Visualizza la versione completa : Si spegne
Ciao a tutti i Mukkisti, avrei bisogno di un consiglio. Mi è già capitato un paio di volte che con temperatura esterna di 35-38 gradi, facendo un pò di coda dopo qualche minuto la bestia non tiene il minimo, si spegne. In un caso dopo essere arrivato a destinazione e ripartito dopo molte ore il broblema non si è ripresentato, 2 giorni fa ho fatto una tiratina 120-130 KH e il tutto è scomparso. Qualcuno ha avuto lo stesso problema?
01-08-2012, 09:27
Benzina sporca?
Non per altro ma lo stesso Enzino giusto qualche giorno fa aveva avuto un problema simile risolto poi con una pulitina con additivo.
Alex :)
Enzino62
01-08-2012, 15:37
grazie Ale ;)
confermo,si spegneva al minimo,sicuramente in un pieno di benzina fatto mi sono tirato dentro dello sporco,messo un flacone di additivo dentro(alle moto se ne mette meta'..)dopo alcuni kilometri la moto è rinata.
Per la precisione l'additivo io lo uso sempre sia alle moto che alle mie auto,fa'solo che bene.
l'additivo che uso per le moto è questo:
http://www.stp-additivi.it/popupbenzina5.aspx
Non credo sia colpa della benza come è capitato ad Enzino, in quanto lo farebbe spesso di spegnersi, ripeto mi è capitato solo 2 volte a quasi 2 mesi di distanza con temperatura esterna molto elevata e dopo aver fatto alcuni KM in prima a causa di code stradali.
barney 1
02-08-2012, 10:37
Non credo sia colpa della benza come è capitato ad Enzino, in quanto lo farebbe spesso di spegnersi, ripeto mi è capitato solo 2 volte a quasi 2 mesi di distanza con temperatura esterna molto elevata e dopo aver fatto alcuni KM in prima a causa di code stradali.
Cioè quando il motore rischia di "intasarsi" e serve una bella sgasata?!
Il consiglio di Enzino, a mio modo di vedere, male non fa.
Se continua sai che non è quello...
Ciao
in questo periodo mi capita spesso, a Roma con situazione di code e temperatura elevata, nella ripartenza il motore sia irregolare e se non si usa un regime di rotazione superiore al solito, la moto si spegne. Non penso sia dovuto alla benza piuttosto alle letture dei sensori preposti al calcolo della miscela aria benzina. Capita solo dopo soste prolungate con motore acceso e temperatura sopra i 35 gradi. Negli stessi percorsi, con la stessa benzina nel serbatoio, la mattina presto con code e temperature inferiori ai 30 gradi non succede.
zerbio61
02-08-2012, 11:18
magari un salto da un meccanico ? magari gli fa un check e vede il problema
alebsoio
02-08-2012, 12:59
Il consiglio di Enzino, a mio modo di vedere, male non fa.
Se continua sai che non è quello...
Ciao
Sono anche io dello stesso parere.
Con pochi euro provi, mal che vada ha pulito un po il circuito di alimentazione :).
Alex
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |