahedo e pure belle da vedere... le ho comprate usate (ma perfette) da un nostro collega forumista; veramente un altro mondo...:D:D anche per la zavorra.
certo che nuove costano veramente tanto,:mad::mad: però il prodoto è ineccepibile...:!::!:IMHO
http://shop.touratech.it/per-la-moto.html?cat=11000&tt_bikemanufacturer=639_807&tt_biketype=878_821

Cazz....:mad: ma un sono mia bruscolini..i vaini !!!!!!

:D

maxriccio
06-08-2012, 17:02
Effettivamente.....
Io sulla vecchia moto avevo fatto rifare la sella da un artigiano, che lavorava molto con Suzuki, fatta come la volevo io cioè più stretta e rinforzata nella parte centrale per me e per il passeggero con imbottitura e bordo anti scivolo ed avevo speso meno di 200 euro complessivamente.......
So che a Fi c'è uno che su appuntamento riesce a fartela in giornata, ad un prezzo simile, ormai da settembre però.

ikes
07-08-2012, 19:59
Anch'io sono in cerca di kahedo usate ma sembrano introvabili....nel frattempo per i lunghi viaggi ho comprato il cuscino airhowke2 ed e' molto comodo, ma e' pur sempre un compromesso riguardo l'estetica ed il leva/metti