Visualizza la versione completa : Mi arrendo al drago africano
trottalemme
02-08-2012, 19:09
...e questo fine settimana niente giro in moto. Troppo caldo per bardarsi quanto richiede girare in sicurezza. Speriamo nel prossimo.
Maledetto drago! Grrr!
carlo.moto
02-08-2012, 19:34
Ciao, Trottalemme, qui da me in Afritalia, la mia mukka è quasi un mese che muggisce nella stalla e vorrebbe uscire ma l'aria è veramente irrespirabile, io sto andando incontro a crisi da astinenza da RT ma già 2 volte sono andato vicino al sentirmi male dal caldo.
Le previsioni dicono che qui da me sarà così per lo meno fino al 13 di Agosto, per me che sono un orso polare è una tregedia.
giulianino
02-08-2012, 19:41
E' da quel dì che mi sono arreso al drago afrikano :(
Passo le giornate a dormire in taverna o sul pc ......lavoro a parte :( :( :(
catenaccio
02-08-2012, 19:52
Io non mi arrendo!! anche oggi Piacenza-Milano-Piacenza in moto!!
Questa domenica un girettino tranquillo si fa lo stesso...
meno male che vemerdì prossimo si parte per la Corsica :D :D
... io vado al mare... ma in macchina! :)
carlo.moto
02-08-2012, 19:58
Per conto mio il mare potrebbe anche evaporare, sono felice che esista solo perchè ci vanno tutti quelli (sempre pochi) che non vanno in montagna !
giulianino
02-08-2012, 20:10
Per conto mio il mare potrebbe anche evaporare, !
Si...bravo furbo.
Così poi piove per 10 anni di fila :( :( :(
caldo a parte, questo weekend, con tutta la gente in viaggio impallata dalle vacanze la mukka e la piccola figlia di albione se ne staranno al fresco nel paddock!
Paolo1973
02-08-2012, 20:13
Domani mattina ho un appuntamento in un cantiere a Piacenza, ovviamente con la moto;)
guidopiano
02-08-2012, 20:24
io nelle due domeniche precedenti ho fatto così
sveglia alle 4.45
alle 5.00 in moto ... temp °C 19/20 gradi
giretto su e giù per il Monferrato gustarsi l'alba non ha prezzo
paese della collina .... scia di profumo di pane fresco ..... alt !!!!! entro e acquisto brioches e pane appena sfornato
sms alla moglie .... svegliati e prepara colazione che alle 8.30 rientro
alle 8.30 rientro
doccia e colazione ...... :-p
poi temperatura in forte salita ..... e chi se ne frega :lol: a casa ho l'aria condizionata
Sveglia alle 4.45???? Piuttosto vendo la moto....
No, no, c'è poco da fare questo 2012 che batte il 2003 per me che detesto il caldo è un anno nero. Moto nel suo box e io nel mio letto.
Ci rifaremo da settembre....
...
idem...
..peace and love...:lol:
Ciao!
io la prendo domani mattina e vado a lavorare.
:)
Paolo1973
02-08-2012, 20:52
:lol:Guidopiano sei un mito!
Quelle levataccie le facevo quando andavo a pesca:)
A me mi sembrate esagerati.
Indosso indumenti da moto estivi(quelli traforati, guanti compresi) un bell' integrale ARAI con 18 prese d' aria e stivaletti estivi forati BMW.
A parte i passaggi a livello, firo tranquillo anche nelle ore piu' calde, in pianura.
Se poi voglio gosere, parto la mattina verso le 9 e mi dirigo verso una altura, possibilmente per strade divertenti, e li' mi trattengo fino all' ora di cena.
Poi si rientra.
Uno spettacolo.
C'è sempre un modo per gosere firando.
F.
io per gosere firando mi stabulo tutto anche nel proteo
Non rischi di pisquarti il frenulo?
F.
l'inverno è troppo freddo, l'estate è troppo calda, l'autunno è troppo umido e a primavera c'è troppo polline in giro.
Ma vendetele 'ste moto che siete un insulto al motociclismo!
:lol:
Bërlicafojòt
02-08-2012, 21:54
Qui alla Rochelle 25 gradi e sul mare con la brezza atlantica e' da sballo!:lol::lol::lol::lol:
Non rischi di pisquarti il frenulo?
F.
si a volte succede ma allora garrulo e mi usuppo finchè sfibra
trottalemme
03-08-2012, 07:11
Qui alla Rochelle 25 gradi e sul mare con la brezza atlantica e' da sballo!:lol::lol::lol::lol:
Ecco un uomo fortunato...
sillavina
03-08-2012, 07:22
l'inverno è troppo freddo, l'estate è troppo calda....
Ma vendetele 'ste moto che siete un insulto al motociclismo!
:D:D:D...come non condividere!!!
tommasoadv
03-08-2012, 09:37
io nelle due domeniche precedenti ho fatto così
sveglia alle 4.45
giretto su e giù per il Monferrato gustarsi l'alba non ha prezzo
paese della collina .... scia di profumo di pane fresco ..... alt !!!!! entro e acquisto brioches e pane appena sfornato
sms alla moglie .... svegliati e prepara colazione che alle 8.30 rientro
alle 8.30 rientro
doccia e colazione ...... :-p
poi temperatura in forte salita ..... e chi se ne frega :lol: a casa ho l'aria condizionata
grande........................
Paraslivemore
03-08-2012, 10:19
Allora tutti in Belgio... in luglio e agosto la temperatura difficilmente supera i 20/25 gradi... anzi...diciamo che ci arriva raramente al di sopra di quelle temperature.
Perè, detto tra noi, preferirei di gran lunga il caldo italico-africano al clima infame del nord europa...IMHO
Tricheco
03-08-2012, 10:41
con i bermuda fa fin fresco
GATTOFELIX
03-08-2012, 10:45
se penso che sabato 11 parto...(prima tappa Feldberg germany) mi viene l'ansia da caldo :rolleyes: se mi gira parto alle 3 di notte!
io..
sveglia alle 4.45
lo sapevo che eri tu
http://www.moto.it/news/i-racconti-di-moto-it-alba-motociclista.html
boldrake60
03-08-2012, 11:04
PERCORSO DOMENICALE:
1 - partenza da Bologna ore 8.30 direzione Passo della Raticosa 25 gradi
2 - arrivo Raticosa e pausa caffè (andando piano) verso le 10, temperatura 25 gradi
3 - Passo della Futa e arrivo a Barberino e poi a Scarperia verso le 11, temperatura 29 gradi
4 - Risalita passo del Giogo ore 12 per poi andare a Firenzuola, temperatura 28 gradi
5 - Sosta a Firenzuola alla Badia alla Moscheta, in mezzo ad un bosco stupendo per circa 4 ore con pausa relax sotto i castagni, temperatura 27 gradi,
5 - Partenza per direzione Monghidoro, Loiano, Monzuno (il pistino) e passaggio alle Ganzole, temperatura da 26 a 29 gradi,
6 - Rientro a Bologna alle 19, con 38 gradi per 20 minuti scarsi.
Poi condizionatore.....
Allora vale la pena farsi un giro con solo 20 minuti di caldo???
Io dico di SI!!!
blacksurfer
03-08-2012, 12:02
bah! fa caldo ?...
noi lasciamo la riviera ai milanesi e ai fanatici del mare a tutti i costi e giriamo nell'entroterra ligure ;)
Qui in mezz'oretta arrivi a quasi 1000 mt. e il caldo lo senti relativamente....
Oggi pomeriggio partiamo alle 14 e andiamo su ai Piani di Praglia, scendiamo a Voltaggio e poi decidiamo se girare verso Ovada e tirare su per Tiglieto e il Faiallo oppure fare la Bocchetta e riscendere a Genova :cool:
...viva la Liguria!!! :D
trottalemme
03-08-2012, 12:13
Allora tutti in Belgio... in luglio e agosto la temperatura difficilmente supera i 20/25 gradi... anzi...diciamo che ci arriva raramente al di sopra di quelle temperature.
Perè, detto tra noi, preferirei di gran lunga il caldo italico-africano al clima infame del nord europa...IMHO
Quando è l'ultima volta che hai provato l'ebbrezza di tenere chiusa la visiera del casco perché altrimenti ti sembrava di essere davanti alla porta del forno acceso e l'aria della ventilazione del casco ti sembrava fresca solo perché ti asciugava il copioso sudore della testa? :lol:
carlo.moto
03-08-2012, 12:14
Caro Trottalemme, forse abbiamo un pò troppo........adipe (panza) !
Puoi vestire come vuoi, ma la sudorazione inguinale con una sella originale non la eviti.
E se fai lunghi tragitti si arriva ad un effetto "cottura a vapore".
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
carlo.moto
03-08-2012, 12:19
Per diminuire il problema ho infilato la sella in una vecchia t-schirt e la ho agganciata così, ma risolve poco.
GATTOFELIX
03-08-2012, 12:19
bah! fa caldo ?...
noi lasciamo la riviera ai milanesi e ai fanatici del mare a tutti i costi e giriamo nell'entroterra ligure ;)
Qui in mezz'oretta arrivi a quasi 1000 mt. e il caldo lo senti relativamente....
Oggi pomeriggio partiamo alle 14 e andiamo su ai Piani di Praglia, scendiamo a Voltaggio e poi decidiamo se girare verso Ovada e tirare su per Tiglieto e il Faiallo oppure fare la Bocchetta e riscendere a Genova :cool:
...viva la Liguria!!! :D
bel giro :eek: ...se non lavoravo ti chiedevo se potevo venire anch'io...
blacksurfer
03-08-2012, 12:34
bel giro :eek: ...se non lavoravo ti chiedevo se potevo venire anch'io...
se non sei uno smanettone ... eri ben accetto ;)
noi siamo bradipoturisti :lol:
Supermukkard
03-08-2012, 12:43
con i bermuda fa fin fresco
Quotone, chiaramente bermuda traforate BMW, canotta traforata BMW e scarpe da ginnastica (purtroppo quelle non BMW) :lol:
GATTOFELIX
03-08-2012, 13:02
se non sei uno smanettone ... eri ben accetto ;)
noi siamo bradipoturisti :lol:
:lol::lol: lascio gli altri correre... io sono un bradipo con l'ernia del disco :lol::lol:
trottalemme
03-08-2012, 13:10
Caro Trottalemme, forse abbiamo un pò troppo........adipe (panza) !
Tu e chi? :lol:
carlo.moto
03-08-2012, 13:41
Ci siamo conosciutti.......effettivamente hai un fisico da.......ballerino ! ah ah ah ah
mpescatori
03-08-2012, 14:07
io la prendo domani mattina e vado a lavorare.
:)
E bravo squalo !
Io faccio il pendolare in moto sempre, da gennaio a dicembre,
(perché i mezzi pubblici sono una rovina e la macchina non si parcheggia)
tranne quando diluvia (ma mi sono comprato anche le galosce...).
Qui a Roma siamo a 38°C all'ombra, fermi al semaforo al sole con la traforata...
ma pur sempre con le protezioni a spalle e gomiti...
quando arrivi a casa la camicia è più sudata sopra spalle che sotto ... :lol:
Sto cominciando a provare l'ebbrezza della frenata in derapata controllata,
fare un 4^-2^ all'imbocco della curva e sentire il posteriore che parte... perché l'asfalto è gelatina...
Ferie ? Probabilmente a Settembre... :salute:
per me alzarmi la mattina presto per fare il giretto in moto è uno dei piaceri della vita; qualche volta lo faccio anche prima di andare al lavoro, mi aiuta a sopportare la vita! :)
Applausi per FranG e squalo!!!! :D:D:D
Vi prego arricchire i vari thread con i vostri commenti :lol::lol::lol:
La mia fortuna che in 20 minuti sono in quota......
EnricoSL900
03-08-2012, 22:55
Oggi avevo il pomeriggio libero.
Era dalla scorsa settimana che pensavo di andare al lavoro in moto e partire direttamente da lì per farmi autostrada fino in Emilia e poi scendere verso la Liguria per la Val d'Aveto che non ho mai fatto: giretto di un 4/500 chilometri da fare in mezza giornata considerando gli ultimi 100 in notturna dato che prevedevo sosta-cena con fidanzata in zona Pontedera. :cool:
Sono andato al lavoro in macchina: itinerario da ridurre. :-o Ok, ho pensato: mi faccio il Muraglione fin giù in Romagna e torno in Casentino via Calla o Mandrioli. Poi Consuma e casa. ;)
Però bisognava partire appena dopo pranzo, giusto per il fresco... :rolleyes: Non s'ha da fare. :( Sai cosa? Dormitina "di una mezz'ora"... poi si vede. Partite due ore piene, svegliato alle quattro passate... :lol::lol::lol:
Alla fine son partito alle cinque, ho fatto Croce ai Mori all'andata e il valico della Crocina al ritorno: 150 chilometri in tutto, e nei trenta prima di iniziare la salita verso Croce ai Mori ho visto tutti i santi del Paradiso passarmi davanti in quarta piena su una ruota........... :lol::lol::lol::lol:
Però bel giro lo stesso... ;)
ivanuccio
03-08-2012, 23:22
La mia fortuna che in 20 minuti sono in quota......
Coi goti (ombre da e to bande):lol::lol::lol:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |