Entra

Visualizza la versione completa : Km vs EtÃ*

Cpt.Paolo
01-08-2012, 22:13
Salve a tutti,
Ormai la :arrow: mi sta travolgendo, e dopo una pausa motociclistica forzata per motivi familiari sono adesso alla patologica ricerca della mia mukka :eek: che sarà una 1150R.
Ora avrei individuato due usati, entrambi molto interessanti, ma sono davvero in dubbio su quale dei due puntare.
A parità di prezzo, optional e condizioni generali (carrozzeria, gomme, tagliandi, bollo, ecc ecc) una è anzianotta ma con pochi km (del 2002 con 34.000) mentre l'altra è più giovane ma navigata (del 2005, quindi Twin spark, ma con 85.000).
Non ho esperienza sulla R, prima avevo una RT monocandela con tutti i suoi pregi e difetti.
Voi cosa ne pensate???
Saluti e buona strada :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

barney 1
01-08-2012, 22:15
Tornerei all'rt, al 1200, pero'...

Cpt.Paolo
01-08-2012, 22:43
Eh, non che non ci abbia pensato, al momento peró non posso esagerare :confused:
Pensavo di passare alla R perchè mi pare sia più maneggevole in città... dico "mi pare" perchè non l'ho mai provata, mi baso sulla sensazione che mi trasmette.
Sbaglio ?:sign6:
Secondo voi, estetica a parte, quali sono le sostanziali differenze tra R e RT (1150) ? :lurk:

dino_g
01-08-2012, 23:43
Cerca ancora, trovi 1150 twin spark post 2003 validissime, a buon prezzo e con i giusti km.
Se sei orientato su una naked però.......
......
perchè non passi direttamente a una bella r1200r, che è tutta un'altra cosa?

Riccardino
02-08-2012, 12:40
Meno km. è meglio.
85k sono tantini, in vista (possibili, se non probabili) rogne cambio-frizione-trasmissione... e allora sono guai per i salvadanai.
Ottima scelta, comunque.
Io 70k con R1150GS, adesso cambio e frizione da rivedere.
Lamps.

Tricheco
02-08-2012, 16:36
quando i km sono tanti conta molto come è stata tenuta sia come manutenzione che come tipologia di utilizzo

Cpt.Paolo
02-08-2012, 20:39
Certo, le condizioni della moto sono sempre un'incognita.
:scratch:
Comprando dal conce costa un po' di più e non si tratta, ma avrei un anno di garanzia. Ma poi la garanzia del conce copre cambio e frizione ? Dal privato non hai nessuna garanzia ma il prezzo di solito è migliore... Dico "di solito" perchè ci sono dei privati che nel prezzo ci mettono anche il valore affettivo e sparano decisamente fuori dalla media.
Vedremo, intanto seguo i vari mercatini: QdE, moto.it, ebay e subito.it
Conoscete altri buoni posti per cercare? :!: :!: :!:

Ice
03-08-2012, 10:49
Acquista sul Forum se riesci, si rischia sicuramente meno Imho ( sono disinteressato, abito troppo lontano da Bolzano :) )

Cpt.Paolo
03-08-2012, 11:25
Bene, alla fine le cose vanno quasi sempre diversamente da come uno se le immaginava :smile:
Ho trovato una buona occasione, in tutti i sensi, di una RT Twin Spark, un po' di anni, pochi km, tenuta bene bene.
Per questa volta quindi niente "naked", di nuovo "dressed".
L'importante è che sia una mukka :eek:
Grazie e lamps a tutti :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Buona strada.
Paolo

RMCLR
03-08-2012, 11:41
Cpt Paolo
come ti trovavi con il Majesty 400???
Io sto pensando di vendere la mia r1150r e passare proprio a quello...
Auguri per la tua nuova mucca.

Cpt.Paolo
03-08-2012, 14:43
Ciao RMCLR,
prima del Majesty 400 ho avuto un Madison 150. Nemmeno da paragonare.
Il Majesty è davvero eccezionale, in tutto. Qualità dei materiali (mia moglie lo ha comprato nel 2005 ed ha ancora la batteria originale), comfort, stabilità.
Ne avevamo comprati due insieme, poi io ho venduto il mio per passare alla prima RT.
Andavamo tranquillamente al Lago di Garda per il fine settimana, senza nessun problema. Con il bauletto posteriore e il vano sottosella ti puoi portare via un bel po' di carico.
In autostrada a 130 è un po' leggerino, più per le dimensioni delle ruote che per il peso proprio che è comunque > 200 kg. Per tutte le altre strade è eccezionale, per non parlare della citta...
Se ti servono info dettagliate fammi sapere.
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

dino_g
03-08-2012, 17:58
Majesty... Madison... ???? Ora comincio a parlare bene del Beverly...

Cpt.Paolo
03-08-2012, 19:59
Majesty... Madison... ???? Ora comincio a parlare bene del Beverly...

dino_g ha ragione... :!:
Quella sul Ma@@@on potevo risparmiavela :lol::lol::lol:

Mixmax37
03-08-2012, 20:01
.......andrebbe segnalato come messaggio sconcio!!!
:rolleyes: :)