PDA

Visualizza la versione completa : CR > Amsterdam... via Austria o Svizzera

gene79
01-08-2012, 10:47
Volevo sapere secondo voi cosa reputate più agevole. La partenza è stimata attorno alle 4.30 di sabato mattina. Ho il traghetto per la scozia il giorno successivo di pomeriggio, per cui non ho fretta, anche se mi sarebbe piaciuto dormire vicino ad amsterdam in modo da girarmi alcuni posti lì intorno domenica mattina.

1. Facendo la Svizzera sono 1200 km scarsi, devo evitare il tunnel del s. gottardo ma il resto tutta autostrada. 31 euro di bollino autostradale, meno autostrada in Italia, e traffico verso la frontiere.

2. Facendo l'Austria diventano circa 100 km in più. Qua però devo uscire prima di innsbruck e fare strada bassa fino alla germania per evitare il bollino, visto che servirebbe per pochi km, e fino ad innsbruck l'autostrada è compresa nel pedaggio del ponte europa. Più autostrada in Italia e credo molto più traffico sulla Brennero

A conti fatti, penso che il bollino svizzero faccia a pari tra costo di ponte europa e autostrada italiana, e comunque non ne faccio prettamente un discorso economico.

Per che opzione optereste? 1 o 2?

Ogni consiglio è ben accetto

zergio
01-08-2012, 11:06
2 vote sempre per la svizzera.
passare di là nno m'è mai venuto in mente
non era alta stagione estiva.

un'ultimo dellanno ho trovato tanta neve ma glisvizzeri sono precisi anche in questo.

sempre camminato, mai un'interruzione

Oban
01-08-2012, 11:08
Svizzera senza dubbio. Anche dal punto di vista economico non ci rimetti nulla.

ettore61
01-08-2012, 11:10
Svizzera, evitando solo la galleria del Gottardo 17 km in una camera a gas ti sconquassa.
esci a Airolo, fai il passo che è anche veloce, poi rientri e fai tutta autostrada, saledo in Germania, prendi l'autostrada che sale quella piu a sx che passa da hockenheim,è bella con i suoi saliscendi.( l'autostrada bella è un eufemismo)
Entri a Basel prendi la E35 poi prendi la E 31 e ti spara dritto nella citta dei balocchi.

Flying*D
01-08-2012, 11:12
Svizzera passando per il gran san bernardo, l'austria se trovi traffico al brennero è un suicidio, cosa peggiore poi è fare monaco stoccarda francoforte colonia, sempre lavori sempre traffico tzrrificante...

gene79
01-08-2012, 11:12
grazie dei consigli, anch'io ero più propenso alla svizzera.

Flying*D
01-08-2012, 11:14
Svizzera passando per il gran san bernardo, l'austria se trovi traffico al brennero è un suicidio, cosa peggiore poi è fare monaco stoccarda francoforte colonia, sempre lavori sempre traffico terrificante...

Il traghetto dove lo prendi, ad Ijmouden?

Panda
01-08-2012, 11:16
cosa peggiore poi è fare monaco stoccarda francoforte colonia, sempre lavori sempre traffico tzrrificante...

e un caldo asfissiante :mad:

gene79
01-08-2012, 11:22
Il traghetto dove lo prendi, ad Ijmouden?

Esatto, lì, domenica alle 17.30 partenza, quindi sarò lì un paio di ore prima per l'imbarco

Paro
01-08-2012, 11:25
Saresti al confine la mattina presto (partendo alle 4,30) per cui camion niente (blocco) e auto pochine.
Il ponte + autostrada fino a Innsbruck sono 8 euro.
Poi via per statali.
Io passerei per l'Austria!

Paraslivemore
01-08-2012, 11:27
Se passi da Bruxelles ti offro una biretta...

Parti con la Norfolkline giusto?
Anche io sto preparando la Scozia con traghetto da Amsterdam.
Lo scorso mese con la stessa compagnia ho fatto Dunkirk-Dover per andare a Brighton.
Si viaggia bene ma non cambiare i soldi a bordo e nemmeno prevelare al loro bancomat. Il cambio è da usurai gravi...

Flying*D
01-08-2012, 11:33
Esatto, lì, domenica alle 17.30 partenza, quindi sarò lì un paio di ore prima per l'imbarco
E allora dormi ad amsterdam che di domenica é l'unica città dove si può fare qualche cosa...

gene79
01-08-2012, 11:38
Grazia Para, navigo con DFDSeadways. Ho già cambiato qua, e pure la banca non è molto economica :lol: Grazie ma Bruxelles è un po' fuori mano. Se arrivo dormo volentieri ad Amsterdam!

@ Paro: mi sa che opto per la svizzera, anche perchè l'Austria debbo farla al ritorno per fermarmi dai miei che sono in ferie in trentino...

ettore61
01-08-2012, 12:32
Amsterdam è bellissima, ma ocio i migliori scippi li ho visti li,
parcheggia la moto in situazioni protette, son tutti in giro allegri e squattrinati percio sfruttano qualsiasi occasione x sgraffignare.
In campana.

gene79
01-08-2012, 13:04
grazie. infatti ora mi segno qualche hotel con garage/parcheggio privato, e soldi nelle mutande. :lol:

flat65
01-08-2012, 17:00
"BICICLETTE E CANALI
Biciclette ed auto non sempre convivono pacificamente con i canali cittadini: ogni anno vengono ripescate dai canali 10.000 biciclette, unitamente a 50 cadaveri e numerosissime
auto fanno un tuffo nell’acqua, tanto che esiste una sezione della polizia della città, deputata al ripescaggio chiamata Grachtenvissers, letteralmente pescatori dei canali"

preso da questa guida, la puoi scaricare da qui (http://www.weagoo.com/it/page/le-mini-guide) sul cell. o stampare per una visita della città... sezione EUROPA E STATI UNITI

gene79
01-08-2012, 17:08
grazie, bel sito. ad amsterdaam però sto, forse, solo una notte. punto scozia :lol:

Flying*D
01-08-2012, 17:20
Amsterdam è tranquilla, basta usare il buon senso e difficilmente si rischiano sorprese...

Paraslivemore
02-08-2012, 09:18
Quoto Flying... Avendola a due passi ci vado spesso.
Forse i più scalmanati sono proprio i nostri concittadini... ;)

Alessio gs
02-08-2012, 11:23
Da quando ho 16 anni ci vado minimo minimo 2 volte all'anno a quest'anno per non interrompere la tradizione partenza il 12/08 percorso senza autostrade, Austria, Cermania, Francia, Belgio e via....ciao...

Flying*D
02-08-2012, 11:59
Praticamente la fai a zig zag per non perdere nessun paese.... :lol:

Alessio gs
02-08-2012, 12:03
yes, la Cermania sola fa schifetto almeno bevo 2 birre in baviera e 2 shampoo in francia e allevio il viaggetto.....oh anche 2 birrette in Belgio non scappano e', poi in Olanda.....be' lo sai meglio di me Dommel a manetta......ciao....

Paraslivemore
03-08-2012, 09:57
... Belgio e via....ciao...

Hai detto Belgio?
Quando prevedi di passare?
Una biretta te la offre volentieri il sottoscritto...
:drinkers:

gene79
03-08-2012, 16:20
grazie, ma ci passo proprio di volata! ;)
domani, domani cmq!