Visualizza la versione completa : Breva 1100 e la concessionaria
Ieri decido di vedere disponibilità ,prezzi e sconti della Breva qui a Verona e dopo aver constatato che il concessionario di Verona non è più lo storico Begali cerco quello nuovo, sulle pagine bianche non si trova nulla allora provo sulle pagine gialle niente pure lì a quel punto armeggio con il sito Guzzi e vedo che è a Soave mi sorge una domanda : e se uno non ha la possibilità di internet che fà?
Mi presento in salone dove fà capolino una Breva grigio scuro(il venditore tiene a precisare che è "grigio sasso lario" :confused: )
Ne chiedo la disponibilità ed il venditore mi dice che forse sarà libera se ne arriva una rossa dopo di che non sà se ne arriveranno ancora .
Chiedo se ritirano usato e la risposta è secca:NO! per la Breva non si ritira usato e lo sconto?
Un pò di sconto ma pocopoco ,è un modello nuovo e non ce ne sono molte in giro................e ci credo non sai nemmeno quando e se sono disponibili.
Bene ero partito con il blocchetto degli assegni in tasca complice che la settimana scorsa avevo fatto il compleanno ,complice che la Breva mi piaceva e piaceva pure a mia moglie...............ma son tornato a casa con la mia Honda ed ho capito che alla Guzzi tra teste d'alto loco e concessionari non capiscono na mazza e che se mando mio figlio di 4 anni in un salone a vendere fà più bella figura lui e sopratutto che i bravi venditori sono pochi anzi rari.
Se vogliono rilanciare un marchio con questa rappresentanza è meglio si buttino nel lago con un sasso al collo ..............Grigio Lario naturalmente :mad: :mad:
Dai ripensaci, magari e' andata storta cosi'... in fondo se vai da alcuni conce BMW (vedi il mio) non e' che siano molto meglio.
Se vogliono rilanciare un marchio con questa rappresentanza è meglio si buttino nel lago con un sasso al collo ..............Grigio Lario naturalmente :mad: :mad:
Al di là della tua disavventura...questa frase è fichissima :lol:
Prova da un'altro conce...la Breva è veramente un gran mezzo...per quel poco che ho potuto provarla...
ErMonnezza
26-07-2005, 12:14
Ho avuto 3 Guzzi e Ti sconsiglio l'acquisto, non per il prodotto,
ma per la rete di assistenza/vendita che è al collasso.
Aspetterei almeno che la situazione Piaggio/Aprilia sia assestata(come rete di
concessionari).
Potresti trovarti nelle mie condizioni , con un V11 praticamente
senza assistenza , almeno senza ricorrere alle vie legali.
Risultato : V11+R850R=R1150RT :)
Ciao
Gattonero
26-07-2005, 12:18
Dai ripensaci, magari e' andata storta cosi'... in fondo se vai da alcuni conce BMW (vedi il mio) non e' che siano molto meglio.
Sì, con la differenza che BMW vende anche troppo e aumenta le quote di mercato a dismisura... la Guzzi invece è alla canna del gas.
Non che l'atteggiamento spocchioso sia mai giustificato, ma il mercato è il mercato.
Lampeggi
Probabilmente per aprire un concessionario fanno un test psicoattitudinale per capire quanto s@@@@@o sei... e solo dopo ti danno il benestare. :pottytra:
Mi sembra di capire che tutti si comportino così :mad: :mad:
mototour
26-07-2005, 13:23
Chiedo se ritirano usato e la risposta è secca:NO! per la Breva non si ritira usato e lo sconto?
Un pò di sconto ma pocopoco ,è un modello nuovo e non ce ne sono molte in giro................e ci credo non sai nemmeno quando e se sono disponibili.
Qual'è il problema? C'è un libero mercato davanti a te....
Io proverei un altro conce più o meno in zona che ritiri l'usato se poi proprio non c'è possibilità per la Guzzi ci sono tante altre marche....e gli altri vadano a ramengo! :)
Insomma proprio come alla bmw :lol: :lol: :lol:
paolo chiaraluna
26-07-2005, 17:19
concessionari).
Ho tre Guzzi (California Centauro e V11 Sport) e non ho mai avuto un solo problema di assistenza.
Sia da parte del mio concessionario di zona (Massetti) sia quando ho avuto bisogno di pezzi che il mio conce non aveva in magazzino. Tutti consegnati nel giro di 3 -4 gg. Buon ultima la pompa freno post del Centauro arrivata stamattina in tre gg. tramite corriere, da un ottimo concessionario di Reggio Calabria (Crea) e senza spese di spedizione.
Per cui.... tra i concessionari trovi gli stronzi e le brave persone, basta cercare.
Tra un paio di gg postero l' "avventura" del mio BMW: un problema alla strasmissione e liquidato da due noti concessionari come "non esistente" o addirittura "peculiarità della Bmw" e dopo mesi e mesi in via di risoluzione da parte di un ottimo meccanico generico.
Alla fine: se ti piace la Breva, bellissima moto peraltro, scegli il conce giusto e amen. Le moto vanno scelte con il cuore.
Motopoppi
26-07-2005, 17:44
concessionari).
Risultato : V11+R850R=R1150RT :)
Ciao
Non la penso assolutamente come te ! Ti posso dire che al contrario di molte altre case la Guzzi ha sempre mantenuto un contatto molto umano con i proprio clienti. Non e' un sentito dire , di Guzzi ne ho avute 3 e tuttora ho una California EV Touring , la quale mi ha dato qualche problema che e' sempre stato risolto contando sulla massima disponibilita' del concessionario, e quando e' stato necessario della fabbrica , che si e' ripresa la moto e me l'ha restituita riparata e con gomme nuove !!!!
Almeno qui a Genova le cose stanno cosi' .....
La realta' di Verona non la conosco, ma ci sono concessionari Guzzi che sono famosi non solo in Italia per la loro cura del cliente.....
Ciao
ErMonnezza
29-07-2005, 10:53
>> Motopoppi sostiene :
>> Non la penso assolutamente come te !
Con questa affermazione dimostri di avere buon senso!
>> ma ci sono concessionari Guzzi che sono famosi non solo in Italia per la >> loro cura del cliente.....
E' vero, ma per un tagliando non pretenderai che vada da Scola e sprechi 3 giorni di ferie
I Famosi concessionari con particolare cura del cliente in Romagna hanno chiuso : vedasi Ravenna/Forlì (un caro ricordo al compianto Valentini ).
Onestamente, vista la mia esperienza, non mi sento di raccomandare ad un ipotetico cliente di rivolgersi a Guzzi!.
Ripeto è la mia esperienza (Florida+Nevada+V11)
Ciao.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |