Visualizza la versione completa : Superamento limiti velocitÃ* zumo 660
Ciao a tutti,
ho cercato con il search ma non trovo nulla, nel senso che nella funzione search non mi esce nulla, come se mettessi troppe parole (da titolo 3d), ma non so come altro cercarlo.
Vorrei sapere se è possibile mettere una segnalazione acustica per sapere quando superi un limite di velocità, non posso passare il tempo a guardare il display per vedere se la velocità corrente diventa rossa!
Qualcuno sa aiutarmi?
Grazie!
Superteso
28-07-2012, 20:35
Penso di no, non sia possibile.
using ToPa.talk...
er-minio
28-07-2012, 20:54
Il tachimetro + scarto è troppo complesso da utilizzare?
Guarda sotto:
Tools/Settings/Proximity Points
PS
la funzione esiste anche su TomTom. Sfido chiunque a tenerla abilitata più di 15 minuti senza diventare scemi o tirare il navigatore fuori dal finestrino/giù dalla moto.
Superteso
28-07-2012, 20:59
Ah beh, non lo sapevo, anche perché per l'appunto sarebbe insopportabile!
using ToPa.talk...
Non so, non l'ho mai provato, ma mi aiuterebbe a viaggiare a velocità codice, perché guardare continuamente la velocità segnata sullo schermo o sul tachimetro distrae troppo. Invece avere il messaggio audio mentre si guida non ti fa togliere gli occhi dalla strada.
Devo guardare sullo Zumo? Oppure nella memoria dello zumo tramite il pc?
Guardando sullo zumo, compare solo la possibilità di pigiare "Cambia" e poi trovo Autovelox Garmin e Punti di interesse personal (che ho appena caricato, e che non capisco perché non me li distingue in base ai vari nomi dei file che gli ho dato, speravo si potessero attivare a piacere).
Help!!!
Per chiarezza, provengo da un TT. Scusate le domande che aggiungo e se magari sono stupide.
Ho copiato nella cartella "Poi" dello Zumo tutti i file di Alex61, in formato mp3 quindi:
Autovelox_MP3.gpi
UTILITY_AUTO_MP3.gpi
UTILITY_DISTRIBUTORI_SILENT.gpi (l'MP3 lo scarica corrotto)
UTILITY_RISTORO_MP3.gpi
UTILITY_SALUTE_MP3.gpi
UTILITY_TURISMO_MP3.gpi
MetanoEU.gpi (fatto da me con poiloader, per l'auto a metano)
Non riesco a distinguere dopo "Cambia" i files che ho inserito, non li vede, compare solo la voce "Autovelox Garmin" e "Punti di interesse personal".
Il TT mi permetteva di selezionare quali poi visualizzare e quali no, pura vendoli caricati tutti sulla sua memoria, lo Zumo non lo permette? Come li distingue? Da dove cavolo prende le icone per distinguere le cose? (Nel TT le icone potevo metterle io ed associarle al tipo di poi).
Per la segnalazione acustica in caso di superamento velocità non ho trovato ciò che dici in "Punti di prossimità"
Grazie.
er-minio
29-07-2012, 03:15
Dovresti poterlo impostare dal menù direttamente sullo zumo. Non ti serve il computer.
Non so, non l'ho mai provato, ma mi aiuterebbe a viaggiare a velocità codice, perché guardare continuamente la velocità segnata sullo schermo o sul tachimetro distrae troppo.
Mah, oddio, va bene che ognuno è abituato a modo suo, ma mantenere una media circa costante non mi sembra una cosa complessa.
Sollevavo il dubbio comunque perchè ho avuto funzioni simili sul TomTom che uso in macchina. Tra la campanella che ti segnala i velox (qui ce ne sta uno ogni 100 metri, sopratutto in città) e il segnale se andavi oltre il limite... prima di capire come si disattivava veramente ho rischiato di defenestrarlo.
se attivi tutti quei files e poi hai il collegamento con il GPS con il casco, non vivi più, suona in continuazione per i vari incroci pericolosi, ecc. Io l'avevo inserito, ma l'ho tolto dopo 1 gg di girelli in zona! poi vedi tu, ma guardare il display non basta??
Superteso
29-07-2012, 19:18
Ci ho guardato ma sul mio non c'è verso di attivare avviso sonoro per superamento limite.
using ToPa.talk...
grazie ragazzi, dunque, effettivamente non sta un attimo zitto, malgrado abbia modificato i files mettendo l'audio solo per quello dei velox + utility auto, gli altri li ho messi in versione "silent". Incredibile, non pensavo ma... guido più prudente con il navigatore, anche senza troppi audio. Il che mi fa piacere. Ho più gusto nel viaggiare, anche per strade che conosco molto bene, non mi faccio più prendere dalla foga, come se sapessi dosare meglio l'acceleratore, invece prima non me ne accorgevo e mi trovavo spesso sopra il limite stradale.
C'è un però, ho fatto gabiano-sestri levante e ritorno, 180 km andare e 180 tornare. Per un tratto molto lungo, sia all'andata che al ritorno, dopo una 50ina di km si è zittito, non ha più detto nulla, e dopo 30 minuti che stava zitto, in cui ho spippolato le impostazioni etc per capire come mai, l'ho spendo e riacceso ed ha ricominciato a parlare. Come mai? Lo fa anche a voi?
A schermo tutto ok, continuava a dare le giuste info, ma io preferisco che parli, mi tiene a freno (non che sia uno che normalmente corre).
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |