Entra

Visualizza la versione completa : Autostrade in Austria

Oban
29-07-2012, 11:29
La settimana scorsa sono stato nella Foresta Nera e per il rientro ho deciso di tagliare per l’Austria.
Sono almeno 20 anni che ci vado ed ho sempre comperato la vignetta per l’autostrada, anche se in tanti anni nessuno mi ha mai fermato per controllare. Per 10 giorni costa poco più di 4 euro. Questa volta però non l’ho presa, dovevo transitare in l’Austria solo per un paio d’ore e prevedevo solo strade normali. Purtroppo ho imboccato una deviazione sbagliata e ci sono entrato, non potevo più tornare indietro, ma, mi sono detto, esco subito. Dopo 2 Km. l’uscita, la imbocco e ….. polizia ! Hai voglia a spiegargli l’errore: “zi, zi, foi italiani dite zempre kosì, però lei potere pakare anke con Karta di Kredito”.
65 Euro !! :mad: E credo che mi sia andata anche bene, a discrezione del poliziotto in servizio il massimo sanzionabile è di 3.000 Euro.
Morale, quando transitate in Austria comperate sempre la vignetta perché è facilissimo entrare per sbaglio in autostrada. Tanto costa poco e si trova al primo distributore che incontrate. Quando poi vi fermano, non mettetevi a discutere altrimenti diventano più “costosi” :)

gene79
29-07-2012, 11:30
cm tra il brennero e fino ad innsbruck non serve la vignetta, perchè paghi il ponte europa.

r@tio
29-07-2012, 15:09
capitato lo stesso errore... finito autostrada per errore ma ho preso la prima uscita e per ora multe ancora non ne ho viste!

Lucasubmw
29-07-2012, 15:16
Che sfiga!

squalomediterraneo
29-07-2012, 17:02
Uscire a Vipiteno :smile:

O pagare la vignetta prima, in effetti per l'importo che si paga, anche i poliziotti stessi dovrebbero riconoscere che può capitare di "dimenticarla".
Io gli stessi soldi della multa li ho pagati per attraversare da nord a sud l'italia, per quelle che in alcuni tratti definire autostrade è veramente umorismo :mad:

IlMaglio
29-07-2012, 17:17
Se ti rifersci alla Salerno-Reggio Ccalabria, lìnon mi sembra che il pedaggio si paghi ancora. Quindi quanto hai speso riguarda solo il resto del percorso autostradale nord-sud.

Marcello Carucci
29-07-2012, 21:04
si concordo........ anche io ho viaggiato in Austria negli ultimi 7 anni e mai comprata la vignetta ma dal 2011 dopo che ho saputo che un italiano e' stato multato per 3000 euro, mai piu' fare il portoghese.Si dovrebbe comprare anche quella in Ungheria ma mai fatta, misa' che quest'anno provvedo non si sa maiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

Ale73
29-07-2012, 21:11
Ma non ho capito perché non si dovrebbe comprarla!
Stamattina ho pagato la vignetta Austriaca da 10 giorni solo per un quarto d'ora! (Pfander Tunnel)
7 anni senza pagare... e poi ci si sorprende se le multe sono salate? 1000 euro?? 10000 io ne darei ad uno così! :mad:
Non ho parole...

woutan
29-07-2012, 21:17
Ma non ho capito perché non si dovrebbe comprarla!..

Perchè ognuno è libero di non rispettare le regole accollandosi i rischi!
austriaci compresi...che parlano dell'italia per luoghi comuni, troppo comuni!

bikelink
30-07-2012, 07:41
se si decide di rischiare x 4 euro...poi magari viene beccato.
in una cinquantina di volte che sono andato in austria io l'ho sempre presa prima del confine..

woutan
30-07-2012, 09:45
se si decide di rischiare x 4 euro...poi magari viene beccato...

ognuno è libero di valutare i propri rischi e conseguenze come meglio crede. :lol:

GATTOFELIX
30-07-2012, 09:50
Devo rientrare da Monaco in Italia, via Innsbruck/Brennero... devo procurarmi la vignetta austriaca?

Superteso
30-07-2012, 09:51
Fai un po' te....

using ToPa.talk...

Gioxx
30-07-2012, 09:57
beh direi di si...ma procurarla è una cosa semplice...:-)

E cmq non serve uscire a Vipiteno, entrando dal Brennero non serve fino ad Insbruk.

cit
30-07-2012, 09:57
ognuno è libero di valutare i propri rischi e conseguenze come meglio crede. :lol:

è un pò come darsi le martellate sui coglioni sperando di sbagliare la mira.

:lol:

GATTOFELIX
30-07-2012, 09:59
Fai un po' te....

using ToPa.talk...

Ho fatto questa domanda perchè dall'italia a innsbruck non ci vuole...

Superteso
30-07-2012, 10:02
Touchè...

using ToPa.talk...

errepierre
30-07-2012, 10:20
Perchè ognuno è libero di non rispettare le regole accollandosi i rischi!...

Scusa ma non si tratta di regole, ma di pedaggio. Usufruire di una strada (servizio) "a pagamento" evitando il pagamento stesso non riesco a definirlo "non rispetto delle regole", la definizione è ben diversa.

Senza riferimento alcuno a chi aperto il thread, essendosi nel suo caso trattato di errore.

cit
30-07-2012, 10:36
... Purtroppo ho imboccato una deviazione sbagliata e ci sono entrato, non potevo più tornare indietro, ma, mi sono detto, esco subito. Dopo 2 Km. l’uscita, la imbocco e ….. polizia !

successa la stessa identica cosa in Svizzera alcuni anni fa, quando la sanzione era, mi pare, una 60ina di euro, ora dovrebbero essere cento.
Considerato il costo delle autostrade in Italia, direi che non ha nessun senso evitere di prendere la vignetta, l'unico problema della Svizzera, rispetto ad altri stati confinanti, è che esiste solo la versione annuale.

geko
30-07-2012, 10:50
Ho fatto questa domanda perchè dall'italia a innsbruck non ci vuole...

anche da Monaco a Kufstein non serve ma per il resto sì

Superteso
30-07-2012, 10:53
Per sguizzrera oltre alla multa si deve comprare pure la vignetta. Vero un anno ma costa l'equivalente di 33/34€ che so spendono per andare in Liguria in giornata.

using ToPa.talk...

jada79
30-07-2012, 11:01
si perché in austria il pedaggio autostradale per le meto é la metá rispetto alle macchine. e una vignetta da 2 mesi per la moto costa come attraversare 1 volta (senza ritorno) il FVG in autostrada.

cmq fate attenzione in austria al colore dei cartelli! é quello che frega: il cartello autostradale é BLU!!!!!!

geko
30-07-2012, 11:09
è il colore italiano che frega: in genere è dappertutto blu, solo qui è verde

squalomediterraneo
30-07-2012, 11:14
Se ti rifersci alla Salerno-Reggio Ccalabria, lìnon mi sembra che il pedaggio si paghi ancora. Quindi quanto hai speso riguarda solo il resto del percorso autostradale nord-sud.

Perchè il tratto Firenze - Roma della A1 è definibile autostradale ?

La Salerno- Reggio , per me che vivo a Palermo, non è economicamente conveniente rispetto al traghetto Napoli-Palermo, a cuasa dei continui rincari del carburante e del traghetto sullo stretto, a parte la fatica e lo stress del percorso.

giambruco
30-07-2012, 11:16
è un pò come darsi le martellate sui coglioni sperando di sbagliare la mira.

:lol:

Hai reso l'idea :lol::lol::lol:

corfit
30-07-2012, 16:31
Al valico di Coccau (tarvisio) si mettono spesso diverse pattuglie di ASFINAG e Polizei a controllare le vignette delle auto in uscita dall'Austria, e non vi dico quanti vengono pizzicati senza; è anche vero che molti vengon da Romania, Ungheria ecc..., ma sapendo questo, è inutile andare a cercare di risparmiare una cantata rischiando una bastonata, oltre che a una figura di M.

Palmanova-Tarvisio costa la bellezza di €8,50, sono meno di 120km e si percorrono in 1 ora
In Austria con €7,80 si percorrono km illimitati in un arco di tempo di 10 giorni;
pare fin brutto non pagare...

Panda
30-07-2012, 16:41

no non si paga..........altri 50/80km di cantieri e poi sarà tutta doppia corsia :eek: