Entra

Visualizza la versione completa : Monster 400 - Zavorrina

bibi6rossi
03-08-2012, 10:13
buongiorno a tutti.

cercavo di motorizzare la zavorrina patentata e stavo pensando di prenderle una monster 400 cosa ne pensate?

la moto è del 2005(? - ma credo le abbiano prodotte fino al 2002/3) così dic il venditore e ha 22000km...

per lei sarebbe la prima moto.
ci sarebbero moto più comode e più facilmente gestibili penso... ma temo siano un pochino anonime (e non mi piaciono molto), mentre a lei questa piace..

p.s.: non considero per il momento l'ansia che ho a pensarla in moto con tutti i rischi che corro già io

Tricheco
03-08-2012, 10:42
a me num me pias

Panda
03-08-2012, 11:23
ho avuto la stessa idea per la claudia...........ma le preferirebbe l'S4R perchè grigio e rossa è piu bella

:lol::mad:

callistojr
03-08-2012, 11:48
Credevo che il Monster 400 fosse solo per il mercato americano...

Secondo me è già abbastanza lento il 600...

GHIAIA
03-08-2012, 11:49
Sfatiamo sto falso mito che per una ragazza neofita un monster è la scelta migliore.
E' un cancello e con una posizione di guida assolutamente sfavorevole per imparare e sciogliersi... IMHO. :(

Panda
03-08-2012, 11:51
ghianda

la claudia è alta meno di te.....

moscamax
03-08-2012, 11:51
secondo me per iniziare è ottimo l'F650GS

IMHO...

GHIAIA
03-08-2012, 11:52
E cosa c'entra...solo perchè una moto è relativamente bassa di sella (che è un po' il meno, lasciami dire, visto che con la moto normalmente la GUIDI non è che ci cammini )... non deve essere l'unico criterio.
La Monster proprio per una ragazza non particolarmente alta ha una posizione di guida estremamente scomoda che non aiuta assolutamente ne a fare i tornanti, ne a dare sicurezza o sciogliersi alla guida.

Il mio consiglio piuttosto è un F650Scarver :!:

PS
Panda, proprio dall'alto del mio 1.59 ti posso dire quanto influisce avere il tronco proteso in avanti nel toccare male a terra.
Stessa altezza sella, ma con un manubrio più umano e ravvicinato ti fa guadagnare cm di appoggio. ;)

Gekkonidae
03-08-2012, 11:57
l'appoggio a Ghiaia, se uno è già corto, stare pure sdraiato sul serbatoio... non è il massimo.

p.s. Ghiaia, 159cm? sicura sicura sicura? :lol: :lol:
p.p.s. quoto anche callistojr, va un casso neanche il 600, mi immagino il 400...

MBrider
03-08-2012, 11:58
Non penso sia una moto semplice per iniziare nonostante la piccola cilindrata.
Senza contare le noie che hanno spesso dato le ducati di quegli anni.

GHIAIA
03-08-2012, 11:59
p.s. Ghiaia, 159cm? sicura sicura sicura? :lol: :lol:

grrrrrrrrrrrrrr !!!!!!!

callistojr
03-08-2012, 12:01
dai su, sicuramente compensi in altro!!

pacpeter
03-08-2012, 12:03
solo perchè una moto è relativamente bassa di sella (che è un po' il meno, lasciami dire, visto che con la moto normalmente la GUIDI non è che ci cammini )... non deve essere l'unico criterio.

dissento in parte. il fatto di avere un appoggio sicuro con i piedi a terra, dà una sicurezza psicologica notevole. toccare poco e male significa aver paura anche di star fermi e non va bene............

concordo sulla posizione in sella. prenderei in considerazione una gladius, economica, motore lineare, bassa, buona posizione di guida

bibi6rossi
03-08-2012, 12:10
...mmm...
@ghiaia: un parere femminile mi serviva... una scarver dici (...per i miei gusti e anche i suoi mi sa che è un po' bruttina..)

grazie però per i pareri...

poi che sia piantata va anche bene.

GHIAIA
03-08-2012, 12:36
dissento in parte. il fatto di avere un appoggio sicuro con i piedi a terra, dà una sicurezza psicologica notevole. toccare poco e male significa aver paura anche di star fermi e non va bene............

Sì, ma la moto fondamentalmente la guidi.
Ok avere un po' di paura da fermi (che poi credimi, basta fare occhio a non mettere il piedino in avvallamenti e cercare punti di appoggio sereni). La sicurezza nel toccare è importante, ma come ho detto "non dev'essere l'unico criterio" perchè se per toccare poi praticamente non guidi perchè sei teso sul serbatoio, braccia rigide, posizione difficoltosa diventa un problema TUTTO.

Anzi, quando ti fermi sei più contento che altro ;)

@bibi... Capisco la riluttanza nei confronti della Scarver, cerchiamo altro. Ma il Monster non lo consiglio :)

Nano
03-08-2012, 12:52
dai su, sicuramente compensi in altro!!

Non è carino infierire. :confused:

Carl800GS
03-08-2012, 13:09
...non considero per il momento l'ansia che ho a pensarla in moto con tutti i rischi....

prendile una Harley :lol:
una spotster o qualcosa di similare, da non spendere troppo....:lol::lol:

sailor
03-08-2012, 13:13
Sfatiamo sto falso mito che per una ragazza neofita un monster è la scelta migliore.
E' un cancello e con una posizione di guida assolutamente sfavorevole per imparare e sciogliersi... IMHO. :(

concordo al 100%

romargi
03-08-2012, 13:26
Perchè vi ostinate a voler motorizzare le vostre donne?
È una cosa contro natura.
La donna ha due possibilità:
- accomodarsi sul sellino posteriore
- rimanere a casa in cucina a preparare un ottimo pasto per il compano motociclista quando tornerà a casa stanco.

A te la scelta. Ma le opzioni sono le due citate.

cobra65
03-08-2012, 13:29
Non esiste la versione depotenziata della Kawa ER 6? Bella motina, abbastanza femminile e ... non costosissima. Le Duca io le lascerei stare, sono ruvidine per i principianti.

Vah checcarina ...

http://www.moto.it/moto-usate/kawasaki/er-6n/er-6n--2005-08/index.html?msg=3972052

Carl800GS
03-08-2012, 13:31
Io avrei una terza oooooopzione! Non mi capacito di come tu non l'abbia minimamente considerata! :(

Anche se non vedo tutti questi svantaggi nel motorizzare la zavorrina, anzi! :lol:

Tommy
03-08-2012, 14:03
secondo me per iniziare è ottimo l'F650GS

IMHO...

Quoto.

Oh yes.

Gioxx
03-08-2012, 14:05

Quoto

Giada si scioglie con ben altro...

bim
03-08-2012, 14:20
non ho mai visto una donna star bene alla guida di una moto
poi quando le vedo anche fare i tester, non compro piu' quelle riviste....
sono veramente sgraziate, vedo solo culotto e cosciotti
per fortuna sono le donne degli altri, la mia sta a casa e non vuole venire in moto, cosi' mi sono comprato anche una monoposto
e poi non oso pensare allo stress di avere la donna alla guida di una moto, gia' ero stressato le poche volte che l'ho avuta sul sellino posteriore
ciao
bim

Gioxx
03-08-2012, 14:21
Quoto......

bibi6rossi
03-08-2012, 14:34
eh eh .. quoto bim e romargi...

boh..vediamo.. alla fine sta a lei... vediamo comunque grazie a tutti (gladius o ern6 prendono punti..)

bim
03-08-2012, 19:08
se poi proprio la vuoi prendere, la gladius dovrebbe andare bene.
ho avuto la raptor con lo stesso motore e praticamente la stessa ciclistica.
poi ti divertirri anche tu a guidarla
c'e anche la versione rosa.....
ciao
bim

Lucasubmw
03-08-2012, 20:04
Aggiungo che il Monster dovrebbe costare molto come manutenzione, dopo un certo anno di produzione ti fanno pagare più o meno il giusto ma le moto vecchie...

Poi io nella moto tocco con le punte, ho qualche problema agli stop, ma per il resto non sento differenza tra toccare e non toccare. Non credo che sia una persona timorosa se si vuole comprare una moto.

Giusto giusto ieri sera mio fratello (21 anni) ha preso il foglio rosa e siamo andati una mezz'ora a fare 2 pieghette, ho guardato più il retrovisore che la strada.

Championpiero
03-08-2012, 21:17
io ti consiglio la Suzuki gsr600....
l'ha presa come prima moto la sorella della mia ragazza, e si è trovata molto bene...
E' potente il giusto, stabile, frena molto bene, zero manutenzione e costa praticamente nulla da usata....

Saetta
04-08-2012, 19:24
KTM Duke 200, leggera veloce e ...quasi perfetta :D

Papà Pig
05-08-2012, 09:01
La Monster 400 la stavo comprando a mia moglie (all'epoca fidanzata), che già guidava smaliziata il mio CBR600F.

La scelta però ricadeva su quel modello non per particolari doti tecniche o ciclistiche, bensì per il fatto che l'assicurazione costava meno e qui era una batosta (600€ x il 400cc contro i 1.100€ di un 600cc).
Poi alla fine neanche la comprammo, perchè 2 giorni prima di andarla a prendere ottenne un posto di lavoro per il quale ogni giorno doveva attraversare la città, con 24ore e rotolone di disegni, e preferì uno scooter.

Come 400, escludendo le enduro dove non toccava e le customine inutili, di stradale la monster era l'unica bicilindrica. Altrimenti di 4 cilindri c'erano Bandit 400 (che ho avuto) e ZXR400, ma che a parer mio erano troppo fiacche in basso e troppo esplosive in alto.

Se però a La Spezia non hai il problema dell'assicurazione tanto esosa, io cambierei moto.
Le ducati notoriamente non hanno la manutenzione più economica e stiam parlando dell'acquisto di una moto con 7-10 anni sul groppone.

Cercherei tra l'usato un SV650 o, se vuoi farla iniziare con qualcosa di più tranquillo, una CB500 - ER-5 - GS500.
In quest'ordine.