Entra

Visualizza la versione completa : help! - cuscinetto mozzo

rodeg
29-07-2012, 15:13
ciao a tutti! vi scrivo per disperazione mentre sto iniziando a tornare a casa dopo un viaggio che mi ha fatto attraversare mezza europa in direzione capo nord.
ho una f800gs del 2010 sempre tagliandata e tenuta in ordine... mai fuoristrada e utilizzo quasi esclusivo per viaggi...
per la prima tratta del viaggio (italia, svizzera, germania, danimarca, svezia, norvegia) tutto ok, arrivato quasi a caponord mi trovo con il copertone distrutto e sono costretto, a cambiarlo a una cifra tripla rispetto a quanto costa in italia (350 euro contro 125!)... pazienza....
Lo stesso giorno, arrivando a caponord, la moto inizia a fare strane cose: frecce che un momento funzionano e un momento no, segnale avaria luci, clacscon che suona ogni tanto da solo....
dopo 2 giorni e dopo essere rimasto a piedi, per fortuna vicino ad un meccanico, mi dicono che la batteria è scarica... boh vabbè... la ricaricano (perchè non ne hanno altre) e mi fanno ripartire...
giorno successivo stesso problema! per fortuna riesco a trovare un tipo che mi cambia la batteria (che aveva 1 mese di vita!) e mi dice che, probabilmente, il problema sono le manopole riscaldate che hanno fottuto la batteria (possibile perchè una scaldava molto meno dell'altra...).
smetto di usare le manopole e tutto va liscio fino a 2 giorni fa quando inizio a sentire un rumore dalla ruota posteriore... come di qualcosa che si incolla e si scolla alla ripartenza da fermo.
per sicurezza cambio le pasticche in estonia (ovviamente pagando anche quelle 3 volte tanto!) e riparto.
oggi, come entro in città (sono in lituania), sento che il rumore ancora si nota... poso i bagagli e tutto il resto, metto la moto sul cavalletto e mi accorgo che la ruota è frenata e, in particolare, ad un certo punto tende a bloccarsi...
è domenica e domani devo fare altri 800km e non so a che santo votarmi perchè poi da lì ho tutta una serie di prenotazioni...
secondo voi potrebbero essere i cuscinetti che a 27000km fanno questo scherzo?
già ho avuto problemi per un bauletto perso in corsa (originale bmw e per cui loro negano responsabilità anche se ho letto di altri con lo stesso problema e mia moglie ha assistito di persona al distacco in mezzo a GRA di roma di un bauletto), poi da inizio viaggio trasuda olio dal coperchio punterie (e ho letto che non sono il solo ad avere questo problema), poi la batteria, ora se fossero i cuscinetti, mi verrebbe da domandarmi se sono io che sono sfigato o la moto assemblata con pezzi di pessima qualità!
calcolando che la stessa aveva già avuto un richiamo anche per sostituzione catena corona e pignone...
Qualcuno può aiutarmi? potrebbe essere che abbiano serrato male la gomma dopo la sostituzione? cosa succede in quel caso?
grazie, spero qualcuno potrà aiutarmi! in caso a chi mi posso rivolgere? ora provo a cercare bmw qui intorno a kaunas ma dubito ci sia...:rolleyes:

p.s. sono un pò sconcertato perchè in 15 anni che giro in moto e anche, quotidianamente, in scooter, non avevo mai avuto tanti problemi... e si che di chilometri ne ho fatti a centinaia di migliaia e con moto costate 1/4 se non 1/5 della mia.... e, tra l'altro, purtroppo, con l'assistenza ogni volta ti fanno pagare fino all'ultimo centesimo anche se, in alcuni casi (come la batteria), certo non è colpa mia se si è rotta...

mattia
29-07-2012, 15:43
Il post e' gia' presente nel thread dei cuscinetti. Prima di postare si prega di fare una ricerca. Grazie.