Entra

Visualizza la versione completa : Pulizia iniettori, chuckbird dove seiiii????????

gigi70
02-08-2012, 13:59
In rete ho trovato questo,
qualcosina ci capisco anche io ma a sto giro chiedo aiuto a chi ne sa tanto più di me!!!!!!!!!!!!!! :!::!::!:
Chuck, che ne pensi?
E' un sistema attuabile con gli elettroinettori che montano le ns mukke, ovvero si può usare lo stesso sistema usato per quell'iniettore nel video?
Penso che, SE SI PUO' FARE ANCHE SULLE NOSTRE MUKKE, per le over 40/50.000 km non sarebbe una cattiva idea......................

http://www.youtube.com/watch?v=7aT4S1lIBAY

ATTENZIONE, QUESTA E' UNA RICHIESTA DI PARERE, NON MI ASSUMO ALCUNA RESPONSABILITA' IN MERITO AD EVENTUALI DANNI A MEZZI E/O COSE!!!!!!!!! CHI NON SA FARE LASCI PERDERE C'E' IL RISCHIO DI FARE E DI FARSI DEI GROSSI DANNI!!!!!!!!

Un saluto, Luigi.

Charly
02-08-2012, 17:39
Per pulire gli iniettori s usano gli ultrasuoni e se ne parla nelle VAQ.
Comunque sia a 40.000 mi sembra un po presto.

ankorags
02-08-2012, 22:39
con gli ultrasuoni pulisci solo l'esterno, per pulirsi l'iniettore deve lavorare come quando è in moto.

se il metodo del video va bene anche per i nostri iniettori non lo so, ma posso dire che un vicino di casa con una vecchia RT1100 di 180milakm aveva continui problemi di carburazione nonostante avesse smontato e tirato a lucido i c. farfallati senza risolvere nulla, allora ha portato gli iniettori da un elettrauto che con la macchinetta apposita gliel'ha fatti tornare nuovi e ora la moto va bene.

chuckbird
03-08-2012, 01:09
Di certo quella della pulizia non e' una operazione preventiva.
Lo fai solo se serve, quando serve.
L'alimentazione serve ad attirare il solenoide/spillo per far transitare il pulitore in pressione. La tecnica e' assolutamente pratica e comune e nei casi lievi anche efficacie.

Non posso vedere il video in quanto non sono a casa.

Molto spesso pero' se non si risolve conviene cambiare l'iniettore difettoso. La coppia costa poco meno di 180 euro.... Una cifra spendibile dopo 100.000 km... Kilometraggio dove può aver senso sperimentare anomalie che riguardano gli iniettori.

Resta il fatto che se non hai problemi, e' meglio non smontare o pulire nulla.

Charly
06-08-2012, 09:28
Mi risulta che nei centri Bosch impieghino gli ultrasuoni a temperatura ambiente in solvente di petrolio bianco.

Hai news più aggiornate?