Visualizza la versione completa : Problema Spegnimento
In sintesi, mentre stavo raggiungendo casa al mare in moto, in fase di decelerazione per impostare l'ingresso di una rotonda, scalo dalla 4° per mettere in 3°, ma nel mentre la moto si spegne.
Rimango con la frizione in mano, e la tengo fino ad accostare sulla destra, rilasciandola mentre provo a scalare in 2°, ma la moto rimane sempre spenta, cruscotto però acceso e nessuna segnalazione di errore.
Giro la chiave e la metto in off, dopo pochi secondi la rimetto in on e fa i soliti controlli, spingo lo starter e si accende subito.
Arrivo fino a casa, stasera faccio un giro ma nulla, nessuna stranezza.
La temp motore era intorno ai 90°.
Cosa può essere stato? :confused:
...mah... non è per buttare giù un commento qualsiasi ma questa moto ha delle stranezze,tipo:la frizione antisaltellamento che, random, non lavora e il posteriore scodinzola incazzato in staccata decisa (pistata di ieri pomeriggio con mappa sport),poi sempre random da fermo rimane la neutral pur avendo tirato la frizione e selezionato la 1a col piede (si sente distintamente il rumore dell'innesto ma rimane in folle),sempre random il cambio assistito ha dei ritardi nell'innesto della marcia(a occhio intorno al 1/2 secondo il tempo di distogliere lo sguardo dalla pista verso il cruscotto),a volte cambiando marcia non viene visualizzata la marcia,dopo un paio di secondi compare il numero corretto sul display,sempre random tirando la frizione sembra che il cavo faccia uno scalino.
Nel tuo caso se ci fosse stata acqua nella benzina avrebbe singhiozzato prima.
L'hai smontata per qualche lavoro in precedenza?Collegamenti elettrici tutti ok?
Una bolla d'aria da qualche parte può essere verosimile?
Altro non mi viene da pensare...
BiancaFollia
30-07-2012, 15:21
fai verificare il sensore del cavalletto (ad un amico con gsxr si spegneva perchè si era allentata la vite che lo teneva)...se fosse stato il sensore anticaduta l'avrebbe segnalato sul display...sempre che inavvertitamente tu nn abbia premuto il tasto di spegnimento della moto :-D
Mi son fatto l'idea che sia colpa del CO.
Caldo estremo, rilascio la frizione in scalata, entra una botta d'aria calda dalla valvola e la moto si spegne.
Non trovo altre spiegazioni logiche dato che tutto sembra in ordine.
Scusa kadosh ero stato un po' criptico... Sulla mia (2010) hanno sostituito in garanzia il blocchetto destro dei comandi perché la moto, dopo aver fatto correttamente il check e con il cruscotto acceso, non partiva. Non so, peró, se il medesimo difetto possa far anche spegnere la moto accesa.
potrebbe essere soprattutto se lasciata al sole, l'utente xeno ha dovuto sostituire qualcosa di relativo all'antifurto, la moto gli partiva solo con lo sterzo girato tutto a dx altrimenti non faceva conatatto...
Umpa grazie della dritta ma non credo, mai avuto nessun tipo di problema e tutto funziona alla perfezione. Al prox tagliando però mi ricorderò di segnalarlo al controllo.
Enzo lo escludo, la moto è in box chiuso e fresco, l'ho presa per andare al mare e quel che è accaduto è avvenuto dopo circa 35 Km d'uso, uscito da 10 dal traffico cittadino.
Alcuni mi segnalano di controllare il sensore anticaduta sottosella, stasera lo farò, altrimenti se fosse il CO inutile fare qualcosa ora, fra 1 settimana va a nanna fino a settembre, se è la temp magari sarà più fresco e non subirà più questo tipo di problema.
A me hanno oggi ordinato i blocchetti dx e sx per problemi relativi all'avviamento non verificatisi sulla mia ma me li faccio sostituire lo stesso , che si spegne mentre e in marcia a me non risulta ma pensandoci potrebbe essere dovuto allo stesso tasto di avviamento difettoso, prova a sentire il concess. Di questo problema sembra che ne soffrano solo i modelli 2011 come la mia
@gennaro: anche i 2010 (come la mia)
Sui K è un problema noto. Anche la mia a volte lo ha fatto
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?p=6864622#post6864622
Il sensore sembra ok, a leggere il link invece mi vengono i brividi!!!
Dai vedrai che non è nulla! Forse si è spenta per protesta da astinenza da circuito :lol:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |