Entra

Visualizza la versione completa : consiglio per acquisto "ponte portabagagli allargato" Touratech

dancer
31-07-2012, 22:49
La fidanzata si è stancata della poca capienza del bauletto originale (è fighetta e si porta dietro una marea di roba) e si è comprata la borsa rollo della ortileb sul sito touratech (coi soldi suoi :lol::lol: ).

Bene...fatto sta però che si è presa la versione XL:
"sacca a rollo XL" (http://shop.touratech.it/per-il-viaggio/bagaglio/sacche-a-rotolo-impermeabili/sacca-a-rotolo-ortlieb-rack-pack-misura-xl-giallo.html)
Altezza 40 cm
Circonferenza 71 cm
Diametro 40 cm
Volume 89 L
Peso 1150 g

mortacci suaaa!!!!
Mi sembra un tantino esagerata...sopratutto per il fissaggio.
Considerate che mi muovo con le Vario con le "sopraborse" da 15 litri, pertanto la sacca a rotolo poggerebbe un po anche li.

Per il fissaggio mi districherò tra legacci e ragno, poggiando la borsa sul telaio portapacchi originale.

Mi chiedevo (e qui vengo al vostro consiglio), sarebbe utile questo accessorio della Touratech o pensate che non risolvi un casso?
"ponte portabagagli allargato" (http://shop.touratech.it/ponte-portabagagli-allargato-per-bmw-r1200gs.html)
non so...pensate che aumenti sufficientemente la superficie di appoggio? oppure non conviene in quanto non l'aumenta di tanto?

GIANFRANCO
31-07-2012, 23:07
89 litri??? Ma le hai spiegato che le mutande si usano in double-face e per 10 giorni non ne occorrono 10 paia, ma ne bastano 5, e quelli bravi riescono anche con due ???
Non ha preso una borsa, ha preso un canotto!

Panda
01-08-2012, 00:11
io ponte allargato ce l ho avuto...ottimo !

se abbini delle cinghie con cui si legano le moto nei cassoni vai divinamente....il ragno non riesce a tenere la borsa (soprattutto se piena) ben ferma

CAINO
01-08-2012, 07:59
Io lo utilizzo su una ADV ed allarga ben poco il portapacchi originale; questo per lo standard vedo che configura una superficie più regolare rispetto a quella del portapacchi originale nel senso che nella parte finale restringe molto meno.

Tuttavia penso che se vuoi la sacca bella dritta e che non infici sulle vario e/o valigie laterali ti conviene mettere all'interno un paio di aste di quelle di ricambio per le scope che taglierai a misura della sacca ;)

Caino

01-08-2012, 08:07
non è utile, è semplicemente indispensabile se vuoi posizionare una rollo.
La rollo prendila da 50 lt , è piu' che sufficiente.

Von Trips
01-08-2012, 08:13
Wunderlich ne ha uno estensibile in larghezza migliore. Quando non hai la rollo lo chiudi, e quando lo apri e' molto piu' grande.

Sirandrew1977
01-08-2012, 09:49
Io ho la piastra Touratech sull'adv e con la rollo 2 originale vado bene, l'importante è che la borsa ( bmw o no ) abbia il fondo rigido senno' la vedo dura tenerla bella "rigida"