Visualizza la versione completa : Suggerimenti???????
Chiave rotta......... Se vi è capitato, come avete eventualmente risolto? Si può aggiustare in qualche modo? Avevo pensato a praticare un foro con un trapano, ma ho paura di beccare il transponder dell'immobilizer (che sfoggio di lingue straniere, eh??????)
http://i50.tinypic.com/2hqt6q8.jpg
daniele52
31-07-2012, 16:29
prendila con beneficio di inventario,credo che il materiale sia un polietilene,se tu scaldi i due lembi in modo speculare con una lama calda, non fiamma libera,vedi che si forma un labbro,unisci poi sempre con la lama in temperatura modella la giunzione ottenuta.puoi aggiungere con lo stesso sistema materiale di riporto,tieni presente che la temperatura ideale di fusione va da 90° a 140°
PATERNATALIS
31-07-2012, 16:29
Se la fori, il trasponder e' fatto. Lo ha dimostrato il precedente proprietario della mia. Potresti provare a metterci una anellina di tessuto o di pelle e a fermare il tutto con colla termofusibile-
Ma non credo duri molto
una copia? :lol:
si vede che sei un dentista..............;)
Allora una copia con il ponte....
leone viticolo
31-07-2012, 20:03
piuttosto che colla a caldo direi resina!
Leone
giulianino
31-07-2012, 20:11
Quoto ....prova con i vari tipi di Plastica liquida che ci sono a giro.
PATERNATALIS
31-07-2012, 20:18
Cioe' colle a caldo che funzionano a freddo......
Idea non esteticamente bellissima,ma funziona.
Guaina termostringente,quella buona sistringe oltre il doppio della misura iniziale.
Lasci i due lembi sopra piu`lunghi.
Poi li chiudi sopra con colla a mo di cartone.
Fori,in corrispondenza del foro,e giri con ago e filo nella parte sopra,in pratica giri sull'asola rotta.fara`ridere ma tiene molto bene.
bmwfranco
31-07-2012, 20:55
Guainarestringente. Ne tagli un pezzetto lungo come l'asola. La infili nei due tronconi rotti scaldi, e il gioco è fatto.
vadolungo
31-07-2012, 21:04
Cambia moto.
Ops, ma questo non é il forum dei dentisti? Scusate.
Enzino62
31-07-2012, 22:59
copia:
costo 80 euri e una settimana di attesa perche'arriva diretta da casa madre(Munchen).
tienila bella che cosi',la usi e la metti in tasca senza porta chiave.
Il dentista...adesso con la croazia come i cinesi sarete costretti ad abbassare i prezzi e allora le copie saranno dure anche per voi.
Il dentista...adesso con la croazia come i cinesi sarete costretti ad abbassare i prezzi e allora le copie saranno dure anche per voi.
Quotone!!!!!!!!!!!!!! + 10 caratteri..........................
quanti barboni in giro per il forum.
E fatela girare l'economia !
infatti con 45€ chiave nuova.....
dai raga............. :)
GCarlo_PV
01-08-2012, 17:51
Ma dai si fà una copia, spendi 20000 euro di moto e poi hai paura di un 50.....
Non ci sono più i signori di una volta ecco perché và male l'economia.....:)
ah ah ah!!!! buontemponi!!!!!!!
:mad::mad::mad::mad::mad:fai cosi. tubicino inox diametro un po inferiore al spessore del ponticello in gomma della chiave. lo metti in morsa e fai un taglio sulla lunghezza con il dremel. lo allarghi con cacciavite a taglio, lo infili avvolgendo il ponticello della chiave e con una pinza stringi il tutto. e come nuova spendendo 0000000000 (in kulo ai dentisti) :D:D:D:D:D:D
Enzino62
01-08-2012, 23:45
azzo..questa si che è arte.
roba da ortopedico...
ma una semplice molla da penna a sfera ????....okkio le BIC non hanno la molla :lol:
MotoBobo
21-08-2012, 14:08
E provare con QUESTA (http://www.utileplast.com/Home.html) ?
Io la uso da anni (si trova ad esempio da Leroy Merlin), e va benissimo.
La scaldi in acqua o con un attrezzo caldo, la modelli, e la riutilizzi quanto vuoi...;)
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |