Visualizza la versione completa : Sui freni che non funzionano
Premesso che faccio parte della schiera dei "diffidenti" a riguardo delle servoassistenze sugli impianti frenanti delle moto (non mi riferisco all'ABS ma al servofreno), perché "meno cose ci sono" tra la pompa e la pinza meglio sto "psicologicamente".. vi segnalo questo:
http://www.guzzisti.it/forum/phpBB2/viewtopic.php?t=9166
dove si descrive un incidente causato da un "non funzionamento" di un impianto tradizionale (seppure "integrale").
Di sicuro vale la regola che "meno roba c'è, meno roba si può rompere".
Ma quel poco che c'è si può rompere lo stesso, anche se con minor probabilità.
onofriodelgrillo
26-07-2005, 14:15
meno cose ci sono" tra la pompa e la pinza meglio sto "psicologicamente"..
ben detto...
Di sicuro vale la regola che "meno roba c'è, meno roba si può rompere".
Ma quel poco che c'è si può rompere lo stesso, anche se con minor probabilità.
Quoto 100 % :D
(..)quel poco che c'è si può rompere lo stesso, anche se con minor probabilità.
Certo.. anzi, non conoscendo statistiche (su tot impianti di tipo X tot rotture del tipo Y, eccetera) non si può nemmeno affermare con cognizione di causa che un impianto motociclistico servoassistito sia "più soggetto" a rotture di uno tradizionale.. ripeto, la mia é soprattutto una remora psicologica..
EnroxsTTer
26-07-2005, 15:48
La complessita' di un sistema non e' in alcun modo un indice della sua probabilita' di rottura.
In 20 anni usando computer per un totale di svariate decine di milioni di transistor non se ne' mai rotto uno... cosa non vera per le diverse radioline portatili da poche decine di transistor che ho avuto e che spesso si sono rotte... ;)
Premesso che faccio parte della schiera dei "diffidenti" a riguardo delle servoassistenze sugli impianti frenanti delle moto (non mi riferisco all'ABS ma al servofreno), perché "meno cose ci sono" tra la pompa e la pinza meglio sto "psicologicamente".. vi segnalo questo:
http://www.guzzisti.it/forum/phpBB2/viewtopic.php?t=9166
dove si descrive un incidente causato da un "non funzionamento" di un impianto tradizionale (seppure "integrale").
PENSA CHE IO USO ANCORA LA 1100 (fIAT) DI MIO NONNO PERCHE LE CAZZO DI MODERNE AUTO HANNO IL SERVOSTERZO, L'ABS, L'ASR, L'INIEZIONE, I VETRI ELETTRICI, LA CHIUSURA CENTRALIZZATA, L'AUTORADIO RDS E SOPRATTUTTO IL CONDIZIONATORE
barbasma
26-07-2005, 17:23
maidomo ha detto che lui una volta ha perso il manubrio mentre andava...
Ovvero..........
il motociclista è "indietro" di 25 anni riespetto l'automobilista!!!
Me lo state dicendo voi!!!
Adesso compro un Mercedes SL AMG e ci tolgo l'ABS, tanto, non si sa mai....... :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :(
Dgardel, non ti arrabbiare.. e non mescolare le cose. Ho ripetuto che é una MIA remora "psicologica", e che riguarda il servofreno sulle moto.. forse derivata dall'aver provato la "frenata residua" di una 1150RS. Non sono assolutamente "contro" la tecnologia, ho una delle primissime (se non la prima) moto che montava l'iniezione elettronica e (poi) l'ABS..
Tra l'altro, se rileggi il post, noterai che ho linkato un esempio di un malfunzionamento di un impianto "tradizionale"..
Comunque io la 500 "del nonno" senza vetri elettrici e tutto il resto ce l'ho e me la tengo.. :lol:
onofriodelgrillo
26-07-2005, 17:33
maidomo ha detto che lui una volta ha perso il manubrio mentre andava...
da piccolo il mio socio (col babbo di braccino corto :mad: ) fu costretto ad alzare al massimo sella e manubrio della sua bici da corsa ormai inadatta all'ometto :D che era diventato....ecco le alzò troppo e mentre, in piedi sui pedali, lanciava la volata in discesa, si ritrovò col manubrio in mano...
...vi risparmio quanto male si fece.... :( :lol:
onofriodelgrillo
26-07-2005, 17:48
La complessita' di un sistema non e' in alcun modo un indice della sua probabilita' di rottura.
:confused: falso falsissimooooooooooooooooooooo!!!!!! :lol:
EnroxsTTer
26-07-2005, 17:54
Qua di falso ci sono solo le banconote da 7 euro... che ti escono dalle tasche! :lol:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |