PDA

Visualizza la versione completa : Il ns mercatino

caPoteAM
31-07-2012, 23:42
Ma voi che ne pensate ? E' una impressione mia o si e' superato il segno, ok ogniuno e ' libero di chiedere per la sua mercanzia quanto ritiene piu' opportuno ma credo che ogni cosa ha un limite, senza entrare nello specifico, ma ci sono alcuni annunci o che sono fatti da, diciamo "illusi" o sono una vera offesa all'intelligenza altrui.

Papà Pig
31-07-2012, 23:46
Concordo in pieno.

Ridicolo!
Io ormai lo leggo x farmi due risate.

Tempo fa proposi che qualche moderatore ne moderi anche i prezzi come si fa su hwupgrade.

Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk

pacpeter
01-08-2012, 00:36
ragazzi: spero non pensiate che i mod possano mettere il becco sui prezzi di vendita........... con quale potere? con quali conoscenze? con quale diritto? ciascuno mette i prezzi che vuole, è libero di farlo . se troverà acquirenti o meno sarà un problema suo. non leggete gli annunci che vi sembrano assurdi...................

sailor
01-08-2012, 06:13
concordo.
cosa vorreste inporre?un tetto al prezzo di vendita?
uno è libero di fare quello che vuole, se chiede un milione di euro per una qualsiasi moto e poi non la vende il problema non è vostro, ma casomai suo....

Secondo me questi post sono molto peggio di quelli di annunci fuori prezzo...opinione mia, of course!

CAINO
01-08-2012, 07:49
Qualche tempo addietro un topic generalista, come il presente, determinò limitazioni alle inserzioni ovvero un certo numero di messaggi ed un tempo minimo di iscrizione al forum era ed è tuttora necessario per postare la propria offerta di vendita.

La decisione, presa probabilmente sull'emotività del momento per quanto ovviamente rispettevole :!:, determinò discriminazioni immediate e limitazioni probabilmente ingiuste a furumisti che in quel momento erano di "primo pelo" anche perchè si cambiava una regola in corsa ovvero "colpiva" tutti indiscriminatamente e non solo coloro che si sarebbero iscritti da una certa data in poi.

Detto questo trovo il mercatino una fonte importante per l'approvvigionamento di accessori e quant'altro a prezzi convenienti e tutte le volte che ho fatto una transizione di acquisto e/o di vendita sono rimasto molto soddisfatto e credo anche le controparti.

Se si ravvisano richieste che non si ritiengono attinenti al mercato basta ignorare l'inserzione e non rispondere, colui che avrà inserzionato ad esempio un prezzo fuori mercato capirà, dopo qualche giorno, che l'assenza di risposte probabilmente colloca il prodotto in vendita non appetibile ed agirà di conseguenza.

Quoto al 100% l'ultimo pensiero di Sailor :)

Caino

bigbe@r
01-08-2012, 07:54
della serie

"scemo è chi scemo fa"

brontolo
01-08-2012, 07:59
(..) ciascuno mette i prezzi che vuole, è libero di farlo . se troverà acquirenti o meno sarà un problema suo. E' da tempo che predico l'indifferenza! se è uno la spara grossa, se non lo conosco, me ne sto zitto!

non leggete gli annunci che vi sembrano assurdi...................
O meglio: leggete, fatevi 2 risate e chiudete! Presto l'annuncio si riempirà di 'up' o 'niente?' o 'ma cosa c'è che non va' dell'estensore e a quel punto, magari, si può dare un'opinione.

paolo b
01-08-2012, 08:26
Qualche tempo addietro un topic generalista, come il presente, determinò limitazioni alle inserzioni ovvero un certo numero di messaggi ed un tempo minimo di iscrizione al forum (..) La decisione, presa probabilmente sull'emotività del momento (..)

La decisione (circa quattro anni fa, dalla data nelle Regole del Mercatino) era stata presa per evitare le iscrizioni al solo fine di postare annunci (tempo di iscrizione) e di dare un minimo di "conoscenza" tra i forumisti (n° messaggi), in maniera da cercare di limitare, per quanto possibile, spiacevoli incomprensioni/inconvenienti che si stavano verificando sempre più spesso.

Nessun topic generalista nè emotività momentanea. Che poi si possa discutere sulla durata del periodo/n° mex e/o sull'opportunità di questi tentativi di "filtraggio".. ci mancherebbe.

reka
01-08-2012, 08:28
invece secondo me, in un mercatino a "conduzione famigliare", bisognerebbe poter commentare i prezzi.... se uno vuole vendere ci sono tanti posti alla fine...

paolo b
01-08-2012, 08:30
Imho ci potrebbe anche stare, ma purtroppo la "conduzione familiare", con i numeri che ci sono, è scomparsa da un pezzo.. e troppo spesso i "commenti" sono degenerati in flame...

Pacifico
01-08-2012, 08:35
Nel mercatino dovrebbero postare solo chi vende e chi ha intenzione di comprare... Il resto dovrebbe farsi i Ca@@i suoi! Semplicemente.

Altrimenti dovrebbero chiudere la Apple!

Anzi, gli stronzi commentatori scassa balle dovrebbero essere moderati..

Rantax
01-08-2012, 08:53
....tel'appoggio........:cool:

sailor
01-08-2012, 08:54
Grande Pacifico, concordo alla grande!

reka
01-08-2012, 08:55
allora ci sono delle regole contraddittorie, non è più un mercatino ristretto ma non posso mettere in vendita un GS per un amico?
però si può mettere in vendita qualcosa al doppio del prezzo e magari uno nella foga dell'affare si fa inchiappettare? poi va in consulenze non motociclistiche a informarsi e li lo prendiamo per il Q! :lol:

pikkolomondano
01-08-2012, 08:55
Nel mercatino dovrebbero postare solo chi vende e chi ha intenzione di comprare... Il resto dovrebbe farsi i Ca@@i suoi! Semplicemente.

Altrimenti dovrebbero chiudere la Apple!

Anzi, gli stronzi commentatori scassa balle dovrebbero essere moderati..

non ci posso credere...... è veramente un evento!!!!!! SONO TOTALMENTE IN ACCORDO con quanto detto da Pacifico.....mi starò ammalando??????hahahahaha

Comunque concordo con il fatto che è praticamente impossibile moderare i prezzi sul mercatino. Sarebbe un ulteriore sbattimento per chi fa il moderatore per "passione".

camelsurfer
01-08-2012, 09:03
Fatevi pagare, cribbio.

NumberOne
01-08-2012, 09:10
Su hwupgrade è stato necessario moderare i prezzi perchè, a parte il numero di mezzepippette iscritte (in termini di età), è facile beccare la sola dato che in una giornata vengono inseriti centinai di post. Poi le regole valogno per il materiale che si trova ancora in vendita come nuovo.... ti immaggini inventare una regola per un ricambio di una gs80 o una 850r??
Pazzesco... :lol:

"Paolone"
01-08-2012, 09:22
Se il problema è il prezzo, il problema è di chi lo posta, illuso di avere un ricavo assolutamente fuori mercato e quindi sicuro che mai venderà. Chi legge può solo farsi una bella risata. Del resto basta fare un giro su altri mercatini per vedere prezzi fuori da ogni ragionevolezza.
De resto un conto è voler vendere veramente un'altro e provare così per così....

uastasi
01-08-2012, 09:23
simo mica a Leningrado, qua, col mercato bloccato a prezzo politico o imposto

se uno ha desiderio e voglia di acquistare un bene prima contratta, compra, paga e "poi" si informa se lo hanno inculato....e' un pirla

non si nasce tutti con la stessa attitudine alla compravendita e un annuncio (in qualunque sito o giornale) con un prezzo fuori mercato restera' un annuncio per molto tempo

su moto.it c'e' un GS100PD Classic in una concessionaria del nord italia in vendita da 2 anni e il venditore ha calato il prezzo di appena 700 euro dalla richiesta originaria
non mi metto a sindacare su quella politica di prezzo ma evidentemente c'e' un errorino di fondo, non credete?

acquistai la mia GS100PD Classic dopo circa mezz'ora che l'annuncio era comparso nel mercatino QdE
la moto non mi venne "gratis" ma era il prezzo che sia io che il venditore considerammo giusto, fatte tutte le considerazioni del caso

e poi non esiste mica un listino ufficiale delle quotazioni dell'usato a cui i moderatori possano far riferimento per poter urlare, alla fine.........

http://www.dimenticatoio.it/images/e/e4/Ok2.jpg

Frik
01-08-2012, 09:28
si leggono a volte delle ^cose^ strane,moto con 5 o 6 anni e 8000 km a dei pz allucinanti..........a mio parere ognuno può mettere il pz che vuole tanto oggi giorno si trova di tutto a tutti i pz...............!!! tanto queste vendite rimangono nel mercatino x dei mesi x poi scomparire nel nulla!!!!!!!ps io personalmente ci ho messo 3 giorni a vendere la mia bimba (e avevo la coda)............basta mettere un pz ragionevole!!!

pacpeter
01-08-2012, 09:38
La decisione (circa quattro anni fa, dalla data nelle Regole del Mercatino) era stata presa per evitare le iscrizioni al solo fine di postare annunci (tempo di iscrizione) e di dare un minimo di "conoscenza" tra i forumisti (n° messaggi), in maniera da cercare di limitare, per quanto possibile, spiacevoli incomprensioni/inconvenienti che si stavano verificando sempre più spesso.

Nessun topic generalista nè emotività momentanea. Che poi si possa discutere sulla durata del periodo/n° mex e/o sull'opportunità di questi tentativi di "filtraggio".. ci mancherebbe.

quote integrale anche se vietato , ma per questa volta lo faccio perchè serve a far capire BENE come stanno le cose.

il franz
01-08-2012, 09:51
D'accordo con Paolob e Pacpeter, so per certo che alcuni leggono solo le consulenze non motociclistiche per trovare potenziali clienti e praticamente non scrivono altrove.
Poi per me ognuno è libero di fare ciò che vuole.
Ma se mi va di commentare, commento.

managdalum
01-08-2012, 09:52
moderare i prezzi ....

già mi tirano per la giacca per cose banali come il quoting o gli OT, ci manca solo che mi metta a sindacare la congruità dei prezzi!

Potremmo, forse, pensare che siamo adulti che si rapportano con altri adulti che dovrebbero essere in grado di valutare da soli ciò che gli conviene o meno?
O dobbiamo sempre invocare l'intervento di qualcuno che ci tuteli (salvo poi, all'occorrenza, protestare a gran voce il nostro libero arbitrio)?

Gioxx
01-08-2012, 09:53
Non esagerate...ricordo parecchia roba sotto i 10 euro...

bigbe@r
01-08-2012, 09:55
Potremmo, forse, pensare che siamo adulti che si rapportano con altri adulti

:lol: ..............................

caPoteAM
01-08-2012, 09:55
vi state scaldando troppo, mai parlato o pensato di moderare i prezzi e mai intervenuto, se non tirato per i capelli, a commentare post di vendita. La mia era solo una esternazione, forse data dal momento, visto che ultimamente di post di vendita a prezzi assurdi ne vedo molti di più, per constatare solo se era una mia sensazione o meno, poi ametto la cosa mi fa incazzare, forse non dovrei ma quando leggo certe cose mi vien da pensare che chi le inserisce pensa che dall'altra parte sono tutti c..........

rudel
01-08-2012, 09:59
Ma voi che ne pensate ? E' una impressione mia o si e' superato il segno, ok ogniuno e ' libero di chiedere per la sua mercanzia quanto ritiene piu' opportuno ma credo che ogni cosa ha un limite, senza entrare nello specifico, ma ci sono alcuni annunci o che sono fatti da, diciamo "illusi" o sono una vera offesa all'intelligenza altrui.

Secondo me ci sono due ipotesi:
1) metto un prezzo assurdo nella speranza di pescare un tordo che abbocca e allora ho fatto l'affare

2) metto un prezzo assurdo perchè in realtà non voglio vendere ma se proprio lo devo fare deve essere per una cifra a cui decisamente non si potrebbe dire di no (tutto ha un prezzo)

camelsurfer
01-08-2012, 10:02
Uno mette il prezzo.
Magari cerca solo una scusa per non venderlo.
Vendo la mia eSSe valutata non più di 2000 euro sull'acquisto di una moto nuova.
Un prezzo consono sarebbe sui 5000 ma non troverei mai un acquirente.
Quindi, siccome ci sono anche affezionato me la tengo. Con la scusa di non trovare acquirenti. Cribbio, a regalarla è troppo facile.

passin
01-08-2012, 10:07
Perchè non parliamo anche di quelli che fanno offerte in mp a metà prezzo di quello richiesto?
È che quelli non si vedono ma se chi vende li rendesse pubblici diventerebbero imbarazzanti.
E non sono tutti delle new entry...
Per me fanno piú schifo quelli...
Cannibali...

Gioxx
01-08-2012, 10:08
Hai qualcosa da vendere passin?

pacpeter
01-08-2012, 10:09
si dice sciacalli, 'gnurant

Battista
01-08-2012, 10:12
2) metto un prezzo assurdo perchè in realtà non voglio vendere ma se proprio lo devo fare deve essere per una cifra a cui decisamente non si potrebbe dire di no (tutto ha un prezzo)

Che senso ha mettere un prezzo assurdo, se non si vuole vendere non si vende, capisco un prezzo di 500/1000 euro più alto, ma metterlo assurdo non ha senso.

Youzanuvole
01-08-2012, 10:18
E' la prima volta che lascio un commento nel mercatino, passavo di li per altro motivo.
Ho letto, ho commentato.Capisco i motivi. Non e' importante cosa sia successo, cosa per la quale mi scuso con il titolare del 3D ed il mod che ha ogni "diritto" per fare e disfare.

Concettualmente pero' non si capisce quale sia il problema: su di un forum di moto, che discute di moto, commentare una moto al quale e' incollato un numero non si può: come se BMW si lamentasse del walwal quando spesso i forumisti commentano l'alto prezzo O la qualita' dei suoi prodotti.

E' vero che non vanno moderati i prezzi. Ma e' altrettanto vero che se nella stanza dei GS (che leggo assiduamente e solo per fare un esempio) mi metto a spararla grossa, prima mi segano i forumisti, dopo il mod.

A vantaggio della qualità della specifica stanza.

Mille up se non ti fila nessuno, e la volta che un annuncio e' vivace?

passin
01-08-2012, 10:22
Hai qualcosa da vendere passin?

No, io non vendo, casomai compro...
È successo ad un amico

si dice sciacalli, 'gnurant

Dai Pietro zk nessuno si era accorto...

Gioxx
01-08-2012, 10:24
Dai passin 50 euri...

rudel
01-08-2012, 10:25
Che senso ha mettere un prezzo assurdo, se non si vuole vendere non si vende, capisco un prezzo di 500/1000 euro più alto, ma metterlo assurdo non ha senso.

le vie della mente umana sono infinite...non esiste solo il bianco o il nero:)

bugiardo
01-08-2012, 10:29
A me però è capitato di vedere l'annuncio di un stesso oggetto ( stesse foto, stessa descrizione , identica località ) proposto su QDE a un prezzo superiore rispetto all'annuncio fatto su subito.it ( o forse era ebay annunci ) .
Senza stare a gravare di altri impegni i moderatori , però dietro segnalazione , si potrebbe cassare l'annuncio ...

01-08-2012, 10:31
@Passin: hai mp....

managdalum
01-08-2012, 10:40
sapete, vero, che c'è un passo nel regolamento del mercatino che recita "Si prega di evitare commenti gratuiti sugli annunci di vendita da parte di forumisti non interessati all'acquisto dell'oggetto, siamo tutti adulti e perfettamente in grado di valutare se le richieste sono congrue o meno ..."

Così, tanto per dire ...

Battista
01-08-2012, 10:47
le vie della mente umana sono infinite...

A volte sono semplicemente delle strade chiuse.

NumberOne
01-08-2012, 10:48
O dobbiamo sempre invocare l'intervento di qualcuno che ci tuteli (salvo poi, all'occorrenza, protestare a gran voce il nostro libero arbitrio)?

Poveri Mod, tutti agnelli sacrificali.... :lol:

managdalum
01-08-2012, 10:53
tanto la mia foto non te la do ...

NumberOne
01-08-2012, 11:03
Eh eh, hai buona memoria....

lucaprimo
01-08-2012, 12:06
a mio avviso ognuno è libero di chiedere il prezzo che ritiene opportuno e poi sarà il mercato a rispondere..
piuttosto non dimenticherei che questo "mercatino" è parte molto importante di un forum di "appassionati" quindi non mi sembra il caso di essere così intolleranti verso qualcuno che magari fa notare l'incongruenza di una richiesta. chiaramente tale osservazione deve rimanere nei confini della correttezza e non debordare in commenti offensivi.

passin
01-08-2012, 12:58
@Passin: hai mp....

L'offerta è ridicola, sei un cannibale...
Anzi uno sciacallo

Papà Pig
01-08-2012, 13:17
però si può mettere in vendita qualcosa al doppio del prezzo e magari uno nella foga dell'affare si fa inchiappettare?

Successo pochi giorni fa con uno smartphone di pochi mesi venduto a 7€ in meno di quanto si trova oggi in negozio (Amazon, Eprice, Eldo, mica negozietti piccoli e paccottari) nuovo, garantito e ivato.

Sia acquirente che venditore erano DOC, abbastanza attivi sul forum.

Mi son fatto gli affaracci miei, come da regolamento, però mi è dispiaciuto per l'acquirente che ha pagato troppo e per il venditore che magari l'ha fatto in buona fede avendo pagato il terminale il 20% in più quando l'ha comprato.

Ovviamente non si può dare un prezzo oggettivo ad un R80G/S.
Ma ad uno smartphone o ad un 1200GS "normale" si.

P.S. tanto per aggiungere.
Quando cercavo le Vario qui gli annunci oscillavano tra 550 e 600€ per la coppia.
Di listino costano 900€ mi pare.
Ma i due concessionari sotto casa, di cui non ero neanche cliente, me le offrirono scontate a 600 e 620€ senza che io avessi chiesto nessuno sconto particolare ma alla semplice domanda:
"quanto vengono le Vario?"
"600 già scontate".

uastasi
01-08-2012, 13:27
ellapeppa.............parlando delle valigie siamo a livelli altissimi di "acquisto consapevole e informato"

nella fattispecie noto anche alcune tracce di "dare valore al prioprio denaro", ma chiedo lumi a chi e' piu' esperto di me

:lol:;)

managdalum
01-08-2012, 13:42
siamo seri: siamo su un forum, no?
quindi sappiamo usare internet, vero?
quanto ci vuole a fare una ricerca e capire se un prezzo richiesto è congruo o meno?
Secondo me, oggi, con le potenzialità della rete, essere disinformati è solo una scelta deliberata e consapevole

uastasi
01-08-2012, 13:44
non ho saputo dirlo meglio

ovviamente;)

Youzanuvole
01-08-2012, 13:50
quanto ci vuole a fare una ricerca e capire se un prezzo richiesto è congruo o meno?
Secondo me, oggi, con le potenzialità della rete, essere disinformati è solo una scelta deliberata e consapevole

Ehm...qde e' rete. E' biunivoca la questione.

Evangelist
01-08-2012, 13:50
"cara, giuro che ci ho provato... ho messo annuncio di vendita della moto su tutti i siti, ma nessuno che chiama... è un periodaccio, la crisi... mi sa che tocca tenerla"...

Annuncio:

vendo R 1150 Gs std, 100.000 km, richiesta 11.000 € intrattabili. Astenersi sognatori e perditempo

cucca1959
01-08-2012, 13:52
Scusate ma come si fa a pensare di porre un tetto ai prezzi? Con quali criteri? D'altra parte uno non è mica obbligato a comprare se ritiene che una moto o un accessorio siano sopravvalutati. Passa oltre e tanti saluti.

camelsurfer
01-08-2012, 14:26
Evange', esattamente quello che capita a me. Flic o floc?

Papà Pig
01-08-2012, 14:28
"cara, giuro che ci ho provato... ho messo annuncio di vendita della moto su tutti i siti, ma nessuno che chiama... è un periodaccio, la crisi... mi sa che tocca tenerla"...
Annuncio:
vendo R 1150 Gs std, 100.000 km, richiesta 11.000 € intrattabili. Astenersi sognatori e perditempo

:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :lol:

rasù
01-08-2012, 14:29
personalmente, pur rispettando le regole del forum, ritengo che se di FORUM trattasi un iscritto appartenente all comunità possa commentare i messaggi che vengono postati (e quindi sottoposti all'attenzione del forum tutto) . altrimenti si fa una pagina di annunci econimici, senza diritto di replica (come in altri forum che frequento) o si mette l'annuncio in uno dei centomila siti ad hoc.
E' capitato di gente che aveva un 3ad relativo al suo incidente e che metteva in vendita il mezzo riparato senza dir nulla dell'incidente.... ritengo che ad un forumista si possa richiedere una correttezza ed un'attitudine a ricevere osservazioni un po' superiore a quella di chi vende su subito.it o su motousate.

Papà Pig
01-08-2012, 14:33

Non proprio.

E' una questione di tempo.
Altrimenti sarebbe una scelta deliberata e consapevole anche essere ignoranti.

Per esempio moltissimi usano le quotazioni di moto.it
Non tutti però sanno che quelle non sono quotazioni, ma la media delle richieste degli utenti del sito stesso per la moto in questione.
Compreso sognatori e speculatori.
E che non considerano la trattabilità del prezzo.

SteMN
01-08-2012, 14:35
C'è anche da dire che ci sono geni che cercano materiale usato a metà prezzo, ma che poi non lo comprano se non è identico al nuovo...

Animal
01-08-2012, 14:37
ragazzi: spero non pensiate che i mod possano mettere il becco sui prezzi di vendita........... con quale potere? con quali conoscenze? con quale diritto? ciascuno mette i prezzi che vuole, è libero di farlo . se troverà acquirenti o meno sarà un problema suo. non leggete gli annunci che vi sembrano assurdi...................

...penso che con questo.....si sia detto tutto.......:cool:

...libero mercato......libera vendita......nessuno obbliga nessuno.....

rudel
01-08-2012, 14:48

...e per fortuna non è stata ancora vietata la libertà di espressione, il che comprende anche la possibilità di commentare ciò che altri ritengono inutile....ovvero inserire dei post di dibattito sugli argomenti più vari tra cui appunto anche quelli riguardanti il mercatino del forum ;)

lucar
01-08-2012, 14:56
per me fu il top. quello che vendeva ammo originali gs con 1700km a 1400 euro poi ribassati di 100 in 100 fino a 1000... li avrà venduti :-)))))))))

ps: se volete ne ho una coppia immacolata con zero km... per voi amici 999euro :-)))))))

pacpeter
01-08-2012, 15:01
ora vi spiego perché nel mercatino non è concesso fare commenti sul post di vendita: si da fastidio a chi vuole effettivamente comprare, se c'è una coda per aspettare il proprio turno ecc e lo stesso casino se lo trova il venditore che deve spulciare una marea di post inutili per capire chi è realmente interessato.

se un vostro amico è interessato e voi pensate che stia prendendo una fregatura, mandategli un MP, telefonategli e lo metterete in guardia.
allo stesso modo, se ritenete che il venditore sia poco corretto o avete info particolari mandate un MP al mod , poi sarà lui a decidere se è opportuno intervenire.

sono stato esplicativo?

caPoteAM
01-08-2012, 15:07
questa è una bella cosa, mi è capitato un mucchio di volte di dover vendere o comprare e ricevere mp senza passare per la strada principale

trottalemme
01-08-2012, 15:15
Tralasciando tutte le altre considerazioni già fatte, a mio avviso la posizione dei mod. è assolutamente corretta e condivisibile anche per evitare la "turbativa del mercato" che qualcuno potrebbe tentare con commenti sull'offerta per motivi diversi e forse non sempre limpidi.
Trattandosi di una comunità, credo che ciascuno di noi possa dare e chiedere consiglio in MP ad amici del forum di cui ci si fida.

Sanny
01-08-2012, 15:19
dico la mia...

ognuno e' libero di mettere il prezzo che vuole.
ognuno e' libero di leggere i 3D o di non leggerli.

se una cosa mi da' fastidio non la leggo, o al massimo cerco di commentarla con garbo e sempre con rispetto ed educazione.

io ho nel mercatino una HD e a breve anche un supertenere'.postero' i miei prezzi . avro' la facolta o meno di abbassarli. credo di non fare del male a nessuno.
Come ha detto qualcuno se sappiamo usare inteernet e tutto quello che gravita intorno , un po' grandicelli siamo. Se siamo grandicelli sappiamo informarci e non solo sparare fregnacce.
Chi non conosce chiede e si informa.

Scrivo in un altro forum dove nel mercatino puo' scrivere solo il diretto interessato e non si puo' UPPARE a casaccio.

Anche nei negozi ci sono prezzi diversi....sta' a noi trovare il piu' conveniente. qua' neanche ci dobbiamo muovere da casa.

Poi e' ovvio che preferirei che nell'annuncio o nelle mail private ci si dica possibilmente la verita'...ma questo fa' parte della serieta' delle persone.
diciamo merce rara...come educazione e rispetto...

altro non so'...ognuno la vede e pensa come vuole.

Sanny!

Animal
01-08-2012, 22:31
e per fortuna non è stata ancora vietata la libertà di espressione

...ti sei sentito "limitato nella tua espressione" dal mio "audace" commento???.....

.....'nnamobbene........'nnamo...........

sailor
01-08-2012, 22:36

concordo in tutto!

Papà Pig
23-09-2012, 13:19
E se vi dicessi che ORA nel mercatino c'è un oggetto che, rispetto a quanto l'ho pagato io un mese fa su Amazon.it, costa l'11% in più + spese di spedizione???

bigbe@r
23-09-2012, 13:37
deve essere mmio..

vai di link

marameo
23-09-2012, 15:09
sai che bello comprare l'oggetto del desiderio e non pagarlo un cazzo....e il giorno dopo ripensarci e rivenderlo a un prezzo stratosferico.

ma si da il caso che tutti scemi non li sono...e solitamente quello che vuol comprare così non compra mai un casso.....e quello che vuol vendere cosà , se lo tiene e se lo mette nel frac....

poi, nel mezzo ci sono i commentatori agggratisss.;)

Claudio Piccolo
23-09-2012, 17:00
si potrebbe aprire un Montymercatino con via libera ai commenti, sarebbe uno spasso!

Robby_60
23-09-2012, 21:04
:) questo thread mi ha fatto ricordare che dopo 2 anni d'iscrizione non ho raggiunto il n° minimo di msg per poter inserire un oggetto nel mercatino .... provvederò sparando un certo numero di msg a c@@@o tanto per ottenere "l'idoneità" :lol:

h.angel
23-09-2012, 21:19
ogni mattina, un furbo e un c@glione si svegliano; se si incontrano e trovano un accordo, l'affare è fatto.

perchè disturbarli?

reka
24-09-2012, 08:48
succede un po' su tutti i mercatini... soprattutto sull'elettronica di consumo che si deprezza all'inverosimile tanti ci provano mentre qualcuno (ma pochi davvero) non si rende conto che una TV pagata 800 euro 2 anni fa non puoi venderla a 500/600 oggi visto che con quei soldi ci compri il modello attuale :lol:

David
24-09-2012, 09:12
Beh il mio annuncio e' proprio contrario a quanto scrivete perche' il mio prezzo e' stra-onesto.

Tricheco
24-09-2012, 09:22
mah............

David
24-09-2012, 09:33
Spero il mah non sia rivolto a me se no mi spieghi il motivo magari.

aspes
24-09-2012, 09:47
pure io lucar! e inoltre le selle originali, il plexi, gli attacchi valige, gli specchi, lo scarico completo, tutto originale e smontato e imballato a moto nuova.
Tengo tutto perche' mi illudo che il giorno in cui rivendero' il gs trovero' la voglia di smontare tutti i pezzi aftermarket e rimontare. Probabilmente non ne avro' voglia e regalero' tutto all'acquirente....:lol::lol:

Gioxx
24-09-2012, 09:49
:) questo thread mi ha fatto ricordare che dopo 2 anni d'iscrizione non ho raggiunto il n° minimo di msg per poter inserire un oggetto nel mercatino .... provvederò sparando un certo numero di msg a c@@@o tanto per ottenere "l'idoneità" :lol:

Quindi non cambia nulla:D

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Robby_60
24-09-2012, 10:28
Quindi non cambia nulla:D

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Esatto :D
correggo esattamente (altrimenti non mi fà inviare il msg)

spi
24-09-2012, 10:52
Magari sarebbe utile per chi vende avere un commento, purchè costruttivo, da parte dei forumisti sulla propria inserzione.

Io ho messo in vendita sul mercatino un gps con molti accessori, dichiarando peraltro la piena disponibilità a trattare, perchè il giusto prezzo lo fanno il compratore e il venditore insieme. Personalmente avrei piacere di ricevere dei commenti, per quanto possibile "seri", che mi aiutino nella vendita: non è sempre facile stabilire il valore congruo di ciò che si vuole vendere...

sillavino
24-09-2012, 11:52
Qual'è il problema: prezzi alti e uno non vende: anzi si ride....eh eh eh

catenaccio
24-09-2012, 14:39
Tengo tutto perche' mi illudo che il giorno in cui rivendero' il gs trovero' la voglia di smontare tutti i pezzi aftermarket e rimontare. Probabilmente non ne avro' voglia e regalero' tutto all'acquirente....:lol::lol:

bah, con la crisi vedrai che ti vien la voglia! io ho dato dentro il mio GS esattamente originale, ovvero ho venduto a parte:

-tris vario
-paramotore-serbatoio krauser
-copriteste
-faretti
-cablaggio faretti
-traversino
-scarico

Su 2000 e passa euro di quello che avevo speso io in origine ne ho ripresi quasi 1200. se lalasciavo così il conce mi da 400 euro in più... ;)