Visualizza la versione completa : Domandone
Ciao, ho un piccolo quesito da risolvere : ho una bambina di 3 anni che ogni volta che vede la moto vuole salirci per fare un giretto, la faccio salire davanti a me e in prima a 0,5 kmh comincio a fare qualche metro. Adesso mi domando quando potrò portarla a fare un giretto serio, cioè secondo voi che pericoli ci possono essere a quest'età, ??? considerate che posseggo una Cruiser con schienalino posteriore...
grazie
ciao ciao
Fabio
barbasma
26-07-2005, 09:07
finchè non tocca con i piedi le pedane del passeggero e non riesce a tenersi la vedo molto pericolosa come cosa...
mio cognato porta sua figlia di 5 anni (occasionalmente) sull 1100R ma io tremo per la mia nipotina preferita, non tocca le pedane ed è esattamente come dice il barba (e il codice tra l'altro).
Considera anche un'altra cosa. Sempre mio cognato ha provato a portare il figlio di 12, sempre occasionalmente, ma non lo fa più perchè sui lunghi percorsi tende ad addormentarsi, e mi risulta, per averne sentiti altri, che la cosa è abbastanza comune!
barbasma
26-07-2005, 09:21
il passeggero deve essere conscio e addestrato...
un bambino in caso di incidente se la vedrebbe moooolto brutta....
..azz... non ci avevo pensato, meglio aspettare un pò, magari tra una decina d'anni !!! intanto mi accontenterò di portare le mamme delle sue amichette !!!!!
il bambino deve poter poggiare i piedi sulle pedane, altrimenti non
e' consentito.
Ovviamente oltre al casco, ecc....
il passeggero deve essere conscio e addestrato...
Tipo "Folgore" ?
:)
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |