Visualizza la versione completa : Liguria di Ponente, mi date una dritta?
In Agosto passerò una decina di giorni, come al solito, a Bordighera (precisamente a Sasso, per chi conosce la zona)
In genere faccio vita di mare, adoro mare e sole e non vedo l'ora di far fuori le due scatole di Montecristo che mi sono tenuto da parte per fumarmele in santa pace prendendo il sole, leggendo e bevendo birra :D:D
La voglia di moto me la tolgo andandoci e tornandoci, da Pavia, percorrendo solo strade statali e senza zavorrina (lei mi precede di qualche giorno in auto)...4-5 ore di goduria solitaria :lol:
Da Bordighera mi piacerebbe andare, diciamo gitarella da fare in giornata, in qualche bel posto dove ci si trovi un bar dove mangiare/bere e dove sia bello il panorama, insomma la solita meta da motociclisti
Di solito andiano a Limone Piemonte o sul Col du Turini
Amici liguri, avete altre mete alternative da propormi per una gitarella in moto?
grazieeeeee :D
GATTOFELIX
25-07-2012, 15:19
Per iniziare dà un'occhiatina qui
http://www.quattroruote.it/itinerari/articolo.cfm?codice=374931
Triora il paese delle stregheee..... brrrrrr...:rolleyes: se non le trovi, troverai sicuramente ottime trattorie tipiche a buon prezzo ;)
Per iniziare dà un'occhiatina qui
http://www.quattroruote.it/itinerari/articolo.cfm?codice=374931
Triora il paese delle stregheee..... brrrrrr...:rolleyes: se non le trovi, troverai sicuramente ottime trattorie tipiche a buon prezzo ;)
molini di Triora, ci sono stato per le gare in salita
tengo presente, grazie felix!
Pinoarello
25-07-2012, 21:43
Colle Melosa non e' male per una gitarella.Adesso c' e' anche un bel ristorantino!Scendendo e ritornando a Triora,ti puoi fare Passo Teglia,Carpasio e scendere di nuovo nella Valle Argentina oppure,proseguendo per Pieve di Teco scendi nella vallata chi porta a Imperia o Albenga.InFfrancia poi hai solo l'imarazzo della scelta.Col de Brouis,il col de Braus,Il Col du Turini Che portano tutti a Nizza.Noi domenica,se riusciamo,andiamo a fare leGorges de Daluis:stupende.
Colle Melosa non e' male per una gitarella.Adesso c' e' anche un bel ristorantino!Scendendo e ritornando a Triora,ti puoi fare Passo Teglia,Carpasio e scendere di nuovo nella Valle Argentina oppure,proseguendo per Pieve di Teco scendi nella vallata chi porta a Imperia o Albenga.InFfrancia poi hai solo l'imarazzo della scelta.Col de Brouis,il col de Braus,Il Col du Turini Che portano tutti a Nizza.Noi domenica,se riusciamo,andiamo a fare leGorges de Daluis:stupende.
il Turini ci ha un po' deluso, in cima c'era solo un barettino, tenuto male, e tornando dal versante costa azzurra ci siamo presi un caldo atroce a Nizza
interessanti le altre mete, poi ci guardo con google maps
a me piacerebbe trovare una meta tipo le classiche da motociclisti che abbiamo da noi in zona (Penice, Brallo, Bobbio, Turchino, Sassello)
Davidess
26-07-2012, 12:17
Potresti fare un giro a Monesi,poi Viozene e Colle di Nava,indi scendi a Pieve di Teco e Albenga.
Aggiungerei Garessio , facendo il san bernardino; o caprauna, alto , nasino ,albenga.......Se sali a monesi , vai sotto la statua del redentore , da lì , se il tempo lo permette , potrai ammirare la Liguria......
Aggiungerei Garessio , facendo il san bernardino; o caprauna, alto , nasino ,albenga.......Se sali a monesi , vai sotto la statua del redentore , da lì , se il tempo lo permette , potrai ammirare la Liguria......
grazie, tengo conto anche di questa meta!!
questo è un giro che conosco, fatto un paio di volte
in genere ci passo quando da Pavia mi spingo verso il Piemonte e scavallo in Liguria senza fare autostarada
grazie!
grazie pio
bei giri, ora li guardo su maps
VentimiGlia
E poi a Trucco avevi l'amante?
:lol:
Frazione insulsa, dove a parte ogni tanto i vigili appostati non c'è una cippa :lol:
PS Muca, se vuoi, con qualche brutto personaggio in zona si può organizzare una cena bordigotta (un giro mi sembra eccessivo, mica siamo motociclisti :lol: )
E poi a Trucco avevi l'amante?
Frazione insulsa, dove a parte ogni tanto i vigili appostati non c'è una cippa :lol:
PS Muca, se vuoi, con qualche brutto personaggio in zona si può organizzare una cena bordigotta (un giro mi sembra eccessivo, mica siamo motociclisti :lol: )
oh, certo, perchè no!!!!!!
noi siamo degli aficionados di Magiargè, ma qualcosa di meno impegnativo va benone!!!
anche un giretto in costa a mangiare pan bagnat
:-p
mascalzone_latino69
26-07-2012, 18:30
da Bordighera, forse è meglio se torni indietro un poco, e poi ti butti nell'entroterra...gira e rigira, ogni strada che trovi falla !.. sono tutte belle, toirano, bardineto calizzano, colle del Melogno, la diga di Osiglia, i giovetti, il Quazzo tutti bei posti da scoprire, e poi quando sei in zona nel posto che ti ispira , metti le gambe sotto il tavolo e mangi !!;):lol:
ps: io sono in ferie a Ceriale in AUTO!!:mad:..con la family...:eek:
Mai stato a Trucco,
Chi non conosce Trucco e Magauda Ciaixe rimane con una visione parziale del pianeta.
Tornando al soggetto della discussione, non mancare Cairo Montenotte-Bragno-Ferrania, non sarai deluso.
Luigi, non dimenticare Trinità e Brunetti!
nell'entroterra di Bordighera e Sanremo ci sono talmente tante strade che è impossibile non fare più di un giro ad anello...per trovare i collegamenti basta indicare due paesi dell'entroterra e cercare tutte le strade che li collegano...
Ovviamente molte sono strade molto strette e tortuose, ormai poche, non asfaltate...ma c'è di che sbizzarrirsi.
Senza mai fare autostrada o Aurelia!:lol:
Pinoarello
26-07-2012, 23:26
Il lago di Osiglia,come diceva qualcuno prima e' un altro bel giro.Se e hai voglia ti fai Colle Langan,Passo Teglia,Carpasio,Pieve di Teco,Ponti di Nava,Callizzano,Lago di Osglia dove all'imbarcadero potresti mangiare oppure,farti un giro sul battello.Prosegui facendoti Colle del Melogno e scendi a Finale Ligure.Ti costeggi la costa,un bel gelato finale a Arma di Taggia(gelato buonissimo se vuoi ti spiego dove)e quando arrivi a casa sei bello soddisfatto.....!!!
Quoto Giatas!
Molto belle
Le stradine interne!
Sali da Dolceacqua, Apricale ed arrivi fino al colle San Bartolomeo. Poi ti fermi a Ponte di Nava a mangiare al Bar 51, dove preparano ottimi piatti. Poco prima di Ormea fai il colle Caparauna e sbuchi sul San Bernardino. Io d'inverno faccio spesso questo giro, passando anche dal Melogno ma in direzione opposta.
Il lago di Osiglia,come diceva qualcuno prima e' un altro bel giro.Se e hai voglia ti fai Colle Langan,Passo Teglia,Carpasio,Pieve di Teco,Ponti di Nava,Callizzano,Lago di Osglia dove all'imbarcadero potresti mangiare oppure,farti un giro sul battello.Prosegui facendoti Colle del Melogno e scendi a Finale Ligure.Ti costeggi la costa,un bel gelato finale a Arma di Taggia(gelato buonissimo se vuoi ti spiego dove)e quando arrivi a casa sei bello soddisfatto.....!!!
belin, torno a Savona, è una delle tante strade che faccio all'andata o al ritorno
questa no, grazie :-)
Quoto Giatas!
Molto belle
Le stradine interne!
Sali da Dolceacqua, Apricale ed arrivi fino al colle San Bartolomeo. Poi ti fermi a Ponte di Nava a mangiare al Bar 51, dove preparano ottimi piatti. Poco prima di Ormea fai il colle Caparauna e sbuchi sul San Bernardino. Io d'inverno faccio spesso questo giro, passando anche dal Melogno ma in direzione opposta.
questo sembra interessante, ma non riesco a metterlo su google maps
Chi non conosce Trucco e Magauda Ciaixe rimane con una visione parziale del pianeta.
Tornando al soggetto della discussione, non mancare Cairo Montenotte-Bragno-Ferrania, non sarai deluso.
Trucco e Magauda li conosciamo, ma non ci passerei una giornata intera per andarci.
Anche la zona di Cairo, muso di gatto, la conosciamo, ma siamo a Savona
Dolceaqua oramai la conosciamo a memoria, posto delizioso, ma ci arrivo in 15 minuti di moto :-)
consiglio, per chi non li avesse mai visti, i fuochi d'artificio che fanno a dolceaqua, illuminano il castello, sparano musica (2 anni orsono PINK FLOYD!), voce narrante, insomma uno spettacolino niente male...ma andateci in moto per l'amor di dio...iniziano a chiudere le strade nel pomeriggio e arrivano diverse decine di migliaia di persone!!!
nessun conosce, in oltrepo', le classiche mete tipo Penice, brallo, bobbio?
cercavo una cosa simile
questo sembra interessante, ma non riesco a metterlo su google maps
...quando sei in Liguria fatti trovare che ti portiamo a spasso per strade che la "massa" dei "foresti" nemmeno sa che esistono... :lol:
Appoggio la mozione del genoano quassù
...quando sei in Liguria fatti trovare che ti portiamo a spasso per strade che la "massa" dei "foresti" nemmeno sa che esistono... :lol:
eheheheh, foresto non proprio
frequento Sasso da 40anni e ho li babbo (la mamma è purtroppo nel cimitero di Sasso), due zie, due zii e qualche cugino...tutti a Sasso, praticamente il 50% della popolazione :):)
...allora vediamo di "limare" le tue ignoranze...o se preferisci: "allarghiamo" le tue conoscenze! ;)
emysangre
27-07-2012, 10:52
Io passo tutti gli anni almeno 20 giorni a Sanremo ad agosto e mi piace girare molto in moto ma sempre in Francia Verdon Rue Napoleon ecc....strade molto belle. Se vuoi fatti sentire. Ciao
...allora vediamo di "limare" le tue ignoranze...o se preferisci: "allarghiamo" le tue conoscenze! ;)
:D:D:D
se organizzate un giretto, magari con sosta per birra e panino, volentieri
Pinoarello
27-07-2012, 11:22
Vedremo di farlo......non tanto per il giro,quanto per la birra!!:D
Quasi quasi vengo con la bandiera Blucerchiata legata alla moto,in onore di qualcuno.....!
Ciao Gianni!!
Davidess
27-07-2012, 13:38
Quoto Giatas,se no compra una cartina e strade ce ne sono quante ne vuoi......Buon soggiorno.
vengo con la bandiera Blucerchiata...
Torna buona per pulire i raggi :D
Vedremo di farlo......!
ok...abbiamo pure chi porta la carta igienica!
...siamo organizzatissimi! :lol:
http://motoalpinismo.it/smf/Smileys/classic/sempreingrandeamicizia.gif
Pinoarello
27-07-2012, 21:23
Magari potresti usarla per ripararti dal freddo visto che stai quasi sempre(anno passato incidente di percorso)a delle temperature assiderali !!!!!:lol:
Sempre in grande amicizia eh!!!!:)
Fai il bravo va',non vorrei che finisse come la sera del passo..........
ps:non so ancora ninte x domenica!Ci sentiamo domani
Ma... alla fine, il buon Muca, quand'è che sarà da queste parti?
Ora ci sono!!! Fino al 21
Ciao,
sabato sera ci sono i fuochi a Dolceacqua.
Se andate ci si può dare un puntello e bere una birra (magari altrove visto il bordello indecente che ci sarà :lol: ).
Claudio
...se volete domenica si può fare un giretto!
Io sono zavorrato, ma non abbiamo problemi di km! :lol:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |