Entra

Visualizza la versione completa : f800gs usata - consumo manopole

lux0
01-08-2012, 22:47
Ciao a tutti,sono in cerca di un f800gs giusto qualche giorno fa mi è capitato di vederne una con circa 13000 km e c'è una cosa che mi ha 'colpito' ovvero la manopola lato frizione piuttosto usurata..Ora,non che sia un problema ma da quello potrei dire che la moto è stata strapazzata? Voi in che stato avete le manopole al netto dei vostri kilometraggi?

p.s. se può servire, la moto ha le manopole riscaldabili.

gaspare
02-08-2012, 08:44
Vuol dir poco: è un fatto che le manopole originali si consumino più velocemente della media.
Classicamente ci sono altri particolari per vedere se la moto ha subito dei maltrattamenti; qui invece ci si mettono i guanti e la presa che aveva il precedente proprietario. Magari era uno emotivo... :smile:

cmq le mie, quando ho preso la moto da un amico a 22000 km, avevano ormai le incisioni cancellate...

cirodam
02-08-2012, 09:06
ti confermo che le manopole si consumano molto velocemente, io posseggo una f800st, stesse manopole e non potrei strapazzarla in fruoristrada ed a 20000 km c'erano evidenti segni di usura... per ovviare al problema nastro da ciclisti :)

xadhoom
02-08-2012, 10:48
anche io la presi usata e aveva le manopole a schifio,
qui http://www.quellidellelica.com/vbforum/showpost.php?p=6623045&postcount=14
avevo messo qualche foto su come cambiarle, se sono riscaldate

Massjmo
02-08-2012, 11:02
dipende, credo, anche da quanto si usano i guanti (certi guanti accentuano l'usura delle manopole), le mie, dopo 30K km, sono da buttare!
Ma io nn baserei il giudizio sulla moto in base questi particolari...

xadhoom
02-08-2012, 11:36
aggiungo, dopo averle cambiate ho messo sopra un bel nastro rosso per racchette che fa tanto fico con la moto grigia e risparmia le manopole (oltre a renderle un pelino più confortevoli...)

Loferico2
02-08-2012, 16:03
ottima idea il nastro da racchette! la mia ha 15k km e sono ancora decenti ma credo di non aver fatto piu' di 2 km senza guanti....il sudore le uccide!!

xadhoom
02-08-2012, 16:08
Anche io sempre guanti.
la cosa bella del nastro racchette, è che quando ti rompi del colore, lo cambi con quello che vuoi... in più ne hai di vari tipi... morbido, sottile, gommoso...

lux0
02-08-2012, 21:56
grazie a tutti per le risposte,mi avete tranquillizzato un bel po :D
la moto, comunque, è in garanzia della casa madre ancora un anno per cui dovrei essere tranquillo..ho osservato bene potenziali segni rivelatori di mal utilizzo ma non ne ho visti. Prossimi giorni torno a vederla, se avete qualche suggerimento su particolari da controllare,ve ne sono grato. Ciao!

xadhoom
02-08-2012, 22:16
quello che ti posso consigliare è appena presa, chiama il servizio clienti bmw, che dietro presentazione del libretto (via fax) cambieranno il proprietario di quella moto, così da ricevere future comunicazioni.
Inoltre puoi chieder loro se tutti i richiami son stati fatti (e chiedilo pure al proprietario corrente).

poi boh, controlla le gomme, la guarnizione della testa (se trasuda è ok, è un problema innocuo comune) ... possono esser pretesti x tirare un pò sul prezzo :lol:

Giacomo Peano
03-08-2012, 21:07
La mia 7.500 km da poco compiuti e le manopole cominciano a diventare lucide :)