PDA

Visualizza la versione completa : Arbitraria cancellazione di una discussione

devargas
25-07-2012, 11:52
Andando su: "da Walwal," e successivamente sull'argomento " Occhio arriva Vergilius" mi avete cancellato il post iniziale posto nella prima pagina di questa discussione. Chi è stato? Soprattutto...perchè, considerato che era moderato e proponeva delle considerazioni probabilmente condivisibili ed un sentimento probabilmente comune a quello di molti altri utenti di questo forum?
Scrivo sempre con impegno e moderazione, sono un conciliatore anche se potrei evitarmelo, credo anche di avere una condotta mediamente irreprensibile, avrei gradito poter essere avvisato prima della censura. Desidererei una spiegazione. Preciso che questo è il terzo tentativo che faccio per capire ed ottenere la spiegazione del: "perche"!

Isabella
25-07-2012, 12:17
è stato accorpato ad un precedente post sullo stesso argomento, nella stessa sezione.
non si tratta di censura, ma di normale moderazione quando non viene rispettato il regolamento: prima di aprire un nuovo thread assicuratevi che non ce ne sia un altro già aperto sullo stesso argomento, nel caso accodatevi a questo.

Bumoto
25-07-2012, 12:50
un suggerimento per il futuro, non solo per te ma per tutti, prima di sentirsi bistrattati dalla moderazione del forum... se non trovate un vostro messaggio fate prima una ricerca sul vostro profilo http://www.quellidellelica.com/vbforum/search.php?searchid=7574041 se anche qui non c'è allora siete autorizzati a chiedere info ai moderatori del forum

devargas
25-07-2012, 13:05
Isabella e Bumoto: il commento l'ho ricercato, ma non l'ho trovato. Come pure sono stato sul mio profilo e non ho trovato nulla, come anche ho cliccato, sul mio profilo, su: "mostra tutte le statistiche". Ma anche li non ho trovato niente di niente.
Forse mi muovo male e son distratto ma, diciamo, che formalmente ero più che autorizzato a chiedere.
L'argomento principale, poi, non l'avevo proposto io, io avevo soltanto risposto e, sono sicuro, la mia risposta, "forse lunghetta" era assolutamente in tema.

La vita è fuori che merita di essere vissuta? Vabbè, ma sapeste in quante occasioni la vivo con gli amici di forum. Se il forum ti organizza alcune cose della vita, allora, con merito ed a buon titolo, esso fa parte della vita stessa e non è possibile sottovalutarne le cose che al suo interno accadono ne' i loro effetti.

Isabella
25-07-2012, 13:13
Isabella e Bumoto: il commento l'ho ricercato, ma non l'ho trovato.

sono stati cancellati 2 quote integrali non necessari che, come sai, il regolamento vieta.
probabilmente insieme al quote è partito anche il tuo commento.

Bumoto
25-07-2012, 13:19
ah era un commento non una discussione aperta, allora vedo alcuni commenti cancellati perchè non rispettavano il regolamento per quanto riguarda il "QUOTE" in pratica hai quotato intere risposte di altri per poi aggiungere i tuoi commenti, punti 3 e 4 del regolamento:

3) Non quotare (riportare il testo) dell'intero messaggio al quale volete rispondere, quotate solo la frase che interessa, o semplicemente la prima riga del post al quale fate riferimento: il software del forum consente comunque di risalire velocemente al messaggio quotato originale, se serve. E' generalmente inutile quotare se il post di riferimento è immediatamente sopra al vostro. I "quoting totali" verranno cancellati.

4) Non Quotare MAI le foto

difatti il tasto quote ha un immagine particolare che dovrebbe far riflettere... quando viene utilizzato a sproposito i messaggi vengono cancellati, credo sia questo il problema

zergio
25-07-2012, 13:21
.......

La vita è fuori che merita di essere vissuta? Vabbè, ma sapeste in quante occasioni la vivo con gli amici di forum. Se il forum ti organizza alcune cose della vita, allora, con merito ed a buon titolo, esso fa parte della vita stessa e non è possibile sottovalutarne le cose che al suo interno accadono ne' i loro effetti.

è la sua firma appare in tutti i suoi post non è riferita a te ( o meglio non solo a te)

25-07-2012, 13:21
Ti sono stati rimossi due "sontuosi" quote integrali che , come ben sai dal monento della tua iscrizione , sono vietati da quel regolamento che hai obbligatoriamente letto e sottoscritto prima di essere abilitato all'uso del forum.

Quindi, purtroppo , nessuna congiura di palazzo, nessun sopruso, nessuna sospensione della democrazia, solo un ostinato e fastidioso vizio che abbiamo nel cercare di far rispettare le regole del nostro forum.

Cerca di prestare maggiore attenzione.

grazie

bigzana
25-07-2012, 13:46
Posso?
Ma non si creerebbero meno incomprensioni se, nel momento della cancellazione, ridimensionamento, spostamento di un commento, il moderatore avvisasse l'autore con un MP?
Così si eviterebbero prese di posizione stizzite da entrambe le parti.....
IMHO.....

scritto con Tapatatrack!

bigbe@r
25-07-2012, 13:53
scusate il 22 barrato è passato?

pacpeter
25-07-2012, 13:57
per voi magari sarebbe una cosa gradita, ma per i mod è un lavoro in più . ti assicuro che moderare richiede impegno e tempo, che è solitamente tiranno, quindi speso capita che dovendo fare parecchie cose si tralasci di mandare MP ( comunque non dovuti) di cortesia.

cercate anche voi di capire che i mod faticano a tenere fruibile questo forum.

GATTOFELIX
25-07-2012, 13:57
scusate il 22 barrato è passato?

...si ora ora... il prossimo c'è tra 40 minuti! :lol:

devargas
25-07-2012, 14:00
Vabbè, è una mia colpa, involontaria, dal momento che non ricordavo il regolamento, ma sinceramente non voluta.
In molti post introduco sincero impegno. Comprendo che il regolamento vada applicato, e non mi oppongo certo a questa cancellazione, però, effettivamente un avviso, un mp. E' solo un suggerimento. Non perde la testa l'utente, ed evitate risposte successive voi. Risposte a rimostranze che potrebbero essere oltretutto veementi ed imbarazzanti.
Comunque oltre a scusarmi vi ringrazio per l' esaurienza delle risposte.

Youzanuvole
25-07-2012, 14:00
http://img846.imageshack.us/img846/7862/ng1085926.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/846/ng1085926.jpg/)

MUMU
25-07-2012, 14:16
"Dice il saggio: tutto è bene ciò che finisce bene".

http://www.nickcarter.it/ten/img/ten_bonvi.jpg

http://www.confestetica.it/punto-estetico/wp-content/uploads/2010/07/e-lultimo-chiude-la-porta.png

ɐlɔɐlɔ
25-07-2012, 14:23
cercate anche voi di capire che i mod faticano a tenere fruibile questo forum.

Vabbé... ma con tutti i soldi che prendete per moderare... :(

paolo b
25-07-2012, 14:26
(..) un avviso, un mp (..)

Fino a non molto tempo fa in caso di cancellazione/spostamento ecc. partiva una notifica automatica all'autore, a meno che i post/3d non fossero "vecchi" di qualche mese. Forse è stata tolta?

Gioxx
25-07-2012, 14:29
Io quando mi cancellate dei post vorrei una mail dettagliata ed un gadget.

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

paolo b
25-07-2012, 14:30
Pensavo ad una visita a casa con omaggio di vini e salumi..

managdalum
25-07-2012, 14:34
Fino a non molto tempo fa in caso di cancellazione/spostamento ecc. partiva una notifica automatica all'autore, a meno che i post/3d non fossero "vecchi" di qualche mese. Forse è stata tolta?

No ....

E nemmeno la regola che imporrebbe di richiedere spiegazioni in MP ai moderatori delle stanze ...

bigzana
25-07-2012, 14:37
Mah, alla fine il tempo viene speso comunque a dare risposte a 3ad come questo.
Tempo che poi uno, quando sceglie di fare il mod,dovrebbe mettere in conto....
Almeno, io farei così ma non ho mai fatto il moderatore...

scritto con Tapatatrack!

ɐlɔɐlɔ
25-07-2012, 14:40
notifica automatica all'autore, è stata tolta?

E' attiva solo per gli utenti Premium.

paolo b
25-07-2012, 14:41
(..) Tempo che poi uno, quando sceglie di fare il mod,dovrebbe mettere in conto (..)

Quoto. Anzi, credo sia una delle motivazioni principali, spiegare perchè è stato cancellato (e notificato in automatico, mi dicono) un post che infrangeva il regolamento deve dare un gusto incredibile!

managdalum
25-07-2012, 14:47
Sono tutto eccitato ... Vado a toccarmi

petit prince
25-07-2012, 14:52
Almeno lavati le mani prima di ricollegarti al forum, non si sa mai.:lol:

E' attiva solo per gli utenti Premium.

Sbagli, ormai per limitare i costi è stata tolta anche a loro, ormai è attiva solo per i Gold.

bigzana
25-07-2012, 14:58
Ecco, alla fine fare il mod richiede di perdere tempo e dare spiegazioni, che siano in pubblico o in privato.
Meglio prevenire che curare.....

scritto con Tapatatrack!

devargas
25-07-2012, 15:19
Oltretutto, li dove in un forum pubblico i vari interventi richiedono un assunzione di responsabilità da parte dell'utente, parimenti esiste una proprietà intellettuale, o una paternità dell'intervento.

Insomma: ci si assume la responsabilità di ciò che si dice, ci si propone di dire magari qualcosa di utile, come nel mio caso, si perde anche del tempo nel farlo.

E' quindi giusto pretendere considerazione per ciò che si scrive, che è poi il riflesso del rispetto dedicato alla persona stessa.

Io ho chiesto scusa (per una cancellazione superficiale che non ha tenuto conto del mio testo, del mio impegno e del mio essere: utente e persona). Però nessuno si è sentito di ammettere l'errore superficiale e, francamente, da me perdonabile.

Mi aspettavo però un atteggiamento un tantino più umile, a vostra volta uno scusa. Debbo sentirmi quindi una persona che si è "abbassata" a chiederle, queste scuse?

Una scusa pubblica dovrebbe suscitare una risposta di parì umiltà, per pura cortesia. Forse questa formula è una richiesta stantia e sono io obsoleto. Il post, e la discussione generale che ne è scaturita è però seria, a mio avviso, e le facili ironie lette sono decisamente fuori luogo.

orsowow
25-07-2012, 15:22
... prima di sentirsi bistrattati ...
Io mi sento bistrattato !
Oggi ho realizzato che neppure Alessandra, la mia adorata :eek:cagnetta di 1.890 GRAMMI, mi ubbidisce.

:mad::mad::mad:

paulposition
25-07-2012, 15:31
mi permetto di citare un articolo del regolamento
approvato al momento dell'iscrizione da parte di ciascun utente.

...
12) i moderatori hanno la possibilità (a loro insidacabile giudizio) di bannare, cancellare, correggere ed operare tutto quanto necessario per le corretta gestione del forum. Eventuali richieste di informazione su tali decisoni non possono essere oggetto di discussione pubbliche, e ogni intervento in tal senso sarà cancellato.
Le richieste possono essere fatto solo via Messaggio Privato....

passin
25-07-2012, 15:39
Ecco appunto!!!
Vorrei proprio sapere se Gioxx conosce bene questo regolamento ma da quello che leggo non sono convinto

Kap69
25-07-2012, 15:40
io mi appoggio a passin

doic
25-07-2012, 15:42
son sempre più convinto e contento della scelta fatta qualche settimana fà...........
magari il mese di agosto ,quando anche i moderatori vanno in ferie, il forum si potrebbe tranquillamente chiudere per evitare problemi di natura moderativa.....
meglio prevenire che intervenire ;) :lol:

Kap69
25-07-2012, 15:44
Ci pensiamo io e il bex ad agosto doic.

managdalum
25-07-2012, 15:53
Devargas: posti una discussione che nel titolo contiene un giudizio negativo sull'operato della moderazione, in maniera del tutto inopportuna, visto che nei tuoi confronti non è stato commesso nulla di arbitrario, ma semplicemente è stato applicato quel regolamento da te accettato all'atto dell'iscrizione.
Nonostante questa discussione sia anch'essa contraria al regolamento, anziché cancellarla ti viene risposto in maniera assolutamente cortese ed esaustiva.
Adesso scopro che ti verrebbero anche delle scuse ...

Acqua e olio sono a posto?
Devo controllarti le gomme?
Il pieno te l'ho già fatto, ovviamente pagando io
Se mi dici quando posso venire, passo anche a farti le pulizie in casa

pacpeter
25-07-2012, 15:56
darvagas: le risposte le hai avute, non capisco cosa dovremmo fare in più. vorresti delle pubbliche scuse? per cosa? per aver moderato secondo il regolamento?
se i moderatori hanno fatto qualcosa è perché l'utente non ha rispettato ciò che al momento della adesione a QDE ha sottoscritto.

quindi delle spiega le abbiamo date, delle scuse onestamente non mi sento di dire che siano dovute.

ho parlato di gesto di cortesia( NON DOVUTO) di avvisare l'utente ma anche del perché raramente si fa.

spero che sia tutto chiarito...........

sulle battute e spiritosaggini che sono seguite....... bè anche questo è il bello di questo forum.........

pacpeter
25-07-2012, 15:57
ops......... risposto insieme al mio illustre collega

GHIAIA
25-07-2012, 16:00
una cancellazione superficiale che non ha tenuto conto del mio testo, del mio impegno e del mio essere: utente e persona

Tu ti droghi. Ma forte.

Una scusa pubblica dovrebbe suscitare una risposta di parì umiltà, per pura cortesia

Ma davvero vuoi ulteriori risposte? :lol:

Ocio...

Trinity
25-07-2012, 16:00
Se sì perchè? se no com'è?Oppure vabbeh,eh?

devargas
25-07-2012, 16:06
Devargas: posti una discussione che nel titolo contiene un giudizio negativo sull'operato della moderazione, in maniera del tutto inopportuna, visto che nei tuoi confronti non è stato commesso nulla di arbitrario, ma semplicemente è stato applicato quel regolamento da te accettato all'atto dell'iscrizione.
Nonostante questa discussione sia anch'essa contraria al regolamento, anziché cancellarla ti viene risposto in maniera assolutamente cortese ed esaustiva.
Adesso scopro che ti verrebbero anche delle scuse ...

Mangdalum, non ho giudicato, ho chiesto (non sospettando una buriana simile).

Ho chiesto in una sezione intitolata : "richiesta al webmaster" (scrivete qui le vostre richieste o domande inerenti al forum). Ho chiesto, ho domandato, non ho giudicato, ho ricevuto delle risposte, ma mi sono dispiaciuto comunque per la cancellazione, per quanto non l'avessi palesato. La situazione sta forse degenerando fino al limite del malinteso? Forse dopo, ho lasciato intuire il mio malcontento. Ma troppa suscettibilità mal si confà alla caratteristica di un buon moderatore. Sei un buon moderatore? Finiamola qua, accetto la tua risposta, che spero educata e cercherò di non proseguire. Ti prego solo di non stuzzicarmi.

devargas
25-07-2012, 16:08
Tu ti droghi. Ma forte.

Ma davvero vuoi ulteriori risposte? :lol:

Ocio...

Attenta a quello che dici, sei un moderatore? Dimettiti!

Kap69
25-07-2012, 16:09
non quotare le faccine..

da regolamento

GHIAIA
25-07-2012, 16:10
No, ma cioè...
Io lo capisco che con sto caldo è dura lavorare e magari ci si annoia pure...

Ma c'è il monty per tirare cavolate: qui si possono tranquillamente evitare post in cui dici che non si è tenuto conto del tuo essere (per una cancellazione in seguito all'applicazione di regolamento) e in più, preso atto della situazione, pretendere anche delle scuse.

Su, dai....

bigbe@r
25-07-2012, 16:16
lo so, rischio di essere bannato (è forse me lo merito)

ma ho riperso il 22 barrato e nell'attesa del prossimo

vorrei ricordare ai più

che

questo forum non è democratico

uastasi
25-07-2012, 16:16
dilla' ci stiamo divertendo un sacco con le onde

ma pare che il mare agitato sia di qua

uastasi
25-07-2012, 16:17
si parla anche di Amazzoni a

passin
25-07-2012, 16:17
Poi mi fate arrabbiare Stuka ed io non posso piú scrivere "te lo avevo detto" perche voi non riuscireste piú a leggere

simonetof
25-07-2012, 16:19
Il prossimo 22 barrato passa alle 15:40, c'è tempo per una birra?:)

MUMU
bigbe@r, ma alla fine a che ora ripassa questo 22 bannato?

uastasi
scarpe grandi?
tombini in techicolor?

qualcosa di Cerrone?

uastasi
25-07-2012, 16:20
oh, beninteso, se spostate questa discussione almeno avvertite

ivanuccio
25-07-2012, 16:28
big bear sabato notte io faccio il 27.Non barrato.Normale.Il 22 non lo conosco

Lo_Staff_di_QdE
25-07-2012, 16:31
Oltre ad esserti arrivate due notifiche DUE, riportanti il perchè delle tue infrazioni, non hai trovato di meglio da fare che aprire un thread dove , dopo aver ricevuto ulteriori spiegazioni sull'accaduto,pretendi anche delle scuse da chi è preposto a far rispettare il regolamento che tu hai violato e continui a violare in questo thread con ripetuti quote integrali, motivo per il quale eri stato richiamato.

Ti viene pertanto commutato il richiamo in ban ,dato che continui a ripetere l'infrazione originaria fregandotene bellamente sia delle spiegazioni che dei richiami,

per quanto riguarda le scuse puoi tranquillamente andare a cercarle da qualche altra parte, il web è grande e di fenomeni del tuo genere non sappiamo che farcene.