Entra

Visualizza la versione completa : Tagliando 30mila presso QDE Albizzate

Alfredomotard
25-07-2012, 17:57
Ciao a tutti,
circa 3 settimane fa ho ritirato il mio K1200R dal tagliando dei 30mila che ho fatto effettuare a Stefano, proprietario del QDE point di albizzate ( VA ).
Di seguito i lavori eseguiti:
Cambio olio motore ( + additivo )
Cambio olio cardano
Cambio filtro olio + aria
Rifatta la distribuzione e aggiunto polmoncino
Sostituite candele con nuove all' iridio
sostituito liquido refrigerante
sostituito olio freni e relativo spurgo
sostituita batteria

Qualche appunto sullo stato di usura di alcuni componenti sostituiti:
1) la catena di distribuzione era messa bene però ho preferito fare il lavoro della distribuzione in quanto uso la moto anche in pista e volevo evitare " scavalli " tali da poi fare frittate;
2) le candele erano messe maluccio; ad avviso di Stefano in luogo di 30mila andrebbero cambiate ogni 20mila
3) la batteria sostituita era ancora quella di primo equipaggiamento ed aveva oltre 5 anni.

Ho aspettato a fare il report del tagliando in quanto non ho avuto occasione di fare un giro semiserio fino alla scorsa settimana. Che dire, la moto va ancora meglio di prima e l' additivo che Stefano ha aggiunto ha reso il cambio ancora più morbido.

30 e lode a Stefano per il gran lavoro che ha fatto, per la cura che ha delle moto di cui si occupa e per la consueta gentilezza e amicizia che mi ha sempre dimostrato, fin dal lontano 2004 da quando per la prima volta lo incontrai in un noto concessionario della nostra zona.

Saluti a tutti
Alfredo

andrew1
25-07-2012, 18:03
2) le candele erano messe maluccio; ad avviso di Stefano in luogo di 30mila andrebbero cambiate ogni 20mila
Le mie invece a 35mila erano ancora PERFETTE (http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=293871), tanto da consigliare la sostituzione a 40 o oltre (se non fosse per il fatto che ogni 10mila sarebbe bene svitarle per evitare grippaggi del filetto).

Non ho rimesso quelle all'iridio per i motivi che ho scritto nel mio post di allora.

enriko83
25-07-2012, 19:19
alfredo!!che additivo hanno usato per il cambio???

Andreapaa
25-07-2012, 19:24
E' un conce ufficiale, o meglio mette il timbro ufficiale?

Alessio gs
25-07-2012, 19:40
E' un conce ufficiale, o meglio mette il timbro ufficiale?

Se e' un QDE point non credo....ciao...

EnricoSL900
25-07-2012, 21:26
Io finita la garanzia del timbro ufficiale sul libretto me ne frego...

E Stefano poco tempo fa mi ha rimesso in strada in un'ora per 30€ senza che mi avesse mai visto prima, quando quelli del vicino concessionario mi avevano con sufficienza detto che per loro invece di andare a Capo Nord tornavo a casa in taxi. Poi a Capo Nord non ci sono arrivato lo stesso, ma questo è un altro discorso... :-o

Ah, Stefano... immagino tu ti ricordi di me: ti ricordi che ti fermai un secondo mentre rimettevi in posizione la sella della mia moto perché ci volli metter sotto la lampadina di scorta che avevo nella borsa da serbatoio? Ti dissi: "Vuoi scommettere che per come è iniziato questo viaggio la butto là sotto, coperta anche dal borsone, e fra 10 chilometri mi si brucia quella montata e mi tocca perdere mezz'ora tra scaricare e ricaricare i bagagli?".
Ecco... si bruciò dopo meno di cento... ed erano due anni che non mi succedeva. :mad:

Superteso
25-07-2012, 21:30
Vabbuó ja
Diciamo che il tuo viaggio cominciato con un pó di sfiga.... alla fine il clima ti ha impedito la meta.

using ToPa.talk...

Isabella
25-07-2012, 21:44
si ma Enrico, tu te le tiri da solo...

Gioxx
25-07-2012, 22:35
Tanto é tornato indietro..ahaahh

Gioxx
25-07-2012, 22:35
Stefano...spiegaci la differenza dei nuovi pignoni e nuova catena,,,ho visto che son piú piccoli i nuovi..

Gioxx
25-07-2012, 22:48
Gentilissimo...nella stanza dei k c'é un thread kilometrico...metteresti il cuore in pace a parecchi. :-)

Gioxx
25-07-2012, 22:51
Cmq non ti chiedo di leggere tutto bastan le ultime pagine...:-))
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=222482

Gioxx
25-07-2012, 22:57
Come ti dicevo bastan le ultime pagine, per fugare il dubbio del cambio misura che ho constatato e che alcuni faticavano a credere..!

Alfredomotard
26-07-2012, 00:04
alfredo!!che additivo hanno usato per il cambio???

Ciao Enriko,
sull' additivo bisogna che risponda Stefano, che ci legge. Comunque mi son fidato perchè il mio Kappone lo ha sempre curato lui, da quando l' ho acquistato ad oggi.
Devo dire che già il cambio del mio esemplare era molto buono ma con questo additivo è migliorato ulteriormente.
Oltre a BMW ( ne sono passate 5 nel mio garage in 13 anni ) ho avuto parecchie altre moto ( tra cui Jap, Triumph, Husqvarna, Aprilia e una RC8 acquistata a gennaio e venduta a fine giugno ) e il cambio del K è decisamente il migliore. Giusto per fare un paragone con quello dell' RC8 che ho avuto: non c'è paragone. Quello della RC8 mi ha stupito in negativo per la durezza; senza stivali ci si fa quasi male.

Per quanto riguarda i timbri: Stefano me li fa tranquillamente anche se non essendo ufficiale BMW non hanno validità BMW ma a me interessa poco perchè mi servono per memorizzare i lavori fatti e gli intervalli da rispettare, anche se, a parte quello del 10K, gli altri sono stati fatti ad intervalli kilometrici inferiori.

Ciao a tutti

Al

oinot
26-07-2012, 12:19
come si chiama questo additivo?

jocanguro
26-07-2012, 13:46
LEggo ora...
Ciao Stefano, (purtoppo sono di roma e non ci possiamo conoscere..)
PERO' se ci aiuti a fare chiarezza sulla distribuzione ci fai un gran favore !!!

grazie !!

oinot
26-07-2012, 13:47
Grazie....peccato tu sia lontano!

Alfredomotard
26-07-2012, 14:55
Grazie Alfredo!!! Allora sei contento????? Ottimo e buon divertimento!!!

Molto molto contento. Ora mi manca solo di andare a BS dai miei e fare indigestione di curve tra BS e TN.

Ciao

Al

andrew1
26-07-2012, 17:08
PERO' se ci aiuti a fare chiarezza sulla distribuzione ci fai un gran favore !!!
Circa la distribuzione, vi dò un consiglio: scrivete a bmw (bmw@bmw.it) ed otterrete una risposta ufficiale in merito.