PDA

Visualizza la versione completa : Portogallo settembre

nossa
28-07-2012, 18:00
Qualche dritta, cose da non perdere o da evitare?

giulianino
28-07-2012, 19:00
Sono stato solo a Lisbona ma per due giorni.

Hai solo l'imbarazzo della scelta, è bellissimo.

Lisbona

Da non perdere.....un giro sul mitico tram 28 ( o un altro tram che fa lo stesso giro ).
che ti porterà nei vari quartieri e viuzze di Lisbona ...Bario alto ecc....

Col biglietto del tram usi anche gli altri mezzi di trasporto, sali sull' ascensore, visiti determinati musei....ho dei dubbbi sula metropolitana, forse ne puoi usare solo alcune tratte non ricordo.

Sali sulla torre dell' ascensore "Elevador de Santa Justa " in centro città, la biglietteria è li sotto.
( puoi usare il biglietto del tram )

Torre di Belem vicino al mare e mi raccomando compera i " pastais de Belem " che sono buonissimi.

Cristo redentore, sulla collina di fronte Lisbona.

Poi prendi e vai assolutamente a Cabo Da Roca a 40 km da Lisbona.
Il punto più occidentale di tutta Europa.

Visitina a Sintra e Cascais sono li intorno e meritano una piccola capatina se hai tempo.

Non ho visto altro in Portogallo aspettiamo chi ha girato di più.
Ovviamente in rete troverai le foto dei posti che ti ho suggerito.

Se vai in moto ti do un paio di posti da non perdere sulla costa Spagnola.

flat65
28-07-2012, 19:12
dipende da che parti entri, io ho preferito attraversare la spagna ed entrare da Bajaoz, ti fermi alla pousadas de Elvas (prenota), territorio ancora rurale e il vero portogallo, poi scendi verso lisbona ma passi dalla penisola di Troja (davanti a Setubal), non è più quella di una volta ma li c'erano 7 km di spiaggia deserta...ora non più però ci torneri ancora, traghetti a setubal e prendi una bella strada panoramica N379-1 nel Parque natural de Arrabida, sali verso Lisbona, (vai a vedere anche la zona dei Docs sotto il ponte di XV April), da non perdere tutta la costa verso Estoril,Cascais fino a Cabo de Roca. Da li potrai salire verso Sintra, con il suo bel Castello che vale la pena di una visita, da Sintra segui per Coimbra se vuoi passando da Fatima (ma li vedi tu) . Io ti consiglio di non fare le autostrade. Salendo, devi andare per forza a Oporto, la città che a me è piaciuta di più... visita una cantina di Porto sulla Avenida Ramos Pinto, se posso consigliarti non andare in quelle gratuite ma scegli una a pagamento ,alla fine se compri una bottigli il biglietto te lo rimborsano e non hai la ressa dei turisti. Visita anche il mercato coperto che è caratteristico... La parte interna del portogoallo è come piace a me, poco turistica, rude, si magia al mercato e fai strade poco battute... bellissmo viaggio da 7.000 km tra andata e ritorno, ci sono andato due volte. ....
se vuoi scaricare la guida di lisbona gratuita da mettere sul telefono.. la trovi qui : http://www.weagoo.com/it/page/le-mini-guide . Se vuoi altre info chiedi pure.

GS3NO
28-07-2012, 20:12
portati i piumini

Poi qui il mio racconto brevissimo:

http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=364425

nossa
29-07-2012, 21:26
Certo che vado in moto:) Ho visto i link e grazie, mi sa che vi farò altre domande.

geko
30-07-2012, 10:58
Dritte posso dartene anch'io, dipende da che tipo di viaggio vuoi fare, da quanti giorni hai a disposizione, dove dormire, vuoi le città, l'arte, il traffico e la gente o vuoi le spiagge sconfinate lungo l'oceano, le strade dritte per chilometri con il niente attorno tranne che querce e bestiame e con i paesini di tre case e cinque bar con i vecchi fuori dalla porta a guardare le nuvole passare?