PDA

Visualizza la versione completa : pedane larghe tipo adv

zangi
29-07-2012, 22:12
un informazione...
le pedane larghe tipo adv,hanno qualche controindicazione nell'utilizzo normale della moto?
cioè,tipo intralciano mettendo giù i piedi?
il loro maggior pregio consiste nella guida in piedi,o hanno anche altri vantaggi che mi sfuggono?

celio
29-07-2012, 22:22
Ciao compare, che moto hai ora? Le pedane le vuoi mettere sulla rt?
Comunque io le avevo messe anche allo standard, nessuna contro indicazione, solo maggior comodita anche da seduti. Sempre usate senza gommini, eventualmente quelli li trovi, sono gli stessi dell 800 gs

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

zangi
30-07-2012, 00:12
ciao Celio,no,non cambio rt,ma ho preso un gs1100 da usare sempre tutti i giorni,la uso per spostarmi a lavorare.
ho tolto i gommini sulle sue pedane,perchè specie alla mattina,umido e polvere...impastavano...mi scivolava la scarpa inzomma...
ho tolto i gommini,ma cosi strette mi sa che mi duran poco le scarpe....
pensavo appunto che quelle larghe,offrono anche un appoggio più largo,oltre ai vantaggi soliti,se mi salvano pure le scarpe estive da lavoro...è meglio.

Weiss
30-07-2012, 00:17
Seguo con interesse, dato che ho intenzione di montare le TT

zangi
30-07-2012, 00:32
mah.....dove si prendono?
quali?

A'mbabu
30-07-2012, 00:36
personalmente non ho trovato differenze significative fra pedane strette e larghe, con stivali da off, turismo o scarpe su asfalto e sterrati ad andatura moderata. Forse sono leggermente più comode quelle strette, perchè sono abituato ad appoggiar solo la pianta del piede, ma anche con quelle larghe attuali non mi trovo male. Dovresti provare: sali su un'Adventure, e testale.
Scarpe, non ne ho rovinate con nessuna delle due.

celio
30-07-2012, 10:32
Come vedi dalle risposte, la cosa e' molto soggettiva, io personalmente le preferisco larghe pur appoggiando solo le punte. Mai rovinato niente, nemmeno gli infradito che uso in estate.
Forse la vera differenza la fa l'uso in of ma allora il top dovrebbero essere quelle che ruotano in avanti.

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Zeno
30-07-2012, 11:26
ma scherziamo???? Le pedane larghe sono meglio in assoluto, sia in fuoristrada che su strada, con stivali e con scarpe normali.

Mettile senza dubbio!

Sgadizza
30-07-2012, 11:55
..condivido, sono comodissime, anche per la guida in autostrada il piede appoggia meglio più comodo.
Acquistate da BMWGSEmotion, montate su std, belle anche esteticamente.

Panda
30-07-2012, 12:33
io ho messo le pedane maggiorate della touratech......devi però mettere il gommino delle pedane originali e vai bene anche sui lunghi viaggi on road, altrimenti le vibrazioni si sentono e pure tanto

se invece metti le pedane orginali bmw per l'ADV puoi usufruire di un gommino ancora piu grande e confortevole

io non mi sono pentiti, anzi :)