Visualizza la versione completa : Problemi con Esa
Ciao atutti, volevo chiedervi un consiglio.. mi ero accorto che l'esa del mio gs non funzonava piu, il mio concessionario mi aveva dato due opzioni, ho cambiarlo e prenderlo nuovo alla modica cifra di 1300 Euro oppure smontarlo e farlo revisionare dal Sig. Rinaldi, ovviamente o optato per la seconda opzione, ma adesso viene il bello.. il Sig Rinaldi mi chiama e mi dice che dopo aver visionato il mio ammortizzatore è risultato che non c'e nessun problema, che l'Esa funziona correttamente, quindi vi chiedo adesso che faccio? cosa potrebbe esserci di rotto che non me lo fa funzionare una volta montato sulla moto? grazie a tutti:(
intento che ce l'ha in mano Rinaldi, faglielo revisionare comunque, e ti restituirà una moto nuova... di un altro pianeta!!!
E' Rinaldi che mi ha detto che non occorre farci niente.. perchè l'ha guardato dopo averlo aperto ed è tutto nella norma.. e adesso io non so cosa dovrei fare una volta che lo rimonto, visto che non è rotto ma quando cerco di usarlo sulla moto non funziona
E' Rinaldi che mi ha detto che non occorre farci niente.. perchè l'ha guardato dopo averlo aperto ed è tutto nella norma.. e adesso io non so cosa dovrei fare una volta che lo rimonto, visto che non è rotto ma quando cerco di usarlo sulla moto non funziona
Rinaldi Ti avrà detto che l'idraulica è ok e l'elettronica anche... ma l'ammo fa schifo uguale. Il Suo intervento sull'idraulica te lo puo' cambiare totalmente. Per il resto... poi tocca al conce!!!
Superteso
27-07-2012, 18:33
La parte elettrica è ok? Controlla il cavo che dall'ammo va alla centralina che non sia interrotto.
using ToPa.talk...
...a sto punto...direi anch'io che sia un problema "elettrico" il tuo !!!
tommasoadv
27-07-2012, 19:35
quoto teo........
si il problema è elettrico.. ma il punto è quale? non è che a qualcuno è capitato di sentire una cosa del genere e mi puo aiutare?
No... i'm sorry... ma non ricordo di averne nemmeno sentito parlare...
Superteso
28-07-2012, 18:50
Quando cambi il set, viene indicato nel display oppure proprio non recepisce?
using ToPa.talk...
Quando cambio il set viene indicato però non lampeggia come faceva quando funzionava e poi non ritorna alla visualizzazione dei km una volta cambiato il set, ma fino a che non spengo la moto rimane fisso il nuovo settaggio che poi in realtà non funziona
Superteso
29-07-2012, 05:38
Quindi penso che l'imput lo recepisce, il lampeggiare è il momento in cui attua il comando ricevuto, non lampeggiando... Penso sia un problema di centralina
using ToPa.talk...
Bulldozer
29-07-2012, 11:42
Quindi penso che l'imput lo recepisce, il lampeggiare è il momento in cui attua il comando ricevuto, non lampeggiando... Penso sia un problema di centralina
using ToPa.talk...
A questo punto credo proprio si tratti della centralina ...
Avete idea di quanto costi cambiare la centralina? Se fosse lei il problema?
Superteso
29-07-2012, 19:31
No, ma occhio e croce..... na botta.
using ToPa.talk...
francogs
29-07-2012, 21:00
vai dal conce e fai ricaricare il S.O. nella centralina e poi vedi se funziona tutto come da nuova
La storia del mio e' piuttosto simile, dopo diversi reset dal conce quando ormai avevo deciso di mandarlo da Rinaldi , ha ripreso miracolosamente a funzionare quindi non saprei come aiutarti.
Unico spunto potrebbe essere che l' ispettore sosteneva che poteva essere imputato alla batteria piuttosto fiacca quindi nel dubbio avevo sostituito anche la batteria(odissey) - ma l'ho sostituita a novembre e l' esa e' ripartito verso marzo , non so se vale anche a "scoppio ritardato"
Speriamo sia solo un problema di azzeramento della centralina..
FaustoADV
30-07-2012, 22:22
A me e' capitato lo stesso sull'adv mt 08, ho stravolto il mondo, ammo a Rinaldi, sostituzione mono post. , forzatura del s.o. Della centralina, moto attaccata al pc della BMW in collegamento diretto con Monaco di Baviera, funzionava per un po' poi di nuovo in palla..fan...lo, le ho provate tutte, alla fine, per continuare ad avere la comodità dell'esa avrei dovuto affrontare la spesa si uno a.m., ho cambiato la moto..... L'esa e' meraviglioso quando funziona, ma se sballa di testa c'è da impazzire...
Magicamente, una volta rimontato l'ammortizzatore e dopo aver fatto il riavvio della centralina l'ESA è ripartito!!! :)
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |