PDA

Visualizza la versione completa : DT 220 ST si consumano alla velocitÃ* della luce

caribù
26-07-2005, 08:43
Sulla mia RT 1200 ho percorso appena 3700 Km e le gomme in questione sono praticamente da cambiare.
Su suggerimento di Spartacus ho contattato la Dunlop e stamattina incontro un ispettore che visionerà le coperture.
Sono andato sul sito della Dunlop che ne decanta le caratteristiche, come potrebbe essere altrimenti?, nonchè la maggiore durata.
Per me il consumo è anomalo e 3700 Km sono proprio pochini.
Vediamo cosa mi dice e vi faccio sapere, se qualcuno con l' Rt le ha mi può indicare se anche per lui il consumo è così esagerato?

sducati
26-07-2005, 08:50
Sulla mia RT 1200 ho percorso appena 3700 Km e le gomme in questione sono praticamente da cambiare.
Su suggerimento di Spartacus ho contattato la Dunlop e stamattina incontro un ispettore che visionerà le coperture.
Sono andato sul sito della Dunlop che ne decanta le caratteristiche, come potrebbe essere altrimenti?, nonchè la maggiore durata.
Vediamo cosa mi dice e vi faccio sapere, se qualcuno con l' Rt le ha mi può indicare se anche per lui il consumo è così esagerato?

Benvenuto tra i benefattori dei produttori di pneumatici.

Con il mio calesse e con qualsiasi tipo di gomma (z4, z6, mic..), il cambio e' sempre attorno ai 5/6 mila km.
Sara' la panza, sara' il tipo di percorsi, sara' ....
Se ci fai il calcolo spendiamo quasi piu' in gomme che benzina. :mad:

Temo dipenda dal nostro nervosismo latente che sfoghiamo nei confronti dell'acceleratore :rolleyes:

barbasma
26-07-2005, 09:06
beh conoscendo lo stile di guida di caribù... :confused:

però 3700 km su una RT... azzo... è un consumo da supersportiva jappo...

ma se uno vuole andare a caponord che fa???? cambia le gomme per strada????

LoSkianta
26-07-2005, 09:15
beh conoscendo lo stile di guida di caribù... :confused:

però 3700 km su una RT... azzo... è un consumo da supersportiva jappo...

ma se uno vuole andare a caponord che fa???? cambia le gomme per strada????
Già, 2 volte poi.
Costassero almeno poco!

barbasma
26-07-2005, 09:16
due volte???? 3-4 volte tra andata e ritorno!!!

se durano 3700 km con la guida mista.... a 170kmh carico sulle autostrade tedesche che sono come carta vetrata.... figuriamoci...

caribù
26-07-2005, 10:29
Ho incontrato l'ispettore ha riconosciuto il consumo anomalo mi fa sapere in giornata il transfer price particolare a me riservato per due coperture nuove.

Boxerforever
26-07-2005, 11:59
Ho incontrato l'ispettore ha riconosciuto il consumo anomalo mi fa sapere in giornata il transfer price particolare a me riservato per due coperture nuove.
Ummm...motivazione tecnica sull'accaduto?nessuna?

caribù
26-07-2005, 13:43
BOxerforever
nessuna motivazione tecnica particolare ma esclusivamente un riconoscimento del consumo anomalo rispetto al chilometraggio, sopratutto sull'anteriore e in una parte precisa della gomma più spostata sul lato della medesima.

caribù
26-07-2005, 14:31
ecco l'epilogo ill'ispettore mi propone il cambio montaggio compreso a € 180,00.
Praticamente gli stessi pneumatici con indice P (lettera che identifica la costruzione per il 1200 RT).

Quindi attegggiamento più commerciale che un riconoscimento della difettosità.

barbasma
26-07-2005, 14:35
quindi la colpa è del gommista che non ti ha montato le gomme espressamente fatte per la RT?

caribù
26-07-2005, 14:44
no le gomme sono di primo impianto. Il problema probabilmente deriva dalla ciclistica nuova, le avranno testate ma non esiste una casistica ancora estesa di uso vero, come al solito le testa il cliente.

barbasma
26-07-2005, 14:45
ah beh... ormai chi li fa più i test.... non si testano le moto... non si testano le gomme...

una volta i test veri erano portare un materiale in condizioni di stress 100 volte superiori al normale...

adesso siamo noi a testare...

l'importante è che ci sia un bel marchio ISO qualchecazzata.... e poi anche se fanno schifo... sono tutti contenti...

caribù
26-07-2005, 14:55
comunque sia se non altro le pago molto di meno, avrei dovuto comunque cambiarle.
Ho risparmiato almeno € 105 poi in verità sono sicuro che tra 4000km saranno alla frutta anche queste.
Almeno fine a fine stagione dovrei arrivarci.

tonigno
26-07-2005, 15:09
Dico la mia.... ho provato solo una volta amontare Dunlop su una BMW e le ho finite a 10.000 Km come al solito. Soilo che per i primi 6/7000 avevano un profilo troppo appuntito ed ogni frenata era ... "un terno al lotto"! :mad:

Morale: da allora SOLO METZLER ! ;)

topomoto
26-07-2005, 15:18
Ma all'ispettore lo hai detto che di quei 3700Km ben oltre mille appartenevano alla
Randamaratona?
secondo me se lo dicevi non faceva l'ispezione e le seguenti gomme ti avrebbero obbligato a pagarle 105€ di più
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

topcat
26-07-2005, 15:29

si ma diglielo.. :D :D
che razzo di 3700 km hai fatto.... :lol: :lol: :lol:

mica un bau bau nicio nmicio qualsiasi.... :D

topcat
26-07-2005, 15:30
Morale: da allora SOLO METZLER ! ;)

Morale: da allora SOLO METZLER ! ;)Morale: da allora SOLO METZLER ! ;)Morale: da allora SOLO METZLER ! ;)Morale: da allora SOLO METZLER ! ;)

BurtBaccara
26-07-2005, 15:47
Se l'ispettore fosse stato quel supermotardista con cui ti ingarellasti fuori Bormio alla Randamaratona........altro cvhe cambio gomme, va piano ti avrebbe detto. :D :D :D

caribù
26-07-2005, 15:50
Ragazzi se continuate così le gomme me le fanno pagare il doppio

barbasma
26-07-2005, 15:59
ma l'ispettore lo sa che sul GAVIA hai fatto una mulattiera... e a Bormio un bel burn out?

ziocake
26-07-2005, 17:42
Ragazzi se continuate così le gomme me le fanno pagare il doppio

Prova a dimezzare il gas... :lol: :lol: :lol: