Entra

Visualizza la versione completa : Sostituzione cerchi o restauro?

gennarino carunchio
02-08-2012, 13:01
da anni lamentavo vibrazioni e problemi oltre i 130 all'ora, e da quando ho cambiato le gomme, la nuova sensibilità ha tirato fuori altri problemi, tipo: a 40 50 all'ora la moto balla il valzer ... zumpapa zumpapa sull'avantreno ...
dopo approfondite indagini mi hanno diagnosticato la deformazione di entrambi i cerchi, in particolare quello posteriore. L'alternativa è tenerla cosi e andarci come uno scooter, oppure sostituire i cerchi, o eventualmente ripararli ...
qualche anima mucchista potrebbe dirmi

che tipo di cerchio monta la r850r modello 1999? (in lega, non quelli a raggi)
i cerchi delle r1150r o r850r confort, sono equivalenti o ci sono problemi di disassamento e simili ? Quali i cerchi equivalenti in BMW? E di quali modelli?
esistono fabbricanti di cerchi non originali, come per le auto?
a chi rivolgersi per la riparazione? E questa, conviene?

grazie ....

dino_g
02-08-2012, 21:03
La 850 1999 monta gli orribili cerchi a 3 razze, inguardabili, il post se ricordo bene ha canale diverso rispetto al 1150 e 850 che sono uguali.

desmobmw
02-08-2012, 21:22
Ma non ti conviene farli sistemare? Non dovrebbe essere una spesa eccessiva...

feromone
02-08-2012, 21:36
Gennarino esistono centri in Italia che riparano i cerchi danneggiati e con una spesa irrisoria.
Un mio amico gli aveva piegati in una caduta, per raddrizzarli e verniciarli di nero la spesa è stata di cento euro.
Ora vanno meglio di prima....io te lo consiglio.

1100 Gs forever

gennarino carunchio
02-08-2012, 23:10
siccome qui mi hanno chiesto 200 euro cadauno per raddrizzarli, potreste darmi una dritta su chi contattare?

Ho trovato due cerchi dell' r850r comfort, a 100 euro ciascuno, ma non so se vanno bene sulla mia ... effettivamente i cerchi a tre razze fanno veramente schifo

http://www.taluccimoto.it/products-page/bmw/

gionfry_p
03-06-2015, 13:16
Mi chiedevo invece se si possono montare i cerchi della r1150r sulla r1100r, questo porterebbe diversi vantaggi, ma soprattutto la possibilità di trovare piu tipi di gomme

enzissimo
03-06-2015, 13:56
Se sono usati sei daccapo, non puoi ben sapere se sono perfetti.
anche senza che sia una truffa molti non lo sanno ma hanno i cerchi un pò deformati, come te.
Scardino a Milano solitamente chiede 90 euro a cerchio, spedisce e gli puoi spedire i cerchi
ciao