Visualizza la versione completa : Croazia - Italia, consigli
Alcott80
01-08-2012, 13:03
Ciao a tutti.
Sto preparandomi per un viaggio con traghetto ad Ancora, sbarco a Zara e poi a risalire la costa croata fino a tornare in Italia, passando però per Lubiana :D
Volevo sapere se c'è qualcuno che ha già fatto quel percorso (o almeno una parte) e se quindi può indicarmi posti in cui mangiare, posti da visitare, o più in generale consigli :) Le città in cui ci fermiamo per pernottare sono Zara, Segna, Lubiana e Trieste
Ad esempio mi hanno detto che li la polizia non scherza, e che il tasso alcolico alla guida è ZERO...
Marcello Carucci
01-08-2012, 21:56
inoltre ci sono molti autovelox
A pochi km da Zara tornando a nord c'è un paesino....se non ricordo male Paklenica sulla statale 8...io mi fermavo spesso, affittano un pò tutti le camere ma c'è anche un grande albergo. Da li se vai all'interno c'è un parco naturale, Paklenica Park. Più che le città io mi fermerei nei paesi, sono molto carini ed hanno spiaggette poco affollate. Poi tornando verso Rijeka fermati ad Opatija, merita.
Buona strada
CLIKKA (http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=364988)
Comunque ci vado da 10 anni (ce l'ho ad 1 ora da casa) e sono 10 anni che sento sempre le stesse cose.
Fanno solo rispettare la legge, siamo noi che siamo abituati qui in Ittaglia e quindi là ci sembra strano essere multati per una violazione.
Basta non farne ...
Alcott80
02-08-2012, 16:23
@Andrew, non metto in dubbio che fanno solo rispettare la legge e che al contrario qui in Italia finisce tutto a "tarallucci e vino" :-)
Ma anche volendo far rispettare la legge qui in Italia cmq il limite alcolico non è 0 ma 0,45 (mi pare... il punto è che non siamo a 0 :-D)...
Grazie a moretto e Marcello per i consigli... Cercherò di fermarmi a Opatija per visitarla ;-)
ziofranco.GS
03-08-2012, 15:17
visita Parenzo, tanti locali nella zona pedonale e mai visto tanta roba taroccata nei negozi. Da noi merce venduta da extracomunitari, a Parenzo abbigliamento,ed accessori delle marche più blasonate vendute nei negozi, nessuna originale ovviamente. :rolleyes:
L'Istria in agosto è da evitare ...
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |