PDA

Visualizza la versione completa : Le multe agli automobilisti e motociclisti per far quadrare i conti dei comuni

Rantax
29-07-2012, 11:37
http://www.corriere.it/economia/12_luglio_28/multe-aumento-bilanci-comuni_33753c88-d8ea-11e1-8473-092e303a3cd5.shtml

giulianino
29-07-2012, 11:49
Ma siiiiiiii...ma tanto è la solita tiritera estiva.

Tutti leggono ( RI-leggono) tutti ne parlano ( RI-parlano ) tutti sanno ( sempre saputo ) ...e poi ?

Nessuno fa un ca@@o.

Non solo....prova a fare come me che è una settimana che busso alle porte del vicinato per fare un esposto su una problematica che abbiamo tutti e tutti si lamentano....vedrai cosa ti rispondono.

Fratelli ItaGLIa .....

L' importante è lagnarsi, lo sport nazionale.
( anche io mi lagno...però nel mio piccolo agisco. sempre da solo chissà perchè )

Andate piano, rispettate le regole e vedrete che multe non ne beccate.

Tricheco
30-07-2012, 08:13
a me num me pias

cobra65
30-07-2012, 12:08
eh ragazzi... lo sappiamo tutti che ormai non ce n'è piu'... poi con un buco di ici di tre anni glie enti locali come potevano tirare avanti... andiamo. Il comportamento è davvero becero, ma le cause sono sotto gli occhi di tutti.

oinot
30-07-2012, 12:43
Basta prendersi i capitaiLi ripuliti con il 5 percento....tantl i nomi si conoscono

Dario C.
30-07-2012, 12:45
Oh, ricordatevi però che gli autovelox, i tutor, virgilio.....sono fatti per la NOSTRA sicurezza. E NON PER LE CASSE COMUNALI come qualche onesto cittadino và pensando...

Battista
30-07-2012, 12:47
Oh, ricordatevi però che gli autovelox, i tutor, virgilio.....sono fatti per la NOSTRA ...

Forse qualcuno, la maggior parte sono trappole dove ci sono limiti sproporzionati.

"Paolone"
30-07-2012, 14:20
No, ma in Italia si fa tutto per prevenzione..... :mad::mad:

Miluzzz
30-07-2012, 16:54
Esiste un metodo infallibile per lasciare a bocca asciutta tutti questi che vogliono fregarci facendoci le multe...

Rispettare il codice

Ci avete mai pensato?

Dario C.
30-07-2012, 17:46
Rispettare il codice

Rispettare il codice ok. Se escludi i limiti di velocità. ;)

Non sò se hai presente le tangenziali con "70", che a 30 metri dal velox diventa "50"....oppure la strada extraurbana "70" che all'incrocio con un sentiero di bosco in pieno rettilineo distante 20km dal primo centro abitato diventa "30" (a volte "10")... ma anche la strada diritta nel mezzo al niente con "50".....

E poi, se proprio vuoi rispettare il codice, un limite di velocità rimane tale finché non c'è un cartello che lo annulla o sostituisce... prova a vedere quanto tempo trovi un cartello che sostituisce il 30......:mad:

Se riesci a rispettare i limiti assurdi (e quindi il codice...)..... buon per te.

Ma lasciatelo dire, non t'invidio! ;)

giulianino
30-07-2012, 18:19
Ma lasciatelo dire, non t'invidio! ;)

Si...... finchè hai punti sulla patente :mad:

oinot
30-07-2012, 18:25
Appena vado al governo ristabilisco per decreto lo ius primae noctis....spero che tutti i 'la legge va rispettata' siano celibi....

giulianino
30-07-2012, 18:29
Io di soprannome faccio Braveheart......ocio ;)

giulianino
30-07-2012, 18:29
A parte che ormai con mia moglie.....altro che " primae noctis....:(:( :(

oinot
30-07-2012, 18:30
Ok....la tu punizione te l hai già avuta allora...

giulianino
30-07-2012, 18:32
Mi sa anche a me.......vabbè cambiamo argomento ? :( :( :(

Dario C.
30-07-2012, 18:32
Si...... finchè hai punti sulla patente :mad:

Sono convinto di vivere più sereno e tranquillo per aver preso un velox ogni tanto con 10 o 20 km/h oltre il limite, che stare con gli occhi puntati sui cartelli e inchiodare quando da 70 il limite diventa 30 (senza un valido motivo, magari alle 3 di notte... perchè il codice è sempre lo stesso è!) e resta tale per chilometri.

Se questo significa rispettare il codice. ;)

Mauro62
30-07-2012, 18:38
basterebbe rispettarli "per protesta" mettendosi d'accordo, gli si blocca il traffico a quei geni che mettono i limiti assurdi, tangenziale a 50? bene si va tutti a 50, sai che ingorghi?

ma mettersi d'accordo non fa rima con Italiani, quindi continuiamo a lamentarci che va bene così

giulianino
30-07-2012, 18:42
Anche io di solito vado un 10-20 km oltre il limite.

Non rispetto certo sempre i limiti.....sarei un robot.

Siamo sempre li col discorso...bisognerebbe fare in molti delle segnalazioni scritte circa i tratti ove i limite vengono posti in maniera assurda e anche pericolosa.

Magari con autovelox " furbo " nelle vicinanze.

Ma in quanti lo fanno ? ;)

Dario C.
30-07-2012, 18:45
Io a volte, per curiosità, ci provo a rispettare i limiti, per vedere come sarebbe! ...col risultato che tempo 10 secondi, quello dietro inizia a strombettare e alla prima occasione si butta sparato sulla corsia di sorpasso e si scambia con quello che viene dalla parte opposta all'ultimo secondo!
Alla faccia della sicurezza!

Miluzzz
30-07-2012, 20:33
X Dario in generale

Io non sono un santo, ogni tanto mi faccio qualche giro allegro, e per allegro intendo mettermi su una strada di montagna a 60-90 km/h (dipende ovviamente dalla strada) e andare, non arrivare a 20 metri da una curva e inchiodare e spalancare il gas in uscita.

Fino ad ora mi hanno fermato un sacco di volte in moto e non mi hanno mai dato una multa. Perchè? Moto originale e guida prudente, che non vuol dire per forza piantato in mezzo alla carreggiata.
Da me non hanno mai avuto un soldo perchè non gli ho nemmeno dato l'opportunità di chiedermeli...

Dario C.
30-07-2012, 21:10
Ok, da qui a dire che rispetti il codice ce ne passa. Secondo me! ...ma anche secondo il codice!

Dicci che non scambi le curve dei passi per un eterna bucine... come la gran parte di noi credo. Tra questo e il codice ce ne passa, credimi.
Telo dice uno che non si è mai fatto beccare, diciamo così! :D